PREVIEW: Referenze a base di Aloe Vera - InfiniteAloe Skincare

E dopo il restyling del blog che avrete sicuramente notato e che personalmente amo molto per la sua semplicità, eccomi di ritorno con un nuovo articolo, questa volta dedicato ad una serie di prodotti a base di Aloe Vera che mi sono stati gentilmente inviati da InfiniteAloe Skincare, brand che nasce a Los Angeles nel 1998  e che incentra tutte le formulazioni sull' Aloe vera delle Isole Hawaii da agricoltura biologica, coltivata senza pesticidi chimici o erbicidi seguendo le tecniche piu' avanzate ed efficaci dell'agricoltura sostenibile. 

Tutti i prodotti InfiniteAloe sono vegani, in quanto non contengono nessun tipo di ingrediente o derivato di origine animale. Non contengono inoltre ftalati, parabeni,solfati, triclosano,coloranti e fragranze sintetiche, prodotti petrolchimici, glutine e cosa importante, non sono comedogeni.
Sono inoltre cruelty free perche' non testati su animali.

Prima di proseguire presentandovi nel dettaglio cio' che ho ricevuto, ci tengo a parlarvi in linea generale delle varie tipologie di prodotti e caratteristiche legate ad essi:
Tutti i prodotti InfiniteAloe hanno di base 42 ingredienti naturali, e rappresentano in questo modo uno dei sistemi della cura della nostra pelle piu' completi. Nel mondo esistono piu' di 327 tipologie di Aloe Vera ma il brand ha scelto l'Aloe Babadensis Miller in quanto risulta essere la piu' efficace:
essa ha proprietà antisettiche ed antidolorifiche, antibatteriche ed antimicotiche, protegge dai virus e dalle infezioni cutanee, riduce le infiammazioni e aiutano la rigenerazione tissutale.

I prodotti InfiniteAloe si assorbono con estrema rapidità e hanno una caratteristica in più:
hanno la capacità di penetrare anche negli strati cutanei profondi, resistono al lavaggio e mantengono pertanto molto più a lungo gli effetti benefici rispetto ai prodotti cosmetici convenzionali.
Una volta penetrati non si diluiscono, non evaporano né svaniscono. Possono essere utilizzati sia sul viso che sul corpo anche su pelli particolarmente sensibili o problematiche.

Non è un caso se InfiniteAloe rappresenta uno dei brand maggiormente amati ed utilizzati dalle star hollywoodiane.

Ma vediamo di scoprire i prodotti nel dettaglio, partendo dalle creme multifunzione per viso e corpo disponibili in ben tre varianti che vi mostro singolarmente:
Le tre versioni di cui andremo a parlare sono rispettivamente la Original, la Fragrance Free e la Special Edition.

La formulazione contiene:
  • Un mix di vitamine ( A, B1, B2.B3.B6.B12.C.ed E oltre che acido folico)
  • Minerali :zinco, calcio, rame, cromo, selenio, magnesio, potassio e maganese
  • 8 potenti enzimi che riducono le infiammazioni e stimolano la rigenerazione tissutale
  • Coenzima Q10: antiossidante
  • 20 Amminoacidi: i "mattoni" della nostra pelle
  • DMAE che migliora la compattezza della pelle
  • Allantoina: ripara la pelle danneggiata, screpolata e disidratata in profondità
  • Acido Alfa Lipoico: un super-antissidante che conferisce un colorito sano alla pelle
  • Collagene: che rende la pelle elastica e compatta
  • 24 prodotti botanici: incluso the verde, Yucca, camelia,camomilla, ginseng, rosa canina e consolida maggiore.
  • Oli di acini d'uva e noccioli di albicocca: astringenti ed antiossidanti che mantengono l'idratazione e amplificano i benefici effetti dell'Aloe Vera.

Vediamo singolarmente ciascuna crema:

InfiniteAloe Skincare Original

La variante Original è sicuramente la più venduta in assoluto. Rappresenta la soluzione ideale per le pelli normali e miste. Per chi invece possiede una pelle più secca, agisce direttamente idratando in profondità mentre va a regolarizzare la pelle grassa. Essa è adatta per tutte le età, quindi anche per i bambini grazie alla formula naturale caratterizzata da un mix di Aloe Vera combinata ad oli essenziali in una formula non grassa che penetra in profondità nella pelle agendo dall'interno verso l'esterno. 
Oltre ad una quantità elevata di Aloe Vera (che nell'INCI risulta il primo ingrediente), contiene inoltre una selezione di 42 ingredienti naturali. Non unge, non é oleosa, non ostruisce i pori ma giunge negli strati cutanei profondi garantendo morbidezza ed idratazione duratura e concreta.
Il prezzo della confezione da 236 ml é di 79,00 euro ma é disponibile anche in confezione da 118 ml a 59,00 euro e da 56 ml per 29,00 euro.

InfiniteAloe Skincare Fragrance Free

A differenza della variante precedente, in questo caso abbiamo un prodotto del tutto privo di profumazione che rappresenta comunque un idratante insuperabile.
E' adatta a pelli particolarmente sensibili e delicate ma anche a chi soffre di allergie o intolleranze compresi celiaci e diabetici. E' indicata inoltre per chi cerca una crema piu' naturale possibile che non pregiudichi l'applicazione di un profumo o di un'acqua profumata successiva.
Anche in questo caso l'Aloe Vera è l'ingrediente di punta che rende il prodotto non solo un ottimo idratante, ma anche un lenitivo ed anti-infiammatorio di tutto rispetto.
Il prezzo é di 79,00 euro per la confezione da 236 ml, il solo formato disponibile in Italia per questa variante.

