PREVIEW: Vi presento FaceD 3-Luronics

In questo articolo voglio farvi conoscere le referenze che ho avuto il piacere di ricevere da FaceD 3-Luronics, brand totalmente made in Italy che produce dermocosmetici specifici per fornire risposte immediate ad esigenze specifiche, fornendo visibili miglioramenti scientificamente provati.

FaceD 3-Luronics nasce per rispondere in modo positivo e soddisfacente a quelle che sono le richieste nella risoluzione di uno specifico inestetismo cutaneo.
Ciascuna referenza appartenente alla linea,é formulata in modo sicuro, fa esattamente quello che promette di fare ma sopratutto fornisce la soluzione di cui, molte di noi, anche se sicuramente non tutte hanno bisogno e stavano cercando!

Tutti i prodotti sono venduti a prezzi ragionevolissimi, motivo per cui potrebbe innescarsi il sospetto che dato il basso costo, siano meno efficaci rispetto a quelli proposti da brands blasonati e riconosciuti: l'azienda in realtà offre prodotti a prezzi accessibili grazie ad alcune scelte aziendali a mio parere azzeccatissime: non vengono investiti grossi budget in pubblicita' o testimonial,ma piuttosto nella ricerca. Tutti i prodotti sono made in Italy il che significa che i costi logistici sono totalmente abbattuti. Inoltre il brand distribuisce le proprie referenze quasi esclusivamente ai negozianti in modo diretto cosi da ridurre al minimo i passaggi commerciali e di conseguenza anche i ricarichi tra l'azienda stessa e il cliente finale. Una scelta a mio parere molto saggia cosi come quella di proporre una linea di prodotti numericamente contenuta caratterizzata da poche referenze, ma curate nei dettagli, dal packaging alla formulazione estremamente performante.
 FaceD 3-Luronics nasce da una donna per le donne, perchè Chiara, la fondatrice, ha intrapreso questo percorso stimolata soprattutto da quella che é stata la sua esperienza con i cosmetici abbinata a consigli e continue ricerche finalizzate a realizzare il prodotto migliore possibile per risolvere specifiche problematiche. La passione, la voglia di migliorare il prodotto e realizzare qualcosa di unico che agisse nell'immediato ma anche a lungo termine, ha dato vita a 3-Luronics, una gamma di prodotti completa nata essenzialmente per rendere e mantenere la pelle del viso, sana, luminosa e soprattutto giovane nel tempo.

FaceD 3-Luronics: di che si tratta?

FaceD 3-luronics deriva il suo nome dalla presenza di Acido Ialuronico in tre differenti pesi molecolari all'interno della formulazione. Sappiamo bene che l'acido ialuronico presente in maniera naturale nel nostro organismo, inizia a diminuire con l'invecchiamento, impoverendo cosi i tessuti cutanei in termini di idratazione, di tono e di luminosita' ed originando cosi una pelle asfittica, sottile e colpita sovente da rughe profonde e discromie decisamente antiestetiche.
L’Acido Ialuronico inserito nella formulazione in differenti pesi molecolari ha la peculiarità caratteristica di intervenire efficacemente su differenti livelli dell’epidermide, facendolo così risultare tre volte efficace e attivo in tutta la struttura dermica.
  • Alto peso molecolare: l'acido ialuronico ad alto peso molecolare (quindi caratterizzato da molecole di dimensioni maggiori) agisce formando una vera e propria barriera sulla superficie dell'epidermide  che in maniera invisibile impedisce l'eccessiva evaporazione dell'acqua dai tessuti, mantenendone in questo modo l'ottimale idratazione.
  • Basso peso molecolare: l'acido ialuronico a basso peso molecolare, (caratterizzato da molecole di dimensioni medio piccole), penetra negli strati cutanei presenti al di sotto dell'epidermide apportando alla pelle tutta l'acqua necessaria non solo per un idratazione ottimale, ma per conferire alla pelle turgore e luminosita'.
  • Bassissimo peso molecolare: l'acido ialuronico a bassissimo peso molecolare (caratterizzato da molecole estremamente piccole), ha la caratteristica di riuscire a spingersi in profondità fino a favorire la produzione di collagene, proteina responsabile della compattezza, del tono e del turgore cutaneo, in modo da mantenere l'aspetto della pelle, sano e giovane.

Ma vediamo insieme di scoprire nel dettaglio le referenze che testero' prossimamente e di cui vi forniro' un'opinione a lungo termine dopo averne fatto un utilizzo prolungato nel tempo:

Maschera antieta' idratazione immediata

Si tratta di una maschera preformata in tessuto non tessuto che lasciata agire sul viso per 15 minuti ripristina il naturale tasso di idratazione, combattendo la visibilità delle rughe. Grazie all’esclusiva tecnologica 3-luronics a base di acido ialuronico a tre pesi molecolari diversi per agire a diversi strati dell’epidermide, questa maschera viso in tessuto favorisce la luminosità, compattezza ed idratazione della pelle. Il trattamento mensile rende il viso più tonico, levigato, attenuando la visibilità delle rughe. Viene venduta in busta singola a 4.90 euro.

