PREVIEW: Referenze KARGI di Grillo Gianluca

Oggi voglio presentarvi un brand giovane e dinamico che vi confesso, mi ha appassionata. Succede di rado, lo ammetto, ma questa volta parlando con la responsabile marketing ed addentrandomi all'interno del sito, ho percepito un'aria "familiare", passatemi il termine, giovane e dinamica, una realta' frutto di una vera e propria passione, che somiglia un po' alla mia!!! Oggi vi presento KARGI, un'azienda giovanissima, una fucina di idee nate dalla mente e dalla passione di Gianluca Grillo,
che ha saputo scommetere su su sé stesso mettendosi in gioco.
Per anni ha lavorato sia come onicotecnico che come make-up artist, dando vita a meravigliose nail art e a trucchi adatti ad ogni occasione e studiati nel dettaglio in base alla morfologia di ogni singola cliente. Tutto questo gli ha permesso di provare e conoscere diverse tipologie di cosmetici e smalti, imparando a scoprire necessità delle clienti. Ed è proprio grazie a questa "esperienza sul campo" che èè riuscito a dar vita ad una linea di prodotti tutta sua, in grado di rispondere alle esigenze di ogni donna che desidera prodotti assolutamente performanti e professionali ma a costi accessibili.
Mi è stata data la possibilità di scegliere alcune referenze proposte nel catalogo suddiviso in prodotti per il viso, per il corpo, smalti e makeup.
La mia scelta non poteva che ricadere su un prodotto per il corpo e sugli smalti, prodotto che ben sapete adoro, e di cui non potrei mai e poi mai fare a meno!
Vi mostro il tutto nel dettaglio in modo che possiate anche voi, iniziare a farvi un'idea del brand.
Una piccola postilla prima di cominciare: per quanto riguarda gli smalti, posso gia' esprimere una opinione abbastanza dettagliata in quanto il pacco mi è stato recapitato la scorsa settimana e ho iniziato ad utilizzarli all'istante, mentre per quanto riguarda il prodotto corpo, dovrete attendere una review singola e dettagliata in quanto non ho ancora avuto modo di utilizzarlo (devo prima terminare la crema che sto utilizzando attualmente!).

Ma partiamo subito con gli smalti:
 Nello specifico ho selezionato tre colorazioni che indosso abitualmente e di cui faccio un uso assolutamente "smodato":
  • N.40 Viola Tulipano (il primo partendo dalla vostra sinistra): un viola intenso ma non particolarmente cupo che a me ricorda il colore delle orchidee. Fa parte della linea "Lunga durata-GelEffect"e ha un finish totalmente cream senza alcun tipo di perlescenza.
  • N.03 Frutti di bosco: (quello centrale): un meraviglioso fucsia che vira lievemente al rosso e che in foto sembra leggermente più chiaro di quello che è in realtà. Diciamo che lo considero una sorta di borgogna chiaro anche in questo caso dal finish cream. Fa parte della linea "Gel Cream". 
  • N.17 Rosa Antico: fa anch'esso parte della linea "Lunga durata-GelEffect"ma a differenza del precedente, possiede una lieve satinatura che lo rende estremamente elegante. Un abbinamento perfetto se pensiamo al colore delicatissimo, un rosa antico che tende molto al nude, ideale per chi ama unghie delicate ma sempre molto raffinate e senza eccessi.

Diamo rapidamente anche un'occhiata agli swatches su tips in modo che possiate percepire in maniera veritiera quelli che sono i colori applicati:
E a questo punto partono le mie impressioni a caldo: innanzitutto pollice in su per il pennellino applicatore che è esattamente come piace a me, piatto e ampio per permettere un'applicazione estremamente precisa senza dover correggere più volte il giro-cuticole come accade con i pennelli convenzionali. Ho apprezzato molto la coprenza di ciascuno smalto: vale per tutti i colori che vedete, una applicazione determina un colore gia' pieno e piuttosto saturo, se però vogliamo assicurarci un colore estremamente coprente e "spesso", effetto gel appunto, due applicazioni sono l'ideale, e considerate che lo smalto asciuga con estrema rapidità quindi non abbiamo nemmeno la "seccatura" di dover aspettare minuti su minuti prima di poter muovere le mani e riprendere la nostra vita normale ecco!!!

