PREVIEW: Fondotinta Siero NUDO PERFETTO - COLLISTAR

Si conclude con questo articolo la panoramica di referenze Collistar che rappresentano tutte le novità proposte dal brand per questo Autunno/Inverno 2016.  In questo articolo vi faro' scoprire un prodotto destinato a cambiare di sicuro, il vostro concetto di "base viso".

La vera sfida di Collistar è stata sicuramente combinare la leggerezza e la fluidità di un fondotinta che al contempo risulti coprente ed avvolgente come una seconda pelle, oltre ad avere un effetto trattante sulla pelle. Ancora una volta il brand volge un'attenzione particolare alla ricerca che abbini la skincare al makeup in maniera performante ed estremamente sensoriale.
Nasce in questo modo Fondotinta Siero Nudo Perfetto "effetto seconda pelle" con SPF 15, la specialità che ricrea ed esalta la naturale radiosità della pelle nuda, assicurando un confort estremo.
Un prodotto-icona adatto ad ogni età e per qualsiasi tipo di pelle, il cui immaginario esclusivo è rafforzato dal flacone gioiello in vetro satinato con erogatore a pipetta che ricorda quello delle specialità di soin piu' concentrate.
Vediamo di scoprire insieme quelle che sono le peculiarità di questo fondotinta-trattamento nel dettaglio:

Il fondotinta come trattamento 

Il Fondotinta Siero Nudo Perfetto è un trattamento viso mirato. Del siero infatti,non ha solo la consistenza fluida ma anche una formula esclusiva superidratante, liftante e protettiva. L'acido ialuronico, inserito in due pesi molecolari, idrata, leviga ed è potenziato dalla vitamina E, antiossidante ed antiradicalica, mentre polveri soft-focus e filtri UV uniformano e proteggono dal fenomeno del photoaging.
La spiccata sensorialità passa invece dalperfetto bilanciamento tra siliconi ed elastomeri siliconici (ok,non è un prodotto per chi è particolarmente fiscale circa l'eco-bio): adesione, scorrevolezza, e touch sono piacere a fior di pelle. Per ridurre al massimo il rischio di allergie, il fondotinta è inoltre dermatologicamente testato, non comedogenico, senza parabeni e nickel controllato.
 ( nickel < 0,0001% )

Il fondotinta come cosmetico

Fluidità e leggerezza vanno spesso a discapito del colore, che in molti casi risulta evanescente e poco visibile. Per il Fondotinta Siero Nudo Perfetto non è cosi, in quanto la coprenza risulta impeccabile e puo' essere modulata sino a raggiungere l'effetto cosmetico desiderato. Ma c'e' di piu': non è necessario agitare il flacone per miscelare i componenti come accade con i prodotti convenzionali in quanto l'emulsione, composta da pigmenti sospesi in una texture ultra fluida,si mantiene omogenea ed è subito pronta all'uso. Sulla pelle poi lascia una piacevole sensazione di freschezza.
La gamma di nuances disponibili è piuttosto ampia: le colorazioni sono in totale otto e io ne ho ricevute due: la n.01 Avorio e la n.04 Sabbia. Per quel che mi riguarda Avorio è quella che si addice meglio al mio incarnato,ma tutto sommato miscelandole entrambe ho ottenuto un risultato decisamente ottimale.
 L'ampolla in vetro, lussuosa ed evocativa contiene 30ml di prodotto, facilmente prelevabile con la pipetta che supplisce il classico tappo che troviamo nelle confezioni tipiche dei fondi liquidi. La trovo comoda in quanto consente di prelevare la giusta quantità di fluido depositandolo direttamente sul pennello con cui andremo ad applicarlo.
La texture è liquida, Fondotinta Siero Nudo Perfetto ricorda un fondotinta a base d'acqua, sotto questo punto di vista (il Nude Magique L'Orèal per chi lo rammenta o lo ha provato). Leggero e perfettamente fondente non determina per nulla, quella fastidiosa sensazione di "pelle occlusa ed appesantita" che personalmente non amo.
 Per il momento l'ho provato una volta soltanto, troppo poco ovviamente per fornire un'opione precisa e dettagliata. Non voglio sbilanciarmi eccessivamente e mi riservo di parlarvene approfonditamente quando avro' avuto modo di "studiarlo" un po' meglio....
Tuttavia posso dire che la prima impressione circa il Fondotinta Siero Nudo Perfetto è stata piu' che positiva: si applica molto facilmente con un flatbuki morbido e lo si ripartisce in maniera molto omogenea grazie alla particolare texture che ricrea l'effetto "aerografo" senza creare macchie o accumuli di prodotto. Sulla pelle praticamente non lo si percepisce, anzi, la sensazione di piacevole freschezza è notevole: sembra quasi di aver appena applicato la classica crema idratante dopo aver deterso il viso!
Una volta applicato, la pelle appare liscia e molto levigata, ma sempre mantenendo un piacevole effetto naturale, per nulla artefatto o simile all' "effetto cerone" insomma.
La pelle è adeguatamente opacizzata e dico la verità, per quel che mi riguarda non ho dovuto nemmeno fissarlo con la cipria proprio perche' uniforma, colora ma sembra tutto fuorché un fondotinta. Nonostante questo, durante la giornata, non ho riscontrato lucidità, cosa decisamente apprezzabile.
Per il momento mi fermo qui, ma ovviamente vi terro' aggiornate dopo aver effettuato un numero di applicazioni sufficienti a concretizzare la mia idea iniziale.
Nel frattempo vi invito a visionare il sito ufficiale Collistar dove é possibile acquistarlo al prezzo di 35,00 euro. Come tutti i prodotti del brand è ovviamente reperibile anche presso tutte le profumerie concessionarie distribuite sul territorio italiano.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.