Patch Schiarenti Antimacchia

Frutto di una lunga e meticolosa ricerca, nascono i patch  antimacchia imbevuti di una miscela di attivi naturali antimacchia a rilascio graduale e controllato per 6/8 ore. La loro efficacia è potenziata dall’azione occlusiva localizzata sulle macchie che favorisce l’assorbimento degli attivi per osmosi portando a risultati visibili nel breve e lungo termine. Essendo piccoli cerottini rotondi, si applicano direttamente sulle macchie di viso, décolleté, mani e corpo per contrastare le discromie da lentigo senile, macchie solari, da gravidanza e post-infiammatorio. Questi piccoli patch dermocosmetici riducono le macchie in 15 giorni del 7,5% e in 60 giorni del 15%. Sappiamo bene che il colore scuro delle macchie è attenuato dalla riduzione del contenuto di melanina (del 10,4% in 60 giorni) ed é proprio l'azione peeling degli acidi contenuti  nella formulazione(acido azelaico, acido glicolico e acido salicilico) ad attivare immediatamente l’eliminazione delle cellule cariche di pigmenti e a rendere progressivamente meno visibile l’intensità delle macchie. L’estratto di liquirizia e di radice di gelso bianco, grazie al sistema di rilascio controllato è ceduto gradualmente e agisce direttamente sulla melanina riducendone il trasferimento agli strati superficiali della pelle e inibisce la sintesi della melanina.
La confezione comprende 3 buste contenenti 10 patch ognuna al prezzo di 14.90 euro.
Crema Contorno Occhi anti occhiaie
Nella linea FaceD, troviamo poi il contorno occhi ad azione immediata contro le occhiaie. Speciali pigmenti lavorano fin dalla prima applicazione, conferendo allo sguardo un aspetto più luminoso e fresco, libero da occhiaie, rendendo in questo modo possibile dire “addio correttore!”. La tecnologia 3-Luronics, caratterizzata da acido ialuronico a 3 pesi molecolari, con aggiunta di speciali peptidi lavorano giornalmente per ridurre le rughe d’espressione grazie ad un utilizzo a lungo termine. Il prezzo per 15 ml di prodotto é di 22.95 euro.

Maschera defaticante occhi effetto immediato

Avere uno sguardo fresco e riposato é il sogno di tutte noi. Questi patch occhi in hydrogel sono stati creati appunto per la riduzione immediata delle borse. Grazie alla tecnologia 3-Luronics, applicata a tutte le referenze appartenenti alla linea e alla presenza dell’acido ialuronico, questa maschera occhi permette di sgonfiare immediatamente le borse in soli 15 minuti, defaticando ed illuminando lo sguardo. Arricchita con estratti di tè verde, ginko biloba e aloe, dalle proprietà decongestionanti e idratanti, agisce direttamente contro le borse drenando e defaticando il contorno occhi, eliminando immediatamente le borse e conferendo allo sguardo un aspetto più luminoso e fresco. Il prezzo per una confezione composta 8 buste contenenti 2 patch ognuna ha un prezzo di 14.90 euro.

Mini Siero Antirughe

Si tratta di un  siero antirughe ad effetto immediato: grazie all’esclusiva tecnologia 3-Luronics, i 3 pesi molecolari di acido ialuronico agiscono su livelli differenti della pelle, e in questo modo è possibile ridurre immediatamente la visibilità delle rughe, donare idratazione e fornire alla pelle una ginnastica anti-età giorno dopo giorno. L’azione del siero è immediata: subito dopo l’applicazione la pelle è più distesa e luminosa, con una sensibile riduzione dei segni della stanchezza e un miglioramento dell’idratazione. Ma i suoi benefici non si limitano ad un effetto istantaneo. Grazie alla presenza dell’acido ialuronico, l’utilizzo quotidiano, aiuta a migliorare l’aspetto della pelle grazie alla sua azione antietà che combatte efficacemente le rughe riducendo i segni del tempo. Il prezzo per la versione mini del prodotto é di 14.90 euro per 15 ml.

CC Cream SPF 20

La CC Cream SPF 20 corregge discromie e pelle opaca, rendendola immediatamente più luminosa e compatta conservando un aspetto naturale. Grazie all' acido ialuronico a tre pesi molecolari diversi, agisce sui segni del tempo, donando maggiore tonicità ed idratazione alla cute giorno dopo giorno. Pigmenti intelligenti correggono con effetto immediato discromie ed imperfezioni. Di fatto non rappresenta solo un prodotto di make-up ma bensì un vero e proprio trattamento. Nell’uso quotidiano, l’acido ialuronico e speciali peptidi stimolano un lavoro anti-età per la pelle, garantendo l’idratazione e l’elasticità necessaria. La formulazione leggera permette di ottenere un aspetto naturale, ideale sia come trucco che come base. L’SPF 20, inoltre, protegge la pelle e previene i segni dell’invecchiamento. Il prezzo per 40ml é di 19.90 euro.

Crema mani effetto lifting

Si tratta di un crema mani idratante, lifting e antimacchia ad effetto immediato e continuativo, in 30 minuti l’idratazione aumenta del 17%. La sinergia bilanciata di tre diversi pesi molecolari di acido ialuronico è abbinata a un mix di attivi anti-età per mani visibilmente più liftate, luminose (85% dei volontari in 56 giorni) e con meno rughe (63% dei volontari in 56 giorni. ). Usata quotidianamente agisce sull’iperpigmentazione sul dorso delle mani e aiuta a riequilibrare la produzione di melanina. Sappiamo bene quanto le mani mettano in evidenza l'invecchiamento cutaneo e in questo modo, un prodotto di questo genere puo' rivelarsi sicuramente un valido alleato per la loro bellezza.
Il prezzo é di 12.90 euro per 70ml.

E' opportuno ricordare in ultimo che tutte le referenze sono prive di siliconi, petrolati ed oli minerali nel pieno rispetto della nostra pelle.

Queste sono tutte le referenze FaceD-3Luronics che ho ricevuto e che testero' nelle prossime settimane al fine di fornirvi un'opinione in merito quanto piu' dettagliata possibile.
Nel frattempo vi invito a visionare il sito ufficiale dove é possibile effettuare i vostri acquisti con spese di spedizione gratuite al raggiungimento di 25 euro.
Ricordo inoltre che tutti i prodotti sono disponibili anche su Sephora.it.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.