PREVIEW: Collezione A/I 2016 Parlami d'amore - COLLISTAR

Come avrete visto attraverso Instagram e la mia Pagina Facebook  la scorsa settimana ho ricevuto le novita' proposte da Collistar per questo Autunno/Inverno 2016. Trattandosi di molteplici linee, per comodità mia e vostra, ho deciso di preparare una serie di articoli preview singoli in modo da analizzare i prodotti in maniera maggiormente dettagliata senza ricorrere ad un articolo unico che a mio parere sarebbe risultato noioso!!! In questo articolo vedrete cio' che ho ricevuto della collezione makeup Parlami D'Amore, una linea romantica e sentimentale che esalta questo sentimento attraverso il makeup.
 Quali e quante possono essere le parole dell'amore? Il linguaggio degli innamorati è il medesimo in tutto il mondo e la collezione "Parlami d'Amore" se ne fa interprete lasciando che si sveli attraverso lo sguardo, il tatto e l'olfatto. Essa racconta dell'amore con la A maiuscola: Collistar si carica delle sfumature inedite del cuore. Parlami d'Amore dialoga con le emozioni oltre che con i sensi, dando inoltre forma ad una dimensione ancora inesplorata, quella olfattiva. La collezione stessa infatti prevede una "sorpresa" (che tuttavia vedrete in un articolo successivo abbinata ad un altro prodotto che ho ricevuto!): il "Profumo dell'Amore", un profumo roll-on dalle note floreali e fruttate che è pronto ad avvolgervi come un caldo e tenero abbraccio.
Pennellate e tocchi di rosa, castano, ciclamino, porpora e rubino: ecco cosa caratterizza questo piacevole mondo di sentimenti. L'ispirazione è tratta dalle piu' recenti e prestigiose passerelle di Milano, New York e Parigi dove l'attenzione era incentrata su cromie sofisticate, lievi oppure decise ed appassionate che hanno sfilato tra il pubblico. Un vero tripudio di emozioni insomma, pronte per essere indossate da tutte noi ed espresse proprio attraverso il trucco.
Ma vediamo quindi da cosa è caratterizzata la collezione "Parlami d'Amore" attraverso le referenze che ho ricevuto e che non vedo l'ora di mettere alla prova. E come al solito aspettatevi le reviews singole non appena avro' utilizzato i prodotti in maniera continuativa e in situazioni differenti proprio per capirne la resa al meglio.

Smalto Effetto Velluto n. 666 Porpora Fatale

Le unghie si vestono di fascino ed eleganza grazie al velluto. Cinque sono le colorazioni disponibili: Rosa passionale, Orchidea affascinante, Malaga ammaliante, Porpora fatale e Rubino stregato , cinque tonalità d’esordio del nuovo Smalto Effetto Velluto, la cui inedita texture vellutata ha un touch incredibilmente sensoriale e un finish sofisticato che si mostra perfettamente anche dalla prima applicazione, lasciando sull’unghia una pennellata estremamente elegante di colore saturo e semi-opaco. Io ho ricevuto il n.666 Porpora Fatale, un elegante vinaccia scuro con micropigmenti oro che rende le unghie decisamente eleganti e molto molto particolari. Il colore perfetto per questo autunno e adatto ad ogni occasione, dalla piu' elegante a quella meno impegnativa. Il prezzo per ogni smalto é di 7,00 euro

 Ombretto Effetto Seta n.78 Nudo Intrigante

Gli ombretti della linea Effetto Seta, come indica il nome stesso, hanno una texture delicata, sottilissima ed impalpabile, che si sfuma con facilità mantenendo tutte le caratteristiche che ci si aspettano da un ombretto: pigmentazione, tenuta e luminosità. Il finish è totalmente opaco e nella collezione troviamo tre colorazioni: Castano seducente, Rosa passionale e Nudo Intrigante.
 Io ho ricevuto la colorazione n.78 Nudo Intrigante, un color carne che pur non essendo particolarmente vistoso (dallo swatch vedrete che su di me simula l'effetto di una cipria perfettamente in sintonia con il mio incarnato), trovo sia utilissimo nel beauty in virtu' del fatto che aiuta ad illuminare l'arcata sopraccigliare senza renderla eccessiva proprio grazie alla sua opacità, o al contrario è favoloso se utilizzato da solo per uniformare il colore naturale della palpebra preparandola all'applicazione di una linea grafica di eyeliner anche piuttosto accentuata. 
Trovo sia un colore particolarmente versatile che per quel che mi riguarda sfruttero' moltissimo, sia da solo, che come colore di transizione per agevolare la sfumatura con colori a contrasto rendendola molto più soft e delicata. Mi piace molto! Il prezzo unitario è di 15,00 euro

 Eyeliner Shock Bianco - Punta a pennarello/tratto spesso

In passato ho avuto modo di apprezzare questo eyeliner in penna nella variante nera, con enorme soddisfazione: caratterizzato da un elegante e originale design, è dotato di un applicatore in feltro dalla punta allungata e morbida, appositamente studiato per ottenere un tratto spesso ma pur sempre modulabile,ideale per un trucco di forte impatto. La presenza di speciali polimeri assicura ottima adesione, eccezionale stendibilità e lunghissima tenuta. Contiene oli vegetali idratanti e protettivi.
Non sono un'amante del bianco in generale ma questo eyeliner tutto sommato mi intriga, pensando magari ad una doppia linea abbinata al nero. Tuttavia, almeno dallo swatches, non mi sembra molto coprente, rimane comunque un po' "semitrasparente" passatemi il termine, quindi prima di sbilanciarmi, occorre che faccia qualche prova per capirne la durata e l'utilizzo trattandosi di un colore comunque piuttosto inusuale.
Vi terro' aggiornate, il prezzo è di 21,50 euro.

