REVIEW: Smalti Effetto Gel - KARGI

 Torniamo a parlare di KARGI attraverso le referenze che ho avuto modo di ricevere qualche settimana fa. Nell'articolo proposto ieri e relativo alla crema anticellulite ControlStrong con cui non mi sono trovata particolarmente bene, vi anticipavo l'uscita dell'articolo relativo agli Smalti Effetto Gel che ho avuto modo di testare in maniera piuttosto approfondita e di cui posso fornirvi un'opinione completa e dettagliata.
 Partiamo subito con la descrizione degli smalti caratterizzati da un "Effetto Gel" che simula perfettamente la resa di un semi-permanente che necessita di polimerizzazione. Sono concepiti per mantenersi inalterati a lungo (almeno una settimana piena), e ognuno è contenuto nella propria ampolla contenente 10,8 ml di prodotto. La formulazione è 3-Free, ovvero priva di Formaldeide, Toluene e Canfora: questo ne consente l'utilizzo anche alle donne in gravidanza.
 Ho avuto l'opportunità di scegliere 3 colorazioni di mio gradimento e la mia scelta è ricaduta sulle seguenti numerazioni:
  • Rosa antico n.17: un delicato rosa che vira leggermente al nocciola chiaro, leggermente perlato  e che si rivela estremamente elegante. Non amo molto il finish perlato perchè dico la verità, mi sa di "vecchio", tuttavia in questa nuances, la perlescenza e' leggera e poco vistosa, quasi impercettibile e serve semplicemente a conferire alla resa finale, un aspetto ancora più luminoso e brillante.
  • Frutti di bosco n.03: un bellissimo color lampone di media intensità che amo molto e che utilizzo spesso in quanto non particolarmente scuro e al contempo piuttosto elegante. Finitura cremosa che combinata con questa nuance, rende le unghie estremamente raffinate e mai banali come potrebbe accadere al contrario con un rosso classico.
  • Tulipano n.40: in questo caso abbiamo un viola piuttosto chiaro, per nulla eccessivo e caratterizzato da un meraviglioso finish cream che rende le unghie lucide e molto brillanti. Mi piace molto perché particolare nella sua "classicità". Rende le unghie moderne e di tendenza, prestandosi a molteplici abbinamenti con qualsiasi outfit.

Insieme agli smalti ho avuto modo di provare anche il Gloss Trasparente che conferisce una finitura estremamente lucida alle unghie che si mantiene inalterata nel tempo,prolungando la durata dello smalto stesso.

Vediamo rapidamente gli swatches prima di passare a quelle che sono le mie impressioni a seguito di un utilizzo piuttosto ampio delle referenze:
 Come potete vedere dagli swatches, tutti i colori elencati risultano molto intensi e saturi, già coprenti con una sola applicazione, danno il massimo con due applicazioni sovrapposte. 

Veniamo quindi alla mia esperienza:
amo molto quelli che vengono definiti "smalti Effetto Gel" perchè in linea generale, mi offrono l'opportunità di avere unghie belle e curate senza la necessità di ricorrere forzatamente alla ricostruzione che ho abolito da oltre un anno raggiungendo il mio obiettivo: ottenere unghie discretamente lunghe e piuttosto resistenti!
In questo caso, con gli smalti Kargi mi sono trovata discretamente bene: si applicano con estrema facilità grazie al pennello applicatore Big Brush con setole ampie e piatte che garantiscono una stesura uniforme ed omogenea del tutto priva di antiestetiche striature sbiadite.
Ho trovato ottimale anche l'asciugatura: estremamente rapida consente di poter passare rapidamente alla seconda applicazione senza timore di pregiudicare la resa finale.
Mi piace molto anche la texture, fluida e non troppo liquida che denota una perfetta pigmentazione  e conferisce all'applicazione finale un aspetto pieno e pigmentato a dovere.
In linea generale, data la particolare formulazione, questi smalti non necessiterebbero della preventiva applicazione di una base trasparente in quanto non vanno a macchiare le unghie: tuttavia, per abitudine mia, non rinuncio alla mia classica base rinforzante che mi consente un'adesione perfetta del prodotto all'unghia, incrementandone ulteriormente la durata.
E a questo punto, parliamo anche di durata: più che soddisfacente trattandosi comunque di smalti classici e non semi-permanenti. Per quel che mi riguarda, ogni colorazione si è mantenuta inalterata per 7/8 giorni, nonostante sia la classica persona che non protegge per nulla le mani, non utilizza guanti e svolge quotidianamente faccende domestiche che implicano l'utilizzo di detersivi e detergenti tra i più vari. Ho avuto modo, sottoponendoli a qualunque genere di stress, di constatare che la brillantezza si mantiene discretamente bene, complice sicuramente l'utilizzo dello specifico Gloss Trasparente che avendo cura di applicarlo sigillando bene il margine distale dell'unghia, incrementa notevolmente la durata del prodotto, limitando eventuali sbeccature.
Insomma, complessivamente mi ritengo soddisfatta e li consiglio ad occhi chiusi: il prezzo di ogni colorazione e' di 7,00 euro.

L'unica nota "negativa" la attribuisco al Gloss Trasparente: nonostante lo abbia utilizzato esattamente quanto gli smalti, data la texture piuttosto corposa rispetto a quella dello smalto, attualmente, arrivata a metà ampolla, risulta piuttosto "tirato" e quindi è divenuto difficile da applicare in quanto troppo consistente per consentire un'applicazione uniforme e rapida. Escludo che la cosa sia dovuta alla mia incuria in quanto con questa tipologia di prodotto, cosi come gli smalti, sono maniacale: ad ogni utilizzo, ripulisco sia l'apertura della boccetta che il tappo con l'acetone in modo da evitare residui secchi che potrebbero far passare aria all'interno dell'ampolla una volta richiusa. Tale inconveniente lo riscontrai allo stesso modo con il Seche Vite, un prodotto similare quindi presumo che la cosa sia dovuta alla formulazione estremamente deperibile con l'aria che entra in contatto col prodotto durante l'applicazione stessa. A parte questo, trovo il prodotto apprezzabile dato l'effetto vetro finale che mi ha soddisfatta.
Anche in questo caso il prezzo e' di 7,00 euro.

Vi invito infine a visionare il sito ufficiale Kargi, dove attraverso lo store online, potete comodamente effettuare i vostri acquisti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.