PREVIEW: Nuovi LipBalm - PuroBIO Cosmetics

In inverno principalmente, ma anche durante tutto il resto dell'anno, tra i prodotti immancabilmente presenti nella mia borsa c'e' senza dubbio il lipbalm. Amo avere labbra sempre perfettamente idratate in quanto tendo a non sopportare proprio quella fastidiosa sensazione di secchezza dovuta agli sbalzi termici, al vento e al clima piuttosto avverso. Prediligo in questo caso, pur non essendo maniacalmente fissata con i prodotti biologici per quanto riguarda la mia beauty routine, i prodotti che possiedono una formulazione naturale a base di oli e burri in quanto ovviamente più efficaci circa questa problematica stagionale.
A tal proposito PuroBIO Cosmetics, azienda che stimo da tempo e di cui apprezzo quotidianamente l'efficacia e le performance delle referenze presenti in gamma, mi ha fatto un meraviglioso regalo, inviandomi tutti i nuovi LipBalm specifici, lanciati da qualche giorno, sei in totale.
E se il LipBalm e' un prodotto assolutamente indispensabile, l'azienda ne ha sfornati addirittura sei, concepiti per essere funzionali e specifici nel risolvere tutte le varie problematiche legate alle nostre labbra.
Ogni singolo balsamo labbra, racchiude particolari caratteristiche atte a soddisfare le esigenze di tutte noi!
Vediamo di scoprirli nel dettaglio:

 ULTRA HYDRATING

Questo lipbalm nasce per chi ha la necessita' di un'idratazione più intensa che si manifesta in labbra particolarmente screpolate e stressate. La formulazione e' caratterizzata da burro di karitè noto per le proprietà protettive e ricostituenti, olio di oliva e di rosa mosqueta bio dalle spiccate proprietà idratanti ed estratto di camomilla e di calendula bio  che leniscono le labbra contribuendo a migliorarne l'aspetto. E' un vero e proprio trattamento extra per il giorno ma consigliato anche per la sera, applicato generosamente prima di andare a dormire come impacco ricostituente. Progressivamente riporta l'idratazione delle labbra a livelli ottimali, ristrutturandone anche le naturali barriere protettive.

REVITALIZING

Il lipbalm Revitalizing e' indicato invece per labbra che desiderano prevenire gli effetti del tempo. La formulazione e' molto pregiata e caratterizzata dalla presenza di Olio d’argan, estratto di ribes nero e vite rossa, ma ancora più importanti, acido ialuronico e vitamina E che, combinati insieme, rendono questa referenza, un perfetto trattamento antiossidante ed anti-età. Per quanto riguarda l'applicazione, e' consigliabile, proprio per le caratteristiche che racchiude, applicarlo generosamente sia sulla superficie delle labbra che nel contorno in modo da minimizzare progressivamente quelle piccole rughe tipiche di questa zona del viso cosi sensibile e delicata.

KIDS

Ovviamente non può mancare anche una deliziosa chicca concepita sia per i bambini, che per i "grandi" che da bravi golosi, apprezzano la dolcezza. Kids infatti, possiede un dolcissimo aroma di zucchero filato, mentre la formulazione e' caratterizzata dalla presenza di aloe vera, calendula, e camomilla bio dalle note proprietà idratanti e lenitive.Non può mancare ovviamente anche il burro di karitè e il burro di cacao biologici in abbinamento all’amido di riso, che proteggono e nutrono  le labbra  particolarmente sensibili e delicate. La sua finitura opaca rende il prodotto adatto sia agli uomini che per le donne che desiderano evitare il classico effetto lucido conferito dalla presenza di butti e oli.

CHILLED

Chilled e' senza dubbio la variante più originale, forumalata con  menta e peperoncino per labbra fresche a lungo. Il mentolo e il peperoncino vanno a stimolare la micro circolazione, e ciò potrebbe determinare un effetto volumizzante e rimpolpante delle labbra. E’ inoltre arricchito con burro di karitè, olio di oliva e olio di girasole biologici che apportano morbidezza ed idratazione alle labbra.

EVERYDAY ed EVERYDAY COLOR

Everyday può essere considerato il classico burrocacao quotidiano adatto a tutti. Possiede una delicata profumazione alla vaniglia antica, piacevole e per niente invadente, apporta idratazione senza lucidare, e questa caratteristica che lo rende perfetto anche come burro cacao da uomo. La formulazione e' caratterizzata da diversi oli, burri ed estratti biologici come l’olio di ricino, il burro di karitè, il burro di cacao e l’estratto di camomilla, ben equilibrati tra loro che garantiscono un altissimo potere idratante senza ungere e conferendo alle labbra un piacevole effetto opaco che si  rivela utile anche indossato sotto al rossetto per incrementarne ulteriormente l'idratazione. 

Vi e' poi la variante Color adatta a chi vuole idratazione, senza rinunciare ad un leggero tocco di colore: la tonalità infatti e' studiata per enfatizzare il naturale colore delle labbra. Gli oli bio di ricino, di argan e di girasole contenuti in formula rendono il finish lievemente sheer. Insomma, un prodotto davvero sfizioso!

Per il momento mi sono giusto divertita a provarli un po' tutti e devo dire che il comune denominatore del burro di karitè, presente in tutte le formulazioni, rendono ciascun lipbalm molto idratante, a prova di freddo. Mi piace coccolarmi più volte al giorno e devo dire che le labbra, nel giro di poche applicazioni, hanno subito trovato giovamento. In particolare a me piace effettuare una sorta di vero e proprio impacco prima di dormire, per poi ritrovarmi al mattino con labbra morbidissime, praticamente vellutate.
Le numerose varianti, rendono davvero molto sfizioso l'utilizzo di un prodotto di questo genere, spesso anonimo e poco personalizzato, motivo per cui ho apprezzato moltissimo il concept di tutta la linea, a mio parere mirata e molto utile proprio per ricoprire le esigenze di tutte noi. Anche questa volta il brand ha fatto centro!!!

Il prezzo di ciascun lipbalm e' di 3,90 euro e per quanto riguarda la reperibilità, sia nei punti vendita fisici che neli e-commerce autorizzati vi invito a visionare l'apposita sezione del sito ufficiale PuroBIO Cosmetics.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.