REVIEW: Detergenti Mani - Merci Handy

Non so se anche voi siete come la sottoscritta, ma io sono particolarmente paranoica circa la pulizia delle mani. Sono la classica persona che durante la giornata tende a lavarle in continuazione, (oddio, detta cosi sembra che sia affetta da DOC!),mi piace averle sempre pulite e detesto quella fastidiosissima sensazione appiccicosa che si percepisce non appena si tocca qualcosa.
 Per non parlare di quando sono fuori casa: li si verifica il dramma perché se non ho a disposizione un lavandino, specie se mi capita di toccare del cibo, posso farmi prendere da una crisi isterica!
Bene, sembrerò un tantino eccessiva, ma la pulizia per me è fondamentale e sappiamo bene quanto le mani siano un ricettacolo di germi e batteri! Non è un caso se vivo con l'Amuchina Gel in borsa.

Detto questo, sono stata felicissima di poter provare i detergenti mani proposti da Merci Handy, brand parigino che propone gel lavamani, dentifrici e prodotti inerenti alla pulizia quotidiana, ora venduti anche da Sephora, oltre che sull'e-commerce ufficiale.
 Se anche voi siete stanche di utilizzare i soliti detergenti mani a base alcolica che odorano unicamente di disinfettante e di "ospedale", i gel lavamani Merci Handy fanno sicuramente per voi!
Già solo il packaging risulta accattivante: si tratta infatti di piccole confezioni in plastica contenenti 30 ml di prodotto, che si possono riporre tranquillamente in borsetta, dalla forma divertente e se vogliamo, anche un po' retro.
Ma la particolarità di questi gel lavamani è data sicuramente dalle profumazioni, particolari ma molto molto piacevoli!
Le profumazioni sono dolci, delicate, fruttate, fresche e decisamente più apprezzabili della classica Amuchina Gel. Profumazioni che permangono sulle mani conferendo una piacevole sensazione di freschezza e pulizia combinate alla disinfezione, cosa non da poco.

Ma vediamo di scoprire insieme le sei varianti proposte per poi esprimere la mia opinione a riguardo:
•New Wave: è senza dubbio la fragranza più fresca, anche sul sito ufficiale viene definita "brezza marina" e già da qui potete capire che avete a che fare con una profumazione delicata, di bucato pulito con un sentore lieve di profumo maschile. Mi piace molto!

•Chérie Cherry: ciliegia, ciliegia e basta ma molto molto intenso e carico. Avete presente il classico odore che si propaga quanto prepariamo la confettura di ciliegia? ecco, uguale ma con un valore aggiunto in più,leggere note che ricordano il profumo di rosa. Molto particolare ma ottimo!

•Oh My lemon!: gia' dal nome possiamo intuirne il profumo. Limone, ma non il classico profumo chimico simile a quello dell'Amuchina gel, si tratta di un limone intenso, profumato che ricorda più il cedro se devo essere sincera!
•Flower Power: un mix totalmente floreale delicato ma al contempo persistente e piacevole. Ideale per chi come me ama i profumi di pulito in perfetto stile "ammorbidente"!

•Black Vanilla: credo sia il "non plus ultra", vaniglia pura, il classico odore che si percepisce entrando in pasticceria. Sa proprio di buono, e onestamente utilizzandolo, non faccio altro che annusarmi le mani. Crea dipendenza!

•Lollipop: anche Lollipop è ottimo ma mi aspettavo, prima di annusarlo doverosamente, qualcosa di maggiormente "caramelloso". In realtà, qualcosa che riguarda il profumo di caramelle c'e', ma non è cosi evidente. Io ci sento molto spiccate note fruttate!


Veniamo dunque alle mie impressioni:
Di solito ci metto un bel po' prima di sbilanciarsi sui prodotti che testo, ma trattandosi di gel lavamani, capite bene che le cose da dire sono poche ed essenziali, facilmente comprensibili anche dopo poche prove.

I gel lavamani Merci Handy nel complesso mi piacciono moltissimo:
sono provvidenziali quando sono fuori casa e desidero detergere le mani a fondo. Ne basta qualche goccia massaggiata sul dorso e sul palmo per percepire da subito una piacevole sensazione di freschezza e di pulizia. A differenza di molti altri prodotti similari, ho apprezzato molto il fatto che asciughino molto rapidamente e non lascino la pelle "appiccicosa" a peggiorare la situazione gia' critica quando abbiamo le mani sporche.
E poi, come non sottolineare le profumazioni, accattivanti, fresche e piacevoli che ci accompagnano quando desideriamo avere mani pulite, disinfettate e perfettamente igienizzate ma ancora più importante asciutte!
Insomma, ognuno di questi piccoli e graziosi flaconcini è promosso a pieni voti, anche per quanto riguarda il rapporto qualità/ prezzo: ognuno di essi ha un prezzo di 3,00 euro per 30 ml. 18,00 euro se acquistiamo la confezione con tutte le sei varianti: considerando che stiamo parlando di un prodotto che risulta particolare nonostante si tratti pur sempre di un gel disinfettante, secondo me il prezzo è piu' che proporzionato.

Vi invito a visionare il sito ufficiale Merci Handy dove è possibile acquistare sia i gel lavamani che le altre referenze appartenenti al brand. In alternativa sono reperibili presso gli store fisici e l'e-commerce Sephora.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.