PREVIEW: Referenze ricevute da Maison De Parfum

In questi giorni sono un po' in ritardo sulla mia tabella di marcia: tante cose da recensire, altrettante novità da mostrarvi e sempre troppo poco tempo (si, mi ci vorrebbero le giornate doppie o triple!). Ad ogni modo, pian piano cerco di mettermi in pari e in questo articolo voglio presentarvi una collaborazione davvero interessante intrapresa con Maison de parfum, un e-commerce tanto interessante quanto particolare. Sono certa che incuriosirà molto anche voi!
Maison de Parfum, è una profumeria artistica  che nasce nel 2006 dalla passione della titolare Marta per quella che è la profumeria di nicchia. Si tratta di un e-commerce ma anche di un delizioso negozio fisico situato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna.
La boutique di ispirazione francese, molto romantica, nel corso degli anni ha selezionato con estrema cura, un'ampia gamma di prodotti artistici di indiscussa qualità e di assoluto prestigio, scelti  attraverso una ricerca minuziosa tra quelli che sono i migliori brand di profumeria artistica provenienti da tutto il mondo. Tutti coloro che decidono di indossare un profumo non convenzionale e non commerciale fanno consapevolmente un vero e proprio salto di qualità, perchè scegliendo un prodotto non convenzionale,di nicchia appunto, avrà la certezza di sapersi distinguere facendo della propria fragranza preferita, un vero e proprio tratto distintivo.

Ma Maison de Parfum non è solo profumi di nicchia: tratta anche brand di makeup, di skincare ed oggettistica che personalmente amo molto: tra i brand che voglio menzionare troviamo MakeUp Forever, Yankee Candle, L:A Bruket, Lamp Berger Paris e moltissimi altri, difficili da reperire nei classici e-commerce che trattano profumeria. Una panoramica la trovate qui!

Per quanto riguarda la mia collaborazione, mi è stata data la possibilità di scegliere quello che desiderassi provare e se mi conoscete un po' la cosa si è rivelata abbastanza ovvia: quando ho visto Yankee Candle non ho piu' capito nulla...ma non voglio lasciarvi in sospeso...vi mostro subito tutto nel dettaglio!

 Yankee Candle Scenterpiece

Amo le Yankee Candle da anni ormai...e in ogni stanza di casa mia, regna una particolare fragranza. Adoro le candele, e allo stesso modo amo la sensazione di calore e di "coccole" che sanno conferire all'ambiente domestico. Quando ho avuto l'opportunità di scegliere, non ho avuto dubbi: ho puntato da subito uno Scenterpiece Yankee Candle, oggetto che desideravo da tempo immemore ormai e che era stazionato nella mia wishlist.
Se come me siete assidue consumatrici di tartine, sicuramente questo oggetto vi fara' fibrillare!
Dimenticate i vecchi bruciatori per tartine che prevedono l'utilizzo della fiamma data dalle piccole tealight: Scenterpiece non è altro che un fantastico bruciatore elettrico che prevede l'utilizzo di particolari Melt Caps da inserire nell'apposito spazio che si scalda attraverso una resistenza posta all'interno di esso.
Ovviamente lo recensiro' dettagliatamente magari la settimana prossima in quanto legati allo Scenterpiece ci sono alcuni trucchetti che possiamo adottare ! Per il momento accontentatevi di sapere che è davvero molto comodo, oltre che bello da vedere: basta inserire la spina nella presa di corrente e il gioco è fatto, e in più rappresenta un bellissimo oggetto di design in grado di arredare il nostro angolo preferito!!!
Grazie allo Scenterpiece ovviamo il problema della cera che si può accidentalmente versare, il consumo di candeline che alimentano i bruciatori convenzionali e la sicurezza di poterlo tenere acceso quando e come vogliamo!
Il prezzo in questo caso è di 34,99 euro.

