PREVIEW: Rossetti Biologici - PUROBIO Cosmetics

Quest'anno, per una serie di svariati motivi non sono riuscita ad essere presente al Sana, manifestazione dedicata al biologico, dove PuroBio Cosmetics ha presentato tutte le novità che tra pochissimo entreranno a far parte della gamma di referenze proposte.
Collaborando da tempo col brand, ho ricevuto a sorpresa, una deliziosa borsa contenente una serie di piccole meraviglie che mi hanno fatto letteralmente brillare gli occhi. Sto parlando di una serie di prodotti labbra, uno più bello dell'altro, che vi mostro a breve nei dettagli.
Come vi dicevo pocanzi, ho ricevuto il tutto contenuto in questo delizioso bauletto: è incredibile come il brand curi sempre il tutto in ogni dettaglio. Non e' un caso se, pur non essendo maniacalmente fissata per l'eco bio, ho sempre apprezzato i prodotti PuroBio Cosmetics, utilizzandoli con soddisfazione: e' sempre piacevole infatti constatare che un'azienda non considera noi blogger come semplici numeri, ma ci dedica vere e proprie attenzioni e coccole, esattamente come se fossimo semplici consumatrici pronte ad esprimere un'opinione costruttiva presa sempre come motivo di miglioramento. A me piacciono molto i rapporti di questo tipo, li trovo umani!!
Detto questo, e mi sembrava doveroso, passiamo al contenuto, che forse è anche cio' che vi interessa maggiormente.
Aperto il bauletto, ho trovato i nuovi rossetti naturali proposti in 8 colorazioni e relative matite labbra in abbinamento.
Vediamo di analizzare ogni prodotto nel dettaglio:
La novità più attesa in assoluto é quella rappresentata dai rossetti che da brava "rossettomane" quale sono, non potevano non farmi perdere la testa! Le tonalità proposte in totale sono otto, tutte estremamente pigmentate e 100% naturali, certificate BIO da CCPB. Essi possiedono tutti una texture cremosa e molto confortevole, grazie alla presenza di olio di ricino nella formulazione. Il colore risulta pieno e molto intenso già con una sola applicazione. 
Il valore aggiunto di questi rossetti è senza dubbio la silica che, presente in formulazione, rende il finish semi-opaco in tutte le colorazioni, fatta eccezione per il numero 2 che è invece sheer, e contribuisce ad incrementarne la durata. 
Ma prima di visionare gli swatches, vediamo di conoscere i singoli colori e relative caratteristiche:

  • Lipstick n.01:  si tratta di un color pesca ma rappresenta pienamente il concetto di "nude", abbinato ad un sottotono piuttosto caldo che lo rende idoneo a completare look delicati in cui vogliamo focalizzarci essenzialmente sullo sguardo con labbra discrete. Si abbina perfettamente con la matita labbra n.35.

  • Lipstick n.02: si tratta di un color sabbia che anche in questo caso viene incluso nella gamma dei "Nude". Anche in questo caso abbiamo un sottotono caldo che combinato ad un finish sheer (questo é l'unico della gamma), contribuiscono a volumizzare e fornire tridimensionalità alle labbra. Si abbina con la matita labbra n.08

  • Lipstick n.03: sicuramente uno dei miei preferiti, si tratta di un fucsia fenicottero piuttosto deciso ma molto interessante e caratterizzato da un sottotono freddo, perfetto per porre le labbra in primo piano specie se abbinato ad un trucco occhi leggero o di media intensità. In abbinamento troviamo la matita labbra n.37 che oltre che come matita labbra classica si rivela meravigliosa se utilizzata anche come eyeliner!

  • Lipstick n.04: anche il n.04 é parte integrante della gamma dei rosati, ma in questo caso la declinazione é rappresentata da un meraviglioso color fragola acceso ed estremamente vibrante.A differenza del n.03, il suo sottotono al contrario é caldo e la matita labbra creata come abbinamento specifico è la n.38 che ne riprende fedelmente le cromie.

  • Lipstick n.05: si tratta di un ciliegia intenso e profondo, che personalmente amo sia per il giorno che per la sera. Un vero "must have" per chi ama i colori decisi ed eleganti. In questo caso la matita labbra abbinata è la n.39.

  • Lipstick n.06: la nuance che caratterizza il rossetto n.06 è rappresentata da un arancio bruciato caldo che ricorda i colori tipici autunnali. Nonostante non sia particolarmente amante di questo genere di tonalià, apprezzo di poterlo integrare nella gamma dei nude, non essendo particolarmente scuro ma piuttosto neutro.La sua matita labbra abbinata é la n.09 gia' presente in gamma.

