PREVIEW: Linea Expert White - COLGATE®

L'igiene orale per quel che mi riguarda é fondamentale e rivolgo sempre attenzioni particolari ai miei denti per preservarli il piu' a lungo possibile. Ho avuto l'opportunita' di ricevere dal Colgate®, le nuove referenze appartenenti alla linea Expert White, dedicata essenzialmente allo sbiancamento dentale delicato e alla rimozione progressiva di eventuali macchie dovute all'assunzione di cibi e bevande quali the' e caffé ad esempio.
Io periodicamente effettuo trattamenti sbiancanti, di norma da attuare a casa dato che fortunatamente non ho particolari ne' rilevanti problematiche ma per mantenerne i risultati ottenuti, il piu' a lungo possibile, mi avvalgo il piu' delle volte, di dentifrici specifici che ne amplifichino gli effetti con un utilizzo costante. Ho gia' avuto modo di provare in precedenza altri prodotti appartenenti al brand, ma quelle che state per vedere sono le ultime novita' immesse sul mercato, che mi accingo a testare proprio in questi giorni.
Ovviamente non appena avro' avuto modo di farmene un'idea completa, vi proporro' le reviews specifiche in modo da poter parlare di "risultati" nella maniera piu' concreta possibile.
La scatola che ho ricevuto é stata davvero una chicca: purtroppo ho dimenticato di fotografarla chiusa (la trovate comunque su Instagram), accompagnata da un bellissimo fiocco rosso che riprende il colore del packaging che vedrete a breve. Al suo interno, oltre allo spazzolino e dentifricio Expert White, ho trovato un notes nero, la chiavetta usb e una matita bianca, che per me che sono una #cartopazza é stata una sorpresa a dir poco geniale che ho apprezzato moltissimo!
Ma bando alle ciance, passiamo subito ai prodotti, i veri e unici protagonisti dell'articolo.

Dentifricio Max White "Expert White" Colgate®

Sappiamo bene che col tempo i nostri denti tendono a macchiarsi e ad ingiallire a causa di fattori esterni quali il cibo, le bevande e alcune cattive abitudini come il fumo o una scarsa igiene orale. Le macchie, oltre ad essere presenti sulla superficie del dente, purtroppo finiscono per penetrare anche nello smalto e depositandosi in profondità. La maggior parte dei dentifrici sbiancanti reperibili in commercio contiene particelle abrasive che rimuovono le macchie solo superficialmente conferendo cosi un bianco solo apparente o comunque poco duraturo ai nostri denti.
Colgate® invece, attraverso una lunga e meticolosa ricerca, ha creato la formulazione perfetta per un dentifricio sbiancante utilizzabile quotidianamente e che contiene lo stesso ingrediente utilizzato dai dentisti per effettuare lo sbiancamento professionale.
Si chiama Max White Expert White e si presenta come rivoluzionario: si tratta di un prodotto clinicamente testato, che raggiunge e rimuove le macchie dei denti sia  in superficie che in profondita' e ne previene la formazione di nuove, assicurando per un risultato visibilmente più bianco già dopo 5 giorni di utilizzo costante. La caratteristica formulazione infatti, agisce attivamente per modificare il colore delle macchie, anche in punti dove lo spazzolino non può arrivare.

Insomma, è il prodotto perfetto per la beauty routine orale quotidiana: oltre a rendere i denti visibilmente più bianchi, permette  infatti di mantenerli più sani perché grazie alla sua azione aiuta a combattere la carie, dona un alito fresco e aiuta a ridurre la placca.  Il gusto é davvero molto fresco e piacevole, permane a lungo e consente di percepire l'interno del cavo orale perfettamente igienizzato. Lo sto utilizzando solo da qualche giorno ma ho gia' avuto modo di apprezzarne proprio la freschezza e la piacevolezza durante il lavaggio. Ovviamente vi terro' aggiornate circa i risultati.
Il prezzo è  di circa 4.00 euro per 75ml a seconda del punto vendita.

Spazzolino + penna sbiancante Max White "Expert White" Colgate®

Da oggi nasce una vera e propria innovazione che ci consente di avere un meraviglioso sorriso: si tratta del nuovo spazzolino Colgate Expert White con Penna Sbiancante che grazie all’azione del perossido di idrogeno, l’ingrediente usato dai dentisti nello sbiancamento dentale, rivoluziona la beauty routine quotidiana utilizzando tre "parole d'ordine": spazzola, sbianca e vai!
Tre sono i semplici gesti da compiere per ottenere un sorriso irresistibile!! 
  • Spazzola:  basta lavare i denti per due minuti, per una corretta igiene orale e un sorriso più bianco grazie all’azione sbiancante del dentifricio Colgate Expert White
  • Sbianca: basta svitare il tappo e usare la penna per applicare il gel sbiancante. Occorre ruotare l'estremita' di  2 scatti per applicare il gel sui denti inferiori e altri due per quelli superiori. La speciale formulazione con perossido di idrogeno inizia la sua azione da subito, sbiancando i denti già dal primo utilizzo senza lo svantaggio di quel fastiodioso "effetto collaterale" che a lungo termine rende i denti maggiormente sensibili al caldo e al freddo. 
  • Vai!: a questo punto si inserisce la penna nel manico dello spazzolino e non c’è bisogno di aspettare o di risciacquare: gia' dopo pochi minuti il sorriso appare piu' bianco e brillante.
Lo Spazzolino Colgate Expert White con Penna Sbiancante, oltre ad avere setole pulenti appositamente studiate per raggiungere anche gli angoli dei denti piu' nascosti, alcune delle quali in gomma ad effetto "lucidante", include una penna che contiene un gel formulato con l’ingrediente sbiancante maggiormente usato dai dentisti,il perossido di idrogeno appunto, che agisce in modo efficace sia sulle macchie superficiali sia su quelle profonde rimuovendole e facendo regredire anni di ingiallimento. Il gel aderisce ai denti e inizia ad agire immediatamente rilasciando l’ingrediente attivo. Non occorre attendere né risciacquare e, grazie alle sue proprietà idrorepellenti, il gel agisce a lungo sia sopra che sotto la superficie dentale, per denti visibilmente più bianchi gia' dopo 3 settimane di utilizzo. 
Ovviamente viene da sé che per ottenere un risultato ottimale e duraturo è consigliabile utilizzare
in combinazione sia il dentifricio che lo spazzolino con penna sbiancante Max White Expert White, proprio per effettuare una beauty routine orale completa.
Il prezzo dello spazzolino é di circa 13.00 euro a seconda del punto vendita.

Queste sono le due referenze che sto testando in questi giorni.
Ovviamente sara' mia cura tenervi aggiornate sull'andamento del trattamento in modo da potervi orientare su di un eventuale acquisto.
Ricordo infine che tutti i prodotti Colgate® visionabili sul sito ufficiale e proposti dal brand sono reperibili presso la grande distribuzione.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.