Easy Melt Cups Yankee Candle

Ovviamente, insieme allo Scenterpiece ho avuto la possibilità di scegliere due Melt Cups, ovvero i refill appositi, costituiti da una colata di cera (per intenderci come quella delle tarte), contenuta però in uno speciale bicchiere di plastica termoresistente che ci consente di utilizzarle senza sprecare cera e senza correre il rischio di rovesciarla.
Ogni melt cup ha la stessa quantità di cera di due tartine, ha un'autonomia di 24 ore e può essere comodamente utilizzata e richiusa se desideriamo cambiare fragranza con l'apposito coperchio in plastica.
Un'idea furba che trovo particolarmente comoda e che da vita ad interessanti esperimenti per i quali voglio però dedicare un articolo specifico.

Tra le fragranze a disposizione ho scelto due must have che io personalmente adoro:

Clean Cotton: amando le fragranze fresche e talcate, questa sicuramente è tra le mie preferite. In passato ho macinato tarte su tarte perchè questa profumazione delicata mi fa letteralmente impazzire. Non so farvi percepire il profumo attraverso le parole, ma credetemi, sa di pulito, e rilassa, rilassa tantissimo!

Black Cherry: anche questa fragranza e' tra le mie preferite e se amate la ciliegia non potrete farne a meno. La profumazione è davvero molto intensa. A me ricorda il profumo di marmellata di amarene ed è piacevolissimo quando questo aroma fruttato si espande per l'ambiente.

Il prezzo di ognuna è di 5,99 euro.

Dalle candele poi, si spazia alla bellezza....

L:A Bruket Burro di Karitè

L:A Bruket è un brand svedese che produce referenze bio destinate alle SPA e ai centri benessere. La mia scelta è ricaduta proprio sul Burro di Karitè naturale con cui ho intenzione di nutrire intensamente sia la mia pelle, che preparare impacchi nutrienti per i miei capelli. In questo caso abbiamo un prodotto totalmente biologico e naturale, privo di profumi, concepito per idratare a fondo pelli particolarmente secche e sensibili o che può essere utilizzato tranquillamente come idratante notturno. Non vedo l'ora di potervene parlare dettagliatamente!
Il prezzo per 100 ml è di 20,00 euro.

Prodotti MakeUp Forever

Le referenze che vedrete a breve sono state un regalino aggiuntivo che ho apprezzato molto! Conosco MUFE e giusto per farvi un esempio, stavo gia' corteggiando i rossetti Artist Rouge Mat. Devono avermi letteralmente letto nel pensiero!!!
 Il rossetto Artist Rouge Mat che mi è stato inviato è il n.301, un bellissimo rosso fragola freddo intenso e saturo di pigmenti. Ho gia' avuto modo di provarlo un paio di volte e nonostante sia perfettamente opaco, risulta molto confortevole e soprattutto duraturo anche mangiando, bevendo o fumando una semplice sigaretta. Fantastico anche il packaging ma anche in questo caso lo mostro rapidamente per poi recensirlo in maniera approfondità piu' avanti.
Voglio segnalarvi, anche attraverso gli swatches, la Poudre Iriseè - Star Powder ricevuta insieme al rossetto: una meravigliosa polvere iridescente che cosi, ad occhio penso di poter utilizzare sia come ombretto che come illuminante. La colorazione è tenue e delicata ma il finish metallico piuttosto marcato, enfatizza le note rosate che virano lievemente al pesca di questo prodotto, che applicato risulta elegante e molto raffinato.
Nulla da aggiungere insomma,perchè gli swatches parlano da soli e MUFE in ambito make-up è decisamente una garanzia. Vi terro' ovviamente aggiornate con le recensioni dettagliate.

Per il momento vi invito a fare un salto su Maison de parfum certa che vi brilleranno gli occhi.
In alternativa se siete di Bologna e dintorni, potete sempre decidere di visitare la boutique in 
Via Emilia 66 a San Lazzaro di Savena.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.