PREVIEW: SlimCup coppetta anticellulite e prodotti Physiosal

In questo articolo vedrete qualcosa di piuttosto particolare: non si tratta propriamente di un cosmetico, ma per me che sono "leggermente" fiscale contro la cellulite (i prodotti che aiutano a contrastarla sono sempre i benvenuti, almeno per me), è qualcosa di non solo innovativo ma di davvero utile. Sto parlando di SlimCup, una vera e propria coppetta anticellulite che a breve vedremo nel dettaglio in modo che possiate comprenderne le funzionalita'. Quando ne ho scoperto l'esistenza, mi sono subito incuriosita e dico la verità, da estetista posso dire che nella sua semplicità, può rivelarsi sicuramente una valida alleata nella lotta contro questo inestetismo.
No, non si tratta di una coppetta mestruale, anche se la forma vagamente puo' ricordarla, semplicemente si tratta di una coppetta in silicone morbido che attraverso un effetto sottovuoto dato dalla pressione della coppetta stessa, se opportunamente utilizzata, permette di simulare il classico massaggio connettivale linfodrenante, in grado di migliorare sensibilmente l'aspetto della pelle a buccia d'arancia, migliorando anche la circolazione linfatica e di conseguenza agevolando l'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Ma cosa é in grado di fare la coppetta anticellulite SlimCup?
Essa agisce riattivando il microcircolo venoso e linfatico, andando letteralmente a sciogliere gli accumuli adiposi, ossigena i tessuti congestionati e drena i liquidi in eccesso riducendo in questo modo l’effetto buccia d’arancia che tutte noi detestiamo!

Come si utilizza?
L'utilizzo di SlimCup é piuttosto semplice ed intuitivo ed occorre procedere in questo modo per replicare quello che é un massaggio efficace e attivo sugli inestetismi:
Prima di tutto occorre lubrificare la zona da trattare: va benissimo un olio da massaggio o in alternativa anche la vostra crema anticellulite preferita, o ancora é possibile utilizzare SlimCup direttamente in doccia con la pelle insaponata.
Possiamo utilizzare la nostra coppetta su gambe, braccia, cosce, glutei, pancia, insomma, dove occorre ed é semplicemente necessario schiacciarla ed appoggiarla alla pelle al fine di creare una sorta di sottovuoto: più la coppetta viene schiacciata e più intenso e profondo sarà il massaggio.
I primi giorni sicuramente avvertirete un leggero fastidio dovuto alla congestione dei tessuti, ma con un utilizzo quotidiano questa sensazione scomparirà nel giro di qualche giorno.
A questo punto si procede col massaggio: la coppetta  deve scorrere sempre con movimenti che vanno dal basso verso l’alto prima lineari poi ondulati in modo da seguire il naturale circolo linfatico. E' poi opportuno bere molto durante la giornata in modo che l'acqua stessa, aiuti ad espellere le tossine che SlimCup ha liberato dalle cellule.
In ogni caso il brand propone un video dimostrativo estremamente chiaro dove viene mostrato l'utilizzo completo della coppetta: VIDEO ISTRUZIONI.

Come agisce tecnicamente sulla cellulite?

Nell’ipoderma (lo strato piu' profondo della pelle) é presente una fascia di cellule di grasso (adipose appunto) chiamate Adipociti. Queste cellule traggono nutrimento ed ossigeno dal microcircolo venoso e linfatico. La principale causa che determina la formazione della cellulite é proprio una alterazione del microcircolo che impedisce il corretto smaltimento delle tossine prodotte dal nostro organismo.
Tale alterazione determina una conseguente infiammazione degli Adipociti, che si gonfiano e formano dei “ piccoli accumuli” duri e compatti. ed irrigidisce il tessuto connettivale, che comprimendo questi accumuli adipos caratterizza l’effetto “buccia d’arancia” .
In sintesi si tratta di una vera e propria reazione a catena negativa, generata appunto da un problema  legato alla microcircolazione. 

 Per ripristinare una situazione di normalità e fare si che i tessuti non si congestionino, occorre agire direttamente sulla microcircolazione ed é esattamente cio' che compie SlimCup grazie al suo effetto “sottovuoto” che produce un massaggio profondo ed efficace proprio sul tessuto connettivale, andando a riattivare il microcircolo venoso e linfatico, sciogliendo progressivamente gli accumuli adiposi, ossigenando i tessuti congestionati e drenando i liquidi in eccesso che ristagnano peggiorando la situazione.
 L'efficacia del massaggio connettivale linfodrenante é scientificamente comprovata e grazie a questa coppetta possiamo tranquillamente simularlo a casa nostra traendone gli stessi benefici.

