PREVIEW: Fluido Setoso e Siero Assoluto - BIORYGEN

In questo articolo voglio parlarvi di due referenze che sicuramente attireranno la vostra attenzione, specie se siete attente e particolarmente sensibili a ciò che applicate sulla vostra pelle, e che mi sono state gentilmente inviate dall'azienda Biorygen, una realtà tutta italiana, che incentra la propria filosofia sul benessere della nostra pelle proponendo prodotti curati in ogni minimo dettaglio dal packaging alla formulazione!
Prima di mostrarvi tutto però, voglio come al solito suscitare la vostra curiosità, parlandovi un pò di quella che è la storia dell'azienda.
Biorygen nasce nel 2014 grazie ad un'idea della fondatrice Cesira Castiglion, donna e mamma come molte di voi, che nonostante la vita frenetica e mille impegni, non ha mai rinunciato al piacere della cura del proprio corpo. L'idea nasce dal desiderio di soddisfare il sogno, inizialmente delle sue amiche, ma comune a tutte le donne, di uscire dalla doccia e sentirsi rilassate come appena uscite da un centro benessere", ed è proprio  su questa base che sono nate le prime referenze, tutte in grado di fornire risultati immediati che al contempo conferissero piacere e benessere sia alla mente che al corpo.
Biorygen è un brand concepito infatti su una visione "olistica"del benessere: "la salute del corpo è strettamente legata al benessere della mente e dello spirito" e grazie al contributo della natura che offre elementi preziosi ed in grado di risaltare la bellezza di ognuna di noi, sono a poco a poco nate, nei laboratori siti in Svizzera, le linee cosmetiche che caratterizzano il brand.
Nel 2013 poi, avviene la svolta, e Stefano Sarra, imprenditore che per oltre 20 anni ha ricoperto la carica di amministratore delegato di Tocco Magico porta una ventata di novità nell'azienza.
Ai concetti legati al benessere sopracitati, si aggiungono ulteriori valori che consentono a Biorygen di attuare un vero e proprio salto di qualità:vengono introdotti nuovi principi anti-age che originano una serie di prodotti innovativi, frutto di una ricerca avanzata nel campo della cosmesi e dell'ausilio delle migliori tecnologie sempre più all'avanguardia.
Ad oggi Biorygen vanta l'efficacia dei migliori prodotti presenti nelle Spa, fruibili da qualsiasi donna desideri coccolarsi e mantenere la propria pelle nelle condizioni ottimali preservandone la giovinezza e la bellezza!
Io ho avuto l'opportunità di ricevere due referenze della linea Bionaturals, linea di cosmetici naturali e biologici concepiti per la cura della pelle del viso di tutte le donne. Questa nuova linea nasce da un incontro ravvicinato con la Natura, valorizzandone le infinite proprietà cosmetiche.
La Natura viene rispettata a 360 gradi: si è infatti scelto di ridurre al minimo l’impatto ambientale della produzione, creando per questa  linea un packaging totalmente riciclabile ed ecosostenibile. Tutti i prodotti non sono testati su animali e la formulazione prevede esclusivamente ingredienti naturali.

●100% di ingredienti naturali ed eco-certificati
● almeno 19% ingredienti di origine biologica per le creme
● 1% max di conservanti eco-certificati

Vediamo dunque cosa ho ricevuto e che utilizzero' elle prossime settimane per poi fornirvi come al solito la mia opinione basata sulla mia esperienza con ognuna delle referenze:

 Green Absolute Serum

Si tratta di un siero viso dalla formulazione estremamente leggera caratterizzata da un rapido assorbimento e perfetta per ogni tipo di pelle.
Sostanzialmente è un vero e proprio trattamento intensivo idratante, e quindi ideale per chi ha una pelle particolarmente secca e ne risente in inverno come la sottoscritta che grazie alla presenza di una calibrata miscela di acido ialuronico con diversi pesi molecolari arricchito con acqua di camomilla e di ciliegia dalle note proprietà lenitive e vitalizzanti aiuta a prevenire la disidratazione e ad attenuare i primo segni del tempo, per una pelle sempre liscia e fresca. Un vero toccasana adatto anche a chi ha meno di 35 anni e desidera prevenire l'invecchiamento mantenendo la pelle del viso nelle migliori condizioni. Ovviamente trattandosi di un siero viso va applicato quotidianamente prima della crema viso classica con un delicato massaggio.
Ovviamente è importante sapere che la formulazione non contiene: parabeni, oli minerali, siliconi, sostanze di origine animale, acrilati, solfati, monoetano/dietanoltrietanol ammina, alcohol, PEG, propilenglicole, coloranti sintetici, profumazioni sintetiche, conservanti.
Il prezzo per 30ml é di 40,00 euro.

Green Sensitive Oil

Green Sensitive Oil è un fluido setoso  che può essere utilizzato sia per il giorno che per la notte, dalle proprietà altamente nutrienti e calmanti. Aiuta a riattivare il naturale processo di produzione dei lipidi cutanei. Ben si adatta a tutti i tipi di pelle, molto efficace su pelli secche e disidratate. Contiene Olio di Argan dall'alto potere idratante, Olio di Oliva e di Rosa Mosqueta dalle proprietà rigeneranti, Olio di mandorle dolci ad effetto nutriente e Vitamina E nota per le peculiari proprietà antiossidanti, insomma un vero e proprio mix per la nostra pelle che non contiene anche in questo caso:parabeni, oli minerali, siliconi, sostanze di origine animale, acrilati, solfati, monoetano/dietanoltrietanol ammina, alcohol, PEG, propilenglicole, coloranti sintetici, profumazioni sintetiche, conservanti.
Si tratta di un prodotto estremamente concentrato, non a caso la confezione è dotata di un comodo contagocce che ci consente di prelevare la quantità di prodotto ottimale.
Il prezzo per 30 ml  e' di 26,00 euro

Insomma, non vedo l'ora di provare entrambe le referenze perchè io per prima sono davvero molto curiosa di conoscerne gli effetti sulla mia pelle. Come al solito vi aggiornerò attraverso le singole reviews.
Nel frattempo, date un'occhiata al sito ufficiale Biorygen nel quale è inserito l'e-commerce attraverso il quale potrete effettuare i vostri acquisti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.