  • Lipstick n.07:classico color cremisi, un rosso meraviglioso,elegante e per niente sfacciato, perfetto quindi sia di giorno che di sera. Lo ammetto, è il mio preferito in assoluto.La matita in combinazione è la n.40

  • Lipstick n.08: si tratta di un rosso porpora dal sottotono caldo e intensamente scuro. Esattamente come gli altri due rossi presenti in gamma,é ispirato ai colori tipici dell'autunno.  Si abbina alla matita n.40.

Come vedete dagli swatches, tutti i rossetti PuroBio risultano estremamente coprenti e pigmentati. Per il momento ne ho provati solo un paio con discreto successo e soddisfazione. Sono facili di applicare, il colore risulta subito confortevole e nonostante siano quasi tutti semi-matte, risultano scorrevoli e molto molto confortevoli. Si comportano come gli Amplified di M.A.C per citarvi un esempio, e durano piuttosto a lungo nonostante abbiano una formulazione naturale e priva di polimeri sintetici o siliconi che aiutano l'adesione del prodotto alle labbra. Ovviamente applicando precedentemente una matita labbra, la durata viene incrementata notevolmente e in questo modo riescono a mantenersi discretamente anche dopo un pasto, cosa che al contrario non avviene se utilizzati da soli: in questo caso le labbra rimangono comunque molto idratate ma solo lievemente colorate. Un ritocco risulta d'obbligo, almeno per me che amo sempre avere il rossetto applicato in maniera impeccabile! Non abbiamo a che fare con rossetti a lunga tenuta, non aspettatevi delle tinte labbra, sia chiaro, ma per essere naturali, li ho trovati molto performanti ed inaspettatamente durevoli in ogni situazione in cui fino a questo momento li ho provati. (Ovviamente è ancora troppo presto per sbilanciarmi definitivamente e prima di offrirvi un'opinione completa preferisco testarli tutti a dovere mettendoli alla prova in situazioni differenti in modo da averne una panoramica completa!).

Nota molto positiva a mio parere è caratterizzata anche dalla gamma di colori proposta, che personalmente amo molto. Credo sia una delle poche collezioni dedicate ai rossetti dove i colori mi piacciono veramente tutti e dove ritengo siano tutti piuttosto versatili e adatti a ricoprire i gusti personali di tutte noi!

Saranno disponibili alla vendita a partire da fine ottobre e il prezzo unitario é di 11.90 euro. Nella futura recensione dove ovviamente vi riproporro' degli swatches fatti  come si deve (perdonatemi ma in questi giorni il meteo è stato tutt'altro che clemente!), vi forniro' la mia opinione completa basata sull'esperienza che ho intenzione di fare con ognuno di loro!!!
Passiamo quindi alle matite labbra:
Parliamo rapidamente anche delle Matite Labbra, in abbinamento con i colori dei rossetti che avete visto precedentemente:
Le nuove matite labbra introdotte in abbinamento ai rossetti sono le seguenti:
  • n.35 Pesca Chiaro abbinata al rossetto n.01
  • n.37 Fenicottero abbinata al rossetto n.03
  • n.38 Fragola abbinata al rossetto n.04
  • n.39 Ciliegia abbinata al rossetto n.05
  • n.40 Rosso Cardinale abbinata al rossetto n.07
  • n.41 Rosso Porpora abbinata al rossetto n.08
Due matite invece sono gia' presenti nella linea permanente e sono le seguenti:
  • n.08 Rosa: abbinato al rossetto n.02
  • n.09 Rosso abbinata al rossetto n.06
Vediamo gli swatches:

Conoscevo gia' le matite labbra proposte dal brand e ho sempre avuto modo di apprezzarle anche utilizzate come rossetti in quanto possiedono una mina di durezza media, ma la cui texture si ripartisce perfettamente sulle labbra fissandosi in maniera più che adeguata e garantisce un'ottima tenuta.
Combinate ai rossetti mi stanno piacendo parecchio per due motivi: in primis perchè mi consentono di definire al meglio le labbra, evitando che il rossetto si sciolga e sbavi (cosa che tuttavia non avviene perchè la texture dei rossetti è si cremosa ma non eccessivamente) magari a contatto con cibo o sostanze grasse. Non meno importante l'opportunità di incrementare ulteriormente la durata del colore del rossetto già di per sé piuttosto soddisfacente.
Insomma, la combo matita labbra e rossetto in questo caso rende in maniera notevole e rende entrambe le referenze davvero complementari. Il prezzo unitario è di 5.99 euro.

Ovviamente anche in questo caso vi fornirò ulteriori dettagli quando recensiro' i rossetti stessi.
Per il momento vi invito a dare uno sguardo al sito ufficiale PuroBio Cosmetics dove potrete conoscere tutti i rivenditori del brand sia fisici che online per effettuare i vostri acquisti, o semplicemente scoprire tutte le referenze proposte dal brand.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.