InfiniteAloe Skincare Special Edition

Questa variante, proposta in confezione nera nasce per ricoprire qualunque esigenza: è adatta a tutte le età ma nello specifico per gli uomini (la faro' provare al mio fidanzato ovviamente!), in quanto è concepita per pelli secche, particolarmente danneggiate e sottoposte a sforzi come ad esempio le attività sportive. Come tutti i prodotti InfiniteAloe anche la Special Edition ha come ingrediente principale l'Aloe Vera che grazie alla combinazione di olii naturali ed essenze rendono il prodotto stesso, un vero e proprio concentrato idratante per problematiche cutanee particolarmente marcate.
Presenta una leggera profumazione a sandalo e al muschio, gradevole in particolare per gli uomini.
Insomma, pensiamo anche ai nostri maschietti va!
Anche in questo caso, in Italia è disponibile solo il formato da 236ml al prezzo di 79,00 euro

Per quanto riguarda l'applicazione ( e vale per tutte e tre le varianti), il protocollo prevede l'utilizzo di una modica quantità di prodotto da ripartire sulla pelle con un massaggio fino al completo assorbimento una volta al giorno. In questo modo è garantita un'idratazione ottimale. Nel caso in cui vi siano zone del corpo particolarmente secche o problematiche, è possibile ripetere l'applicazione o eventualmente abbondare leggermente con la quantità di prodotto da utilizzare.

Procediamo dunque con altri due prodotti appartenenti alla linea InfiniteAloe Skincare, ovvero lo Scrub, e la crema viso Aloe Gold.

InfiniteAloe Scrub

Nella linea non può certo mancare uno scrub perfetto per rendere la pelle liscia, luminosa e pulita in profondità, pronta al'applicazione della crema. Si tratta di un delicato esfoliante corpo che contiene Aloe Vera (il primo ingrediente presente nell'INCI), Rosa Canina e Tocoferolo.
E' adatto a tutti i tipi di pelle e non avendo tra gli ingredienti il sale, non risulta aggressivo nemmeno su pelli particolarmente delicate.Si massaggia delicatamente sulla pelle, sia del corpo che del viso insistendo sulle zone maggiormente secche o ruvide. Va applicato inumidendo la punta delle dita attraverso un delicato movimento circolare insistendo nelle zone dove sono presenti impurità o pori ostruiti. Una volta massaggiato lo si risciacqua con acqua tiepida.
Il prezzo è di 59,00 euro per 118 ml.

Infinite Aloe Gold Anti-Aging formula

Voglio soffermarmi sulla crema viso Infinite Aloe Gold Anti-Aging formula in quanto rappresenta un prodotto di nicchia e "un po' particolare".
La sua innovativa formula contiene un'alta concentrazione di attivi anti-età nanotecnologici.
E' indicata in particolar modo per tutte quelle donne che hanno superato i 35 anni, ed é il primo cosmetico ad impiegare Aloe Vera in forma di nanoparticelle per apportare maggiori vantaggi a livello degli strati cutanei piu' profondi. Date le dimensioni, le nanoparticelle vengono assorbite più facilmente dalle cellule epidermiche  permettendo un rilascio di attivi prolungato ed apportando continuamente nutrienti pregiati che combattono i segni del tempo.

Tra gli ulteriori ingredienti attivi presenti nella formulazione troviamo anche:
Acido Alfa Lipoico che aumenta la salute cellulare e il metabolismo. DMAE che diminuisce progressivamente linee, righe e rilassamento contribuendo anche al rimpolpamento cutaneo e al rassodamento. Troviamo inoltre Nano Acido Ialuronico, che amplifica l'idratione agendo anche da riempitivo, Nano-GABA che stimola i neuroricettori per un aspetto immediatamente ridotto di linee e rughe, Nano-tripeptidi e Nano-Esapeptidi che rilassano i muscoli riducendo l'aspetto delle rughe maggiormente profonde del 10/13% in 17 giorni.
Nano-Vitamina C e Collagene Marino che conferiscono elasticità, Nano-Retinolo che minimizza l'aspetto di rughe e linee sottili e Nano Vitamina E ed Ectoina che neutralizzano i danni provocati dall'azione dei radicali liberi.

L'utilizzo risulta un po' particolare rispetto ad una classica crema viso: il trattamento va applicato in piccole quantità picchiettandolo con le dita senza massaggiarlo e senza strofinare su viso, collo e decolleté prestando particolare attenzione al contorno occhi. A seconda delle necessità, può essere utilizzato anche come maschera, lasciandolo in posa per 5 minuti.
Si raccomanda l'impiego di una quantità veramente minima in quanto il prodotto è davvero molto concentrato.
Il prezzo é di 99.00 euro per 15 ml ( il formato da 50ml 285.00 euro mentre quello da 198ml 529.00 euro).

Insomma, questi sono i prodotti che mi accingo a testare in questo periodo e di cui vedrete le reviews singole non appena avro' avuto modo di utilizzarli adeguatamente.
Per il momento vi invito a visionare il sito ufficiale InfiniteAloe Skincare e a seguire la Pagina Facebook Ufficiale Italiana per eventuali acquisti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.