Questa tipologia di smalto non necessita di base in quanto è formulato in modo da non trasmettere i pigmenti sull'unghia rischiando di macchiarla.
Tuttavia é disponibile un "Gloss" specifico che applicato successivamente allo smalto, lo sigilla perfettamente e fa si che la durata dello raggiunga addirittura 7 giorni mantenendosi brillante e praticamente inalterato.
Il Gloss trasparente ha una consistenza piuttosto densa rispetto ad uno smalto classico ma si ripartisce perfettamente sull'unghia anche grazie all'ausilio dello stesso pennellino ampio e piatto che ne agevola l'applicazione. Si asciuga velocemente e rende le unghie estremamente lucide e brillanti, caratteristiche che si mantengono inalterate nonostante per quel che mi riguarda, abbia regolarmente svolto faccende domestiche e lavori manuali senza alcun tipo di protezione.
Prestando attenzione a sigillare bene anche la punta delle unghie, otteniamo un effetto "semi-permanente" riducendo al minimo il rischio di sbeccature.
Un ottimo prodotto che aiuta a rinforzare anche le unghie deboli che tendono a spezzarsi con facilita'.

Come tutti gli smalti Kargi, anche il Gloss, non contiene Formaldeide, Ftalati,Toluene, Canfora o sostanze che possono risultare potenzialmente cancerogene. Può pertanto essere utilizzato tranquillamente anche in gravidanza.

La mia opinione dopo una settimana di prova è estremamente positiva: lo smalto, applicato sia sulle mani che sui piedi (dove di norma a contatto con le scarpe ormai chiuse, si rovina prestissimo), si è mantenuto pressochè inalterato fino al momento in cui io stessa ho deciso di rimuoverlo, (praticamente sei giorni). Ne sono stupita perchè per quel che mi riguarda, anche i migliori smalti classici, sulle mie unghie, dato che ho sempre le mani in acqua senza guanti, a contatto con detersivi e quant'altro, si rovinano rapidamente, costringendomi a rimuoverli dopo un paio di giorni al massimo proprio perchè detesto avere le mani poco curate.
Ottimo rapporto qualità prezzo: 7.00 euro ognuno sia per gli smalti che per il Gloss, per 10.8 ml di prodotto. Io lo trovo un prezzo più che adeguato data la qualità notevole del prodotto stesso.

Ma passiamo alla referenza corpo, che al contrario non ho ancora iniziato ad utilizzare ma di cui vi parlero' appena avro' avuto modo di farmi un'idea precisa e dettagliata circa gli effetti sulle mie "zone critiche":

Control Strong - Crema forte Adiposità Localizzata

Come sapete, per fortuna, non ho gravi problemi di cellulite e fortunatamente grazie ai miei workout con cui mi alleno quotidianamente da un paio di mesi, sto ottenendo ottimi risultati a livello dirassodamento e tonificazione. Tuttavia, come ogni donna, sebbene sia addirittura sottopeso per la mia altezza, ho qualche zona critica anche io e sono alla ricerca costante di prodotti che aiutino a migliorare la situazione coadiuvando l'attività fisica.
La mia scelta é appunto ricaduta su Control Strong, una crema specifica contro l'adiposità localizzata.
Questa crema aiuta a ridurre progressivamente gli inestetismi dovuti a cellulite fibrosa e alla presenza dei classici cuscinetti. Si tratta di una crema termoattiva, che stimola la circolazione determinando una sensazione di calore dovuta alla sua sofisticata formulazione, in cui  tutti gli attivi impiegati,esercitano un’azione incisiva e combinata:
troviamo infatti Fosfatidilcolina, Iodio organico, Estratto botanico di fucus, Estratto botanico di edera, Estratto botanico di centella, Allantonina, Metile Nicotinato che svolgono in sinergia un'importante azione lipolitica.Un utilizzo costante e prolungato determina una vera e propria ridefinizione del profilo corporeo, riducendo la presenza di pelle a buccia d'arancia e cuscinetti adiposi dove necessario.
La si può applicare anche due volte al giorno con un massaggio dove serve, fino al completo assorbimento ricordandoci di seguire sempre il percorso circolatorio che va dal basso verso l'alto.
Il prezzo per 200 ml é di 54.00 euro.

Ecco cio' che ho ricevuto e che trovo particolarmente interessante. Mi piace molto promuovere aziende giovani che meritano di farsi conoscere, pertanto vi consiglio di correre a dare un'occhiata al sito ufficiale  KARGI dove é possibile effettuare i vostri acquisti.
Vi invito a seguire anche la Pagina Facebook  per non perdervi tutte le news relative al brand, iniziative e promozioni.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.