REVIEW: Beautiful Box NOVEMBRE AlFemminile

Qualche hanno fa, nel mondo beauty c'e' stato un vero e proprio boom riguardante le beauty box,deliziose scatoline a sorpresa in abbonamento, contenenti minitaglie e fullsize di prodotti cosmetici più o meno esclusivi. Molte di essere col tempo sono letteralmente fallite, altre sopravvivono, e ogni tanto, (per fortuna) nasce qualcosa di nuovo in grado di rinnovare il gusto della sorpresa! A me l'idea di una box a sorpresa e' sempre piaciuta, ma tuttavia il piu' delle volte, mi è capitato di rimanere un po' delusa dal contenuto, troppo poco personalizzato e a misura di cliente, cosi ai tempi, ho desistito, disdicendo abbonamenti vari e dando la preferenza all'acquisto diretto di tutti quei prodotti che rispecchiavano quelli che erano i miei gusti e le mie esigenze.

Sono passati almeno un paio d'anni dall'ultima volta che ho scartato una box, e oggi,come allora, sono qui per parlarvi di una deliziosa novità proposta dal team di AlFemminile, portale che sicuramente conoscerete o avrete almeno sentito nominare!
 Da qualche mese sono nate le BeautifulBox, simpatiche box a tema che forniscono tutto il corredo necessario per ricreare un determinato look: all'interno della scatola infatti, troviamo prodotti di make-up full-size e accessori coordinati, sempre corredati del tutorial specifico che illustra come creare il total look selezionato ogni mese, dalla A alla Z! Ma le sorprese non sono finite in quanto ogni scatola contiene una coccola in più: dai cioccolatini ai bijoux, ogni mese troviamo all'interno una simpatica serie di regalini! La box è in abbonamento e ha un costo mensile di 15,95 euro.

Quella che ho ricevuto io, e' la Beautiful Box di Novembre - My Chocolate Crush, che da come si evince dal nome, e' tutta incentrata sul cioccolato!
Gia' la presentazione e' molto carina: ogni mese il design della box varia in funzione del tema, e questa settimana non poteva che rappresentare una tavoletta di cioccolato. Ogni dettaglio appare molto curato e al di là dei prodotti che vedrete a breve, mi ha colpita da subito la presenza di due cioccolatini Lindt e un delizioso marshmallow ricoperto di cioccolato a cui proprio non ho saputo resistere! (Li ho mangiati prima di fare le foto!!! perdonatemi!).
Oltre alle dolci delizie commestibili elencate,ho apprezzato molto anche il delizioso sacchettino stringato e decorato in cotone! Una raffinatezza che apprezzo molto in quanto so che mi tornerà utile nella mia borsa utilizzato come piccola pochette!

Essendo il tema quello del "cioccolato", tutti i prodotti di makeup presenti all'interno, hanno a che fare con questo magico elemento che tutte apprezziamo, o per colorazione, o profumazione. Insomma, una box che in qualche modo coinvolge tutti i nostri sensi!
Ma veniamo al contenuto, forse la parte che vi interessa maggiormente!

❤​ Olio secco al burro di cacao Palmer’s -Prodotto Full Size
❤ Ombretto “Dark Amber” by Beautiful -Prodotto Full Size
❤ Maschera per il viso "Hot Chocolate Masque" by Montagne Jeunesse -Prodotto Full Size
❤ Matita per gli occhi "Chocolate Pencil" by Beautiful - Prodotto Full Size
❤ Rossetto "Caramel Latte" by Beautiful - Prodotto Full Size
❤ Tatuaggi temporanei e gioielli per il corpo “Chocolate Gold”

Vediamo tutto nel dettaglio:
Per il corpo, troviamo un olio secco Palmer's a base di burro di cacao e Vitamina E ad effetto idratante, antiossidante ed elasticizzante. Il profumo, se amate il cioccolato e' assolutamente divino, una vera coccola per la pelle, e in più, il fatto che la formulazione sia secca e quindi si assorba rapidamente senza ungere, e' davvero apprezzabile per chi come me detesta questa sensazione piuttosto fastidiosa. Si tratta di una full-size da 60ml.
Passiamo poi ad una vera e propria coccola per il viso proposta da Montagne Jeunesse, con la maschera Hot Chocolate, una maschera idratante e purificante che oltre a rendere la pelle morbida ed estremamente levigata, consente di ridurre la visibilità dei pori dilatati in modo da preparare il viso al trucco che sicuramente con una pelle curata e liscia rende maggiormente!
Una chicca in più è rappresentata da una serie di "tatuaggi temporanei "Chocolate Gold" che possono rivelarsi molto interessanti per illuminare le nostre serate, magari in discoteca, con un tocco scintillante e sicuramente glamour!!!

Ma passiamo alla parte dedicata strettamente al make-up, sempre ovviamente a tema "cioccolato":
All'interno della box troviamo rispettivamente:

❤ Ombretto "Dark Amber": un bellissimo color cioccolato dal finish satinato, luminoso e brillante.
❤ Rossetto "Caramel Latte": un rossetto cremoso anch'esso leggermente satinato ma molto elegante, che puo' essere tranquillamente considerato un nude.
❤ Matita occhi "Chocolate Pencil", ovviamente marrone da abbinare all'ombretto.
❤ Smalto anch'esso nude, che a me personalmente piace moltissimo in quanto elegante, raffinatissimo e adatto ad ogni occasione!
Fino ad ora, ho utilizzato lo smalto, che mi  è piaciuto molto proprio perch' asciuga con estrema rapidità ed e' coprente gia' con una sola applicazione. Ho avuto modo di provare anche il rossetto, di un colore che solitamente apprezzo molto in quanto portabile e perfetto nella quotidianità. Il finish mi piace abbastanza nonostante apprezzi di più i rossetti cream senza satinature che di norma risultano un po' "anni 80": lancia a favore di questa variante solo perche' la satinatura leggera lo rende lucido e luminoso come un gloss, motivo per cui lo indosso ugualmente.
Matita e ombretto li provero' quanto prima per fornirvi eventualmente la mia opinione.
In ultimo diamo un'occhiata agli swatches degli ultimi prodotti elencati. Il rossetto è senza dubbio il prodotto che apprezzo di più in termini di coprenza e pigmentazione. L'ombretto visto sulla mano è carino, anche se la pigmentazione, almeno apparentemente non mi sembra altissima. Proverò a vedere se un primer applicato precedentemente, sarà in grado di incrementarne la pigmentazione.
Per quanto riguarda la matita occhi, risulta pigmentata quello si, tuttavia la mina non è morbidissima e mi manca solo di capire se la cosa sia dovuta al freddo, o se di fatto è proprio cosi.
Vi aggiorno!!!

Insomma, questo è il contenuto della box di novembre.
Ricordo che e' gia' possibile prenotare quella di Dicembre, dedicata alle festività, sempre al prezzo di 15,95 euro. Sul sito ufficiale BeautifulBox e' possibile sottoscrivere diversi abbonamenti.
Il mensile lo avete visto ma e' possibile acquistare il trimestrale a 45,00 euro con uno sconto di 0,95 cent a box, il semestrale a 86,00 euro con uno sconto di 1,63 euro a box e l'annuale a 167,00 euro con uno sconto di 2,03 euro a box.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.