 Parlami D'Amore Duo Fard/Ombretti Luce e Colore

Il pezzo forte della collezione sicuramente é il Duo Fard /Ombretti Parlami d'Amore, una palette romantica, sorprendente, irresistibile. Una palette dall’appeal multisensoriale che parla d’amore e seduce all’istante, prima ancora di apprezzarne le splendide performances di trucco. Subito, affascina lo sguardo con la magia dei petali di rosa che emergono dal fondo della cialda. Inoltre seduce con il soave bouquet di Profumo dell’Amore Collistar riprendendone la fragranza.
Una palette che fa innamorare decisamente grazie all’alchimia dei colori e l’impalpabile setosità delle polveri che scivolano sulla pelle con la lievità di una carezza, trasformandosi di volta in volta in luminosi fard e ombretti che scolpiscono gli zigomi e conferiscono radiosità allo sguardo. Un prodotto multifunzione esclusivo, pratico e facile da usare. Un rituale di make-up per concedersi ogni giorno una deliziosa coccola d’amore. Io, delle due nuances disponibili, ho ricevuto la n.02 Amore caratterizzata da toni naturali che dato il mio incarnato, sicuramente sfruttero' tantissimo!
Senza inoltre sottovalutare il caratteristico disegno floreale della maxi cialda suddivisa in due colorazioni tono su tono, davvero meravigliosa: un vero peccato utilizzarla!!!!
Il prezzo è di 29.80 euro.

Magico Gloss Colore Infinito Tenuta Record

Il gloss Colore Infinito è davvero un prodotto molto particolare: la straordinaria lucentezza che rende le labbra estremamente sensuali,la sua tenuta mantiene a lungo il colore rispetto ai gloss convenzionali e in piu' arriva la particolarità: il colore varia col pH delle labbra assumendo naturalissime nuances personalizzate. 
Delle quattro colorazioni disponibili, io ho ricevuto il  n. 53 Azalea Colpo Di Fulmine, un meraviglioso fucsia intenso e molto fresco, perfetto per dare un po' di colore alle giornate autunnali.
Finish molto lucido e luminoso accompagnato ad una texture corposa che a dispetto di altri gloss non incolla le labbra, ma risulta al contrario ben aderente alla mucosa. Il colore è delicato e  semitrasparente ma le microparticelle iridescenti presenti, conferiscono alle labbra un aspetto pieno e molto voluminoso.
Il prezzo unitario è di 17,80 euro.

 Kit Rossetto Puro

In ultimo ecco i Kit caratterizzati da Rossetto Puro abbinato ad una matita labbra professionale in omaggio. Io dei quattro kit disponibili, ho ricevuto quello caratterizzato dal Rossetto Puro n.70 abbinato alla matita n.9 Ciclamino incantato, due nuances perfettamente miscelabili sui toni del fucsia e del ciclamino che personalmente amo moltissimo!
Il Rossetto Puro è caratterizzato da un'alta tecnologia che assicura un trucco labbra perfetto, inalterabile,e a lunga durata. Le labbra risultano turgide e levigate grazie ad un effetto “lifting”abbinato ad una prolungata azione superidratante, protettiva e antinvecchiamento.

Nel kit troviamo poi una matita labbra professionale in formato speciale dalla mina morbida e facilmente sfumabile, che ha come punto forte una straordinaria versatilità d’utilizzo. Può essere usata per delineare il contorno delle labbra oppure per colorarle stendendola e sfumandola all’interno con un pennellino. Grazie alla sua formula waterproof, consente di ottenere un trucco a lunghissima tenuta.
Un kit che io trovo assolutamente perfetto per il mio incarnato, che trovo meraviglioso se sfruttato combinando rossetto e matita o singolarmente a seconda dell'occasione e del gusto. I kit disponibili in totale sono quattro e il prezzo unitario è di 18,00 euro.

Alla collezione Parlami D'Amore, si aggiunge poi il "Profumo Dell'Amore" che vi faro' scoprire nel prossimo articolo ovviamente (suspance!!!).
Per il momento vi rimando alle prossime recensioni singole non appena avro' avuto modo di testare le referenze che vi ho presentato in questo articolo.
Vi ricordo che tutti i prodotti Collistar sono acquistabili sia sull'e-commerce ufficiale che presso i punti vendita autorizzati. 

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.