PREVIEW: Pennelli Crystal Flawess - NEVE Cosmetics

In questo articolo, finalmente posso mostrarvi l'ultima novità sfornata da Neve Cosmetics. Questa volta non si tratta di veri e propri cosmetici, bensì di una serie di pennelli davvero bellissimi da vedere e funzionali da utilizzare. Io ho avuto il piacere di riceverne quattro degli otto disponibili in totale: stiamo parlando dei Pennelli Crystal Flawless che vi mostro a breve nel dettaglio! 
Il marchio ha concepito questa linea di pennelli, ispirandosi alla magia dei paesaggi invernali, dei ghiacciai e delle sorgenti che in inverno appunto, creano magici giochi d'acqua e di ghiaccio.
La vera chicca della linea di pennelli Crystal Flawless è sicuramente caratterizzata dal design, sinonimo di purezza grazie ai manici trasparenti, ma al contempo solidi ed affidabili come il potere della natura.
Si tratta di una linea di pennelli strutturata per poter creare una base viso perfetta: le forme sono perfettamente bilanciate e determinano una massima versatilità di utilizzo per risultato professionale. "La bellezza è trasparente", cito testualmente le parole del brand, e mai fu detta cosa più vera di fronte a questi preziosi strumenti di bellezza totalmente cruelty free!
Nello specifico ho ricevuto i seguenti pennelli viso:
(e devo ammettere che Neve Cosmetics ormai mi conosce cosi bene da sapere già in partenza cosa si addice maggiormente alle mie esigenze: ho ricevuto infatti le tipologie di pennelli che utilizzo maggiormente e che avrei acquistato ad occhi chiusi!)
Crystal Flat
Crystal Concealer
Crystal Base 
Crystal Blush 

Comunque sia, evito di perdermi in troppe chiacchiere e ve li mostro nel dettaglio in modo che anche voi possiate farvene un'idea!

Crystal Base


Crystal Base è un ampio pennello viso a sezione piatta, il classico pennello a lingua di gatto utile ed indicato per l'applicazione del fondotinta liquido, di primer o in alternativa creme o prodotti in gel o ancora correttore su zone del viso piuttosto estese. Si tratta di un pennello estremamente versatile che si può utilizzare, date le dimensioni anche per il body painting. Un ulteriore utilizzo per il quale è consigliato è l'applicazione delle classiche maschere viso, cosa per me molto utile dato che la forma è del tutto simile ai pennelli concepiti specificatamente per questo utilizzo.
Le setole sono sintetiche, vegan e cruelty free, e nonostante questo risultano al tatto e sulla pelle molto morbide e piuttosto flessibili consentendo in questo modo, un'ottimale applicazione di prodotti in crema che vengono ripartiti sulla pelle in maniera uniforme e senza caratterizzare antiestetiche strisciate, specie se parliamo di fondi liquidi.
Mi piace molto anche la compattezza delle setole stesse, che nonostante la morbidezza e flessibilità di cui ho parlato, a contatto col prodotto si mantengono compatte e ben stabili a contatto con la pelle agevolando in questo modo un'applicazione del prodotto cremoso o fluido mirata e piuttosto uniforme.
Il prezzo è di 15,90 euro ora scontato a 12,72 euro.

 Crystal Concealer

Crystal Concealer è un pennello piatto concepito appositamente per l'applicazione del correttore. Le dimensioni sono medie, ma consentono un'applicazione piuttosto comoda e molto precisa data la disposizione delle setole con taglio a punta che garantiscono il raggiungimento di quegli angoli del viso normalmente un po' ostici da trattare.
Le setole anche in questo caso sono ovviamente sintetiche, vegan e cruelty free, molto morbide al tatto,ma come nel caso del pennello precedente, compatte e rigide al punto giusto per assicurare una stesura omogenea del correttore e la possibilità di stratificarlo e modularlo come desideriamo.
Anche in questo caso un pennello che mi è molto utile e che come per il Crystal Base, utilizzabile tranquillamente anche per face & body painting.
Il prezzo è di 11,90 euro attualmente scontato a 10,52 euro.

Crystal Flat

Il pennello Crystal Flat è sicuramente uno dei miei preferiti proprio perché adoro questa tipologia e non posso fare a meno di utilizzarla per la mia base viso perfetta: si tratta di un pennello flatbuki con taglio piatto e setole dense e molto compatte, ideale per l'applicazione di fondotinta minerali, sia liquidi che in polvere.
Le setole sono appunto sintetiche come per il resto della gamma, vegan e cruelty free, e la lunghezza e' piuttosto esigua cosa che a mio gusto trovo molto piu' comoda.
 Il motivo è semplice: setole corte, dense e compatte ottimizzano la stesura dei prodotti in crema o in polvere, rendendo il risultato uniforme ed aerato, un po' come se realizzassimo la nostra base con l'aerografo.
Mi piace molto! Il prezzo è di 15,90 euro ora scontato a 12,72 euro.

 Crystal Blush

Ultimo pennello che ho ricevuto ma non in ordine di importanza è il Crystal Blush, un pennello concepito appunto per la stesura del blush sia compatto che in polvere libera.
Le setole in questo caso sono piuttosto voluminose, a taglio sferico, ideali per creare sfumature perfettamente modulate e precise.
Setole come al solito sintetiche e cruelty free. In questo caso ho avuto modo di apprezzare la versatilità di questo pennello data dalle dimensioni. Solitamente i pennelli da blush risultano spesso troppo grandi ed eccessivamente voluminosi, rendendo difficoltosa e poco controllata, l'applicazione del prodotto. A me non piace sembrare Heidi e preferisco andarci piano, valorizzando le guance in maniera mirata e perfettamente sfumata. Crystal Blush è perfetto proprio per questo motivo. Non é particolarmente grande ma perfetto per costruire la nostra base viso. Che si tratti di un semplice blush o di un vero e proprio contouring con bronzer ed illuminante.
Il prezzo è di 15,90 euro, ora scontato a 12,72 euro.

Questi sono i pennelli Crystal Flawless che ho ricevuto e che utilizzero' di frequente nei prossimi giorni. Per il momento posso sbilanciarmi dicendovi che al lavaggio si sono rivelati validissimi: non hanno perso alcun pelo nemmeno sottoposti a sfregamento selvaggio e per quanto riguarda l'asciugatura, si sono mantenuti ben compatti pur non utilizzando Brush Guard. Le prime impressioni direi che sono molto positive.

I pennelli Crystal Flawless sono in vendita su Neve Cosmetics e al momento in promozione fino al 21 novembre: scontati del 20 % con spedizione a metà prezzo con corriere.
Vi consiglio di correre in modo da visionare anche gli altri 4 pennelli presenti in gamma!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.