REVIEW: Velvet