REVIEW: Pep-Start™ Eye Cream - CLINIQUE

Seguire una completa beauty routine viso é importante per mantenere la pelle giovane, sana e luminosa, e in essa é sempre importante integrare una tipologia di prodotto troppo frequentemente sottovalutato: sto parlando del contorno occhi, fondamentale per mantenere la zona perioculare idratata ma anche per prevenire la formazione delle cosidette "zampe di gallina", rughe piuttosto marcate decisamente antiestetiche.
Oggi parliamo appunto di un contorno occhi, una novità proposta da Clinique che ho avuto modo di utilizzare durante tutto il periodo estivo: si tratta di Pep-Start™ Eye Cream, un prodotto specifico e mirato fondamentalmente a prevenire l'invecchiamento e a mantenere lo sguardo sempre fresco e riposato, e quindi maggiormente luminoso.
Prima di parlare delle caratteristiche funzionali di Pep-Start™ Eye Cream, vediamo com'e' strutturato il packaging: la confezione é costituita da un tubetto morbido contenente 15 ml di prodotto con Pao a 12 mesi dall'apertura, sulla cui estremita', troviamo una sorta di sfera che se sollevata, ne consente la fuoriuscita e l'applicazione diretta. Trovo comoda l'idea del massaggio attraverso questa piccola sfera, che risulta delicato e perfetto per una zona cosi sensibile come il contorno occhi ma che tuttavia a mio parere, sarebbe stato piu' funzionale ed efficace se fosse stato in metallo, in modo da conferire una piacevole sensazione di freschezza che in questo caso non ho riscontrato: per questo motivo preferisco terminare l'applicazione del prodotto utilizzando il polpastrello dell'anulare, il dito piu' indicato per questa operazione in quanto esso esercita una minore pressione e risulta meno vigoroso.
 La texture del prodotto é particolarmente leggera,non unge e si assorbe facilmente ed é totalmente priva di profumo per ridurre al minimo il rischio di allergie come per tutti i prodotti Clinique.
Perfetta da applicare anche prima del trucco in modo da avere un contorno occhi perfettamente idratato in modo da incrementare la durata di un correttore giusto per citarvi un esempio.
Pep-Start™ Eye Cream deve il suo nome essenzialmente alla formulazione che la caratterizza, composta da un pool di 7 Peptidi che in dettaglio sono:
  • Acetil esapeptide-8 e Palmitoyl Hexapeptide-12: incrementano la produzione naturale di collagene ed elastina rendendo cosi la pelle maggiormente elastica e resistente.
  • Proteine del siero: rassodano progressivamente la zona perioculare minimizzando eventuali rughe.
  • Palmitoil tripeptide-1 e Palmitoil tripeptide-7: riducono infiammazioni e contrastano i segni tipici della stanchezza, quali borse ed occhiaie evidenti.
  • Trifluoroacetil Tripeptide-2: contribuisce progressivamente a migliorare l’elasticità e la compattezza della pelle riducendo la sintesi di progerina, una proteina tossica che si accumula negli strati cutanei profondi determinando cosi l’invecchiamento precoce.
  • Proteine della soia: ricche di glicoproteine e polisaccaridi aiutano a rivitalizzare la pelle rendendola luminosa e tonica.
Ma veniamo quindi alle mie considerazioni sul prodotto:
Pep-Start™ Eye Cream nasce come contorno occhi defaticante, quindi la sua azione primaria é senza dubbio quella di attenuare i segni di stanchezza che inevitabilmente tendono a segnare il viso conferendo un aspetto stanco e poco vitale anche alla nostra pelle. L'ho utilizzato per una tempistica considerevole, circa due mesi e mezzo e gli effetti che ha avuto sul mio contorno occhi sono davvero visibili. L'ho applicato al mattino (per la sera utilizzo un contorno occhi specifico di cui vi parlero' a tempo debito), dopo la classica detersione, picchiettandolo col polpastrello dell'anulare in quanto come gia' detto precedentemente, la sfera posta sulla confezione, aiuta si, ma agli effetti di un massaggio benefico é abbastanza inutile poiche' in plastica e per nulla rinfrescante. L'effetto tensore data dalla tipologia' di prodotto è pressoche' immediata. Una volta assorbito infatti, percepiamo da subito una leggera sensazione di "tiraggio cutaneo" piacevole e distensiva e lo sguardo appare subito piu' fresco e riposato, anche dopo una nottata stressante!
Fortunatamente non possiedo occhiaie congenite ne' vistose: tendono ad apparire, seppur in forma lieve nei periodi in cui mi sento maggiormente affaticata ma é anche vero che riesco a minimizzarle facilmente con un correttore leggero: utilizzando Pep-Start™ Eye Cream tale problematica, nell'arco di un paio di settimane é scomparsa. Non ho piu' riscontrato occhiaie ma anzi, ho notato anche una visibile attenuazione delle piccole zampe di gallina che purtroppo inizio ad avere anche io! Non sono scomparse, sia chiaro, ma perlomeno si sono attenuate e gia' questo per me rappresenta un ottimo risultato.
Significativa anche l'idratazione: sappiamo bene che il contorno occhi, essendo una zona particolarmente delicata del viso, tende a risentire maggiormente dell'influenza delle temperature, degli agenti atmosferici e dei fattori di stress manifestando il piu' delle volte secchezza e notevole disidratazione: ecco, con Pep-Start™ Eye Cream tale zona é sempre risultata molto idratata e mai secca, incrementando in questo modo anche la durata del makeup.
Riassumendo: ottimo grado di idratazione, un utile effetto tensore che determina uno sguardo riposato, minimizzazione progressiva dei segni del tempo, e sguardo piu' aperto e luminoso....cosa volere di piu'? Lo ritengo un ottimo prodotto efficace e tutto sommato con un rapporto qualita'/prezzo congruo a quelle che sono le sue caratteristiche peculiari. Vi consiglio di prenderlo in considerazione. Il prezzo é di 27.00 euro ma ogni applicazione prevede l'utilizzo di una quantita' di prodotto praticamente infinitesimale il che significa che 15 ml durano parecchio...io a distanza di quasi 3 mesi ne ho ancora un po', e l'ho utilizzato quotidianamente. 
E' reperibile nelle migliori profumerie rivenditrici del brand e direttamente sull'e-commerce ufficiale Clinique.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.