PREVIEW: Referenze KAMELI Biocosmesi

Se un pò avete imparato a conoscermi, sapete che non sono particolarmente fiscale circa l'argomento eco/bio: tuttavia se posso scegliere tra naturale e sintentico, la mia scelta ricade sulla prima opzione, dando la priorità a tutti quei cosmetici biologici e naturali che racchiudono in sé, qualcosa di artigianale.
E' il caso di Kamelì Biocosmesi   con cui ho avuto il piacere di collaborare, ricevendo alcune referenze che ci tengo a mostrarvi!

Prima pero' voglio come al solito spendere due parole sul marchio:

"Kamelì" sono Eleonora e Giuliana due donne brillanti ed appassionate che hanno intrapreso il percorso di laurea in Chimica Farmaceutica proprio  per acquisire le competenze necessarie ed utili a creare una serie di prodotti personalizzabili, e che sopratutto incontrassero le esigenze del cliente finale, sia dal punto di vista funzionale che economico, ma soprattutto che fossero naturali. Gli ingredienti all’interno dei prodotti sono selezionati singolarmente in modo da avere la certezza della provenienza e della genuinità cosi come gli estratti, prodotti con metodi artigianali, ulteriore  garanzia rivolta ai fitocomplessi presenti che in questo modo non subiscano temperature o lavorazioni eccessive che spesso, industrialmente, determinano l’indebolimento del principio attivo e di conseguenza la perdita dell’effetto benefico.Insomma, prodotti "artigianali"di indubbia qualità che celano una lavorazione tradizionale a discapito dei metodi meccanici ed industriali attuali.
Vediamo dunque cosa ho ricevuto e sto testando in questo periodo per fornirvi a tempo debito le singole reviews:

Crema corpo Cellu-Skin

Sapete quanto mi sta a cuore l'argomento "cellulite", e questa tipologia di creme fa parte dei miei "irrinunciabili", ovvero la mia abitudine quotidiana. Quando mi è stato chiesto cosa preferissi ricevere non potevo che optare per questa referenza:
Cellu -Skin è un vero e proprio trattamento cosmetico coadiuvante negli inestestismi dovuti alla presenza di cellulite, ritenzione idrica ed adiposità localizzata. La sua formulazione è caratterizzata da un’alta concentrazione di principi attivi che lavorando in sinergia migliorano la circolazione sanguigna e linfatica, drenano i liquidi in accumulo tra gli interstizi delle cellule e svolgono un’azione lipolitica grazie alla presenza di attivatori del metabolismo. Tante sono le peculiarità di questo prodotto: la massiccia presenza di oli pregiati assicura una pelle nutrita ed idratatae in più aiuta a stimolare la disintossicazione cellulare e la circolazione sanguigna e linfatica incrementando l’elasticità cutanea. La sua texture ricca si presta a massaggi prolungati, cosa che mi concedo ogni mattina dopo la doccia. Non vedo l'ora di potervene parlare in maniera approfondita. 
Il prezzo per 150ml è di 29,50 euro.

 Olio di Cocco

 L'olio di cocco è composto da acidi grassi saturi e risulta essere un prodotto naturale estremamente versatile. Può essere utilizzato infatti sia come idratante per prevenire la pelle disidratata, come doposole per il suo effetto lenitivo, o come maschera per i capelli per donare loro lucentezza e aumentarne il volume, il mio utilizzo preferito per puntualizzare.Se sottoposto a temperature inferiori ai 24°, l'olio di cocco si presenta solido perciò attualmente, dato che qui dalle mie parti da freschino, presenta sottoforma di burro.
Se vogliamo utilizzarlo come un vero e proprio olio basta immergere il vasetto quacue minuto in acqua tiepida, non calda per non alterarne le proprietà. Può essere utilizzato come struccante viso avendo cura di non utilizzarlo sugli occhi, o meglio  ancora come maschera pre-shampoo applicato sui capelli leggermente umidi (più tempo lo lasciate in posa, meglio è! ) ma anche come olio idratante corpo dopo la doccia.
Il prezzo è di 6,00 euro per 200ml.

Burrocacao Mou

In inverno, almeno per me,i lip balm sono a dir poco provvidenziali:
in questo caso ho ricevuto il burrocacao Mou, un balsamo labbra nato dalla combinazione ottimale dei burri (burro di mango e burro di cacao) con gli oli (olio di oliva, mandorle e cocco)  che rendono questo prodotto il migliore alleato per le labbra esposte agli agenti atmosferici. La presenza di glicerina permette il mantenimento naturale dell’idratazione e grazie al suo effetto super emolliente garantisce un sollievo immediato anche per le labbra più screpolate. Svolge un effetto riparatore immediato e protegge adeguatamente dagli agenti atmosferici.
Il prezzo è di 3,50 euro.
In ultimo ma non in ordine di importanza, ho ricevuto anche una serie di minisize piuttosto consistenti di Acqua Micellare, Scrub Viso, Crema giorno e Crema notte di cui sicuramente vi farò cenno in un articolo specifico.

Sono felicissima di avere avuto l'opportunità di ricevere e provare queste referenze, motivo per cui vi invito a visionare il sito ufficiale Kamelì Biocosmesi dove potete effettuare i vostri acquisti!
In alternativa potete visionare quali sono i punti vendita fisici più vicini attraverso questa sezione del sito.
Vi tengo aggiornate attraverso quelle che saranno le future reviews dettagliate, caratterizzate dalla mia esperienza.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.