PREVIEW: Drama Empire Collection - NEVE Cosmetics

Sappiamo bene che nei giorni che precedono le festività natalizie, c'e' sempre gran fermento tra tutte noi beauty addict, fermento dato dalle molteplici collezioni, tutte davvero interessanti, che i vari brand lanciano con lo scopo di far letteralmente strabordare le nostre wishlist! Neve Cosmetics non è sicuramente da meno: fautrice di periodiche tentazioni, il 24 novembre lancia ufficialmente una nuova collezione davvero interessante caratterizzata essenzialmente da una gamma completa di Pastello Labbra, che personamente adoro!
Si chiama Drama Empire collection, un vero e proprio tributo all'immagine che si manifesta  tra luci, ombre, diamanti e scandali, in maniera intensa ed elegante. Si tratta di un vero e proprio omaggio rivolto a quelle che sono le più famose dive di Hollywood, reinterpretando in chiave moderna, il fascino delle icone del cinema anni quaranta dove la pelle effetto porcellana e' un vero must e le labbra sono rigorosamente definite e fiammanti.
La collezione e' composta da sei nuovi rossetti Pastello proposti in altrettante interessanti declinazioni di rosso, e della nuova cipria compatta Drama Matte, la versione pressata della celebre cipria in polvere Hollywood che rappresenta uno dei prodotti di punta del brand,concepita per caratterizzare una pelle perfetta, per fissare il trucco rendendo il viso luminoso ed elegante, pronto per i flash!
Io ho ricevuto l'intera collezione Drama Empire in anteprima e in questo articolo, voglio ovviamente metterla in mostra adeguatamente in modo che possiate orientarvi in vista di una imminente promozione natalizia proposta dal brand e di cui vi terro' aggiornate come al solito sulla pagina facebook.

Vediamo subito la gamma di Pastello Labbra che personalmente ha catturato la mia attenzione fin dalla prima volta che ho avuto modo di visionare il comunicato stampa:
 Abbiamo gia' visto che il colore protagonista e' il rosso, diversificato in sei interessanti declinazioni, tutte originali ed interessanti, perfette se amate avere labbra protagoniste del vostro make-up, specie in questo periodo di festa dove questo colore rende tutto più speciale, a cominciare dal nostro viso!
Amo molto il rosso, e se fino a qualche anno fa, per me, avendo le labbra sottili rappresentava un tabu', ho imparato a rompere gli indugi e ad indossarlo con estrema disinvoltura in ogni occasione...al momento non potrei farne a meno, anzi, se mi conoscete, sapete bene che ho quasi bandito i nude da tempo ormai!!! Proprio per questo motivo, quando ho visionato la Drama Empire Collection, gli occhi hanno iniziato a brillare!
Se poi considerate che amo molto i Pastelli Labbra a prescindere, è facile intuire come la combo "collezione di pastelli rossi" mi abbia fatto girare la testa!!!

Ma veniamo ai nostri colori:
Toni Freddi

STATUS: Fa parte delle tre tonalità fredde presenti nella collezione. Si tratta di un rosso ciliegia intenso e di media intensità  (anche se in realtà e' il più scuro dell'intera collezione) elegante e molto raffinato con una dominanza di blu che lo rendono vagamente somigliante ad un borgogna chiaro.

IDOL: Si tratta di un rosso fragola anch'esso a base fredda e di intensità anche in questo caso media, ma comunque più chiaro della nuance precedente. Si tratta di un rosso piuttosto classico dove la componente blu e' piuttosto marcata ma non dominante al punto di farlo somigliare ad un violaceo.

MOTION: In questo caso abbiamo un rosso di lieve intensità, un rosso geranio delicato e raffinato, caratterizzato da una base comunque fredda. La sua delicatezza rende questo colore versatile e adattissimo sia per il giorno che per la sera.

Toni caldi

FLASHBACK: Con questa nuance si apre il capitolo "rossi caldi". In questo caso, nonostante il tono marcatamente aranciato, siamo ancora all'interno del range dei rossi, con una bella declinazione classica, perfetta per chi ama i rossi caldi, ma fa a pugni con una notevole presenza di arancio. Molto equilibrato.

CULT: questa colorazione e' caratterizzata essenzialmente da una componente aranciata notevole. Possiamo dire che siamo quasi al limite del rosso data la colorazione, tenue ma comunque ben distinta rispetto ad un rosso classico. Un colore che ben si abbina ad un sottotono caldo anche per quanto riguarda l'incarnato.

FOCUS: classico color ruggine, elegante, raffinato, ma data l'intensità della concentrazione di arancio, forse leggermente impegnativo da abbinare ad un incarnato estremamente caldo per risultare affine ed armonico.
Diamo uno sguardo anche agli swatches che nel caso dei Pastello Labbra proposti dal brand risultano sempre intensi ed estremamente marcati date le caratteristiche peculiari di questa tipologia di prodotto che personalmente amo molto.
Le mine risultano scorrevoli e di media morbidezza: la texture perfetta per consentire un'applicazione semplice, precisa e durevole nel tempo, risulta confortevole e cremosa ma nonostante tale caratteristica, tutti i Pastello Labbra, si comportano esattamente come veri e propri rossetti che aderiscono perfettamente alle labbra, non seccano e si mantengono piuttosto bene per qualche ora, nonostante pasti ed eventuali consumazioni. A me piacciono molto soprattutto per la comodità di utilizzo e la possibilità di tenerli in borsa, per un rapido e semplice ritocco che risulta molto poco impegnativo.
Veniamo poi ad un ulteriore prodotto appartenente alla collezione: stiamo parlando della cipria compatta Drama Matte, ovvero la versione compatta delle celebre cipria in polvere Hollywood, tra i prodotti di punta del brand.
Drama Matte e' contenuta in una elegante confezione a conchiglia dalle curve morbide e voluttuose di colore madreperla. All'interno ovviamente e' contenuta la "protagonista", una cipria bianca, evanescente e trasparente per quanto riguarda l'applicazione che conferisce all'incarnato un aspetto opaco, levigato e "di porcellana" ma sempre in maniera molto naturale.
E' senza dubbio la cipria perfetta per matificare a lungo il viso rendendolo perfetto sia per la quotidianità che per le occasioni speciali. Essendo un prodotto HD, garantisce la resa migliore anche in ambito fotografico ed è sicuramente questo, uno dei punti di forza che ha reso la "sorella" Hollywood, la cipria più richiesta del marchio.

Insomma, Neve Cosmetics anche per questo Natale ha deciso di stupirci!
La collezione verra' lanciata ufficialmente oggi 24 Novembre con una particolare promozione natalizia che ovviamente vi proporro' sulla Pagina Facebook!!!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.