L'utilizzo ottimale prevede 8 minuti di massaggio almeno 4 volte alla settimana e i primi risultati si iniziano a vedere gia' dopo 18/22 giorni. Ovviamente non fa miracoli in quanto la cellulite non scompare completamente a meno che non ricorriate alla chirurgia ma sicuramente aiuta molto ad arginarla e incrementa notevolmente gli effetti dei prodotti anticellulite che in questo modo penetrano in profondita'.

Io la sto utilizzando da una settimana circa e ovviamente é ancora presto per parlare di risultati visibili, tuttavia l'effetto drenante si percepisce dal momento che terminato il massaggio, lo stimolo a fare "plin plin" si sente eccome, cosa tipica del massaggio e sinonimo di azione attiva.
Ovviamente vi aggiornero' con la futura review approfondita.
Il prezzo di SlimCup é di 19.90 euro e gode della garanzia "Soddisfatti o rimborsati" in quanto se non riscontriamo alcun effetto l'azienda, dopo aver ricevuto la coppetta, provvede immediatamente al rimborso totale del prodotto.

Puo' essere acquistata direttamente dal sito ufficiale SlimCup da sola, o in abbinamento ai prodotti Physiosal che ho ricevuto e che vi mostro a breve.
 Physiosal é un marchio made in Italy che offre una serie di referenze la cui componente principale é il sale marino integrale ricavato dalle Saline di Trapani, una Riserva Naturale Orientata e Oasi gestita  dal WWF che tramite osmosi, nutre le cellule e le libera dalle scorie nocive rendendo la pelle sana e notevolmente piu' tonica, ecco perché tale attivo é indicato nel trattamento specifico della cellulite e degli inestetismi legati ad una cattiva microcircolazione sia venosa che linfatica.
Assieme alla coppetta SlimCup ho ricevuto due referenze del brand, acquistabili nel medesimo store online, sia in kit che singolarmente. Ma vediamo nel dettaglio di che si tratta:

Olio Antismagliature Physiosal

L’Olio Antismagliature Physiosal è un trattamento elasticizzante, rigenerante, anti-age, ideale per tutto il corpo e perfetto se utilizzato in combinazione con la coppetta SlimCup in quanto agevola la lubrificazione e la scorrevolezza della stessa. La sua formulazione é a base di Sale marino integrale, arricchito con oli ed estratti vegetali naturali,e svolge un’azione idratante e nutriente. Particolarmente indicato come antismagliature pre e post-parto, è adatto a chi desidera nutrimento intenso, idratazione profonda, aumento della tonicità, compattezza ed elasticità cutanea é ideale per la pelle dei bambini.  contiene rispetto ad altri sali, più potassio, più magnesio e una quantità minore di cloruro di sodio.
Il prezzo é di 26.00 euro per 200ml.

Crema Anticellulite Physiosal

Si tratta di una crema che agevola il trattamento degli inestetismi dovuti alla cellulite a base di 
Sale Marino Integrale che tramite osmosi, nutre le cellule e le libera dalle scorie nocive. Tra gli attivi principali presenti nella formulazione troviamo  Estratto di Edera dalla potentissima azione riducente sulla cellulite dura ed ostinata, Olio Essenziale di Cipresso che favorisce la circolazione e aiuta ad eliminare il ristagno linfatico, Estratto di Rosmarino che svolge un effetto decongestionante ed Estratto di Camomilla dalla nota azione lenitiva.
Gia' dalle prime applicazioni le gambe risulteranno più leggere e la pelle più luminosa, tonica e levigata. Si tratta di un prodotto Cruelty Free e Made in Italy.
Il prezzo per 250 ml é di 36.00 euro.

come vi dicevo pocanzi, i prodotti possono essere acquistati singolarmente o in kit ( in questo caso sono decisamente piu' convenienti) nell'ecommerce ufficiale SlimCup.
In questo caso il kit composto da SlimCup, Olio e Crema Anticellulite Physiosal costa 59.90 euro.
Vi consiglio di dare una sbirciata e per quanto riguarda noi, ci aggiorniamo quando avro' avuto modo di provare tutto e potervi fornire maggiori dettagli circa gli effetti ottenuti con un utilizzo prolungato delle referenze.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.