PILLOLE: Il make up insegnato alle nonne!


Il make up insegnato alle nonne: a 68 anni Tricia Cusden diventa la vblogger più amata di YouTube

 Sono sempre di più le donne che a 50 anni non riescono a trovare il make up adatto alla loro pelle. Non sono rari i casi in cui le grandi aziende di prodotti beauty si rivolgono alle più agè, tuttavia lo fanno utilizzando modelle giovani e in forma, con un viso che ancora non conosce i segni del tempo.

 Per fortuna alle esigenze di tutte coloro che si trovano a convivere con rughe di espressione e pelle stanca, ci pensa Tricia Cusden, che all’età di 68 anni è diventata una vera e propria star di YouTube grazie ai suoi tutorial di make-up. 

 Con un milione e mezzo di follower Tricia ha conquistato il favore di un pubblico femminile dai 55 agli 80 anni alla ricerca di soluzioni di bellezza concrete. Ma la Cusden è anche una donna di grande spirito imprenditoriale e in poco tempo è riuscita a creare una propria linea completa di prodotti per il make up chiamata Look Fabulous Forever. Sul suo sito si possono acquistare: fondotinta, fard, ciprie, mascara, ombretti, rossetti e anche pennelli professionali.

Foto da Brunchnews.com
Qualche pioniera italiana potrebbe dunque pensare di fare una grossa ordinazione online e utilizzare poi un normale servizio di spedizione di pacchi postali per recapitare ad amiche vicine e lontane alcuni dei propri acquisti per verificarne la qualità, magari seguendo proprio uno dei numerosi video-consigli. 

 L’età è solo uno state of mind per Tricia e le rughe vanno portate con fierezza: il trucco non deve fare altro che regalare un aspetto più fresco e luminoso al proprio sguardo. Accettare i propri anni è il primo passo verso la conquista della vera bellezza, dopodiché esistono numerosi espedienti per far sì che il tempo non avanzi troppo in fretta sulla propria pelle, come per esempio, usare creme con un elevato fattore di protezione solare, esfoliare il viso regolarmente e applicare maschere idratanti. 

 Sul canale YouTube di Tricia Cusden vengono sviluppati dei make up specifici per donne con i capelli bianchi, per donne di colore, su come definire occhi e labbra o su come applicare al meglio l’ombretto. I video rispondono anche alle 3 questioni più spinose tra le sessantenni: come coprire le macchie dell’età, come attenuare le occhiaie e come dare uniformità alla pelle e al colorito. 

 In altre parole, grazie ai consigli di Tricia non ci sarà viso che non saprà essere valorizzato al meglio.  
Articolo scritto in collaborazione con Io Invio
Powered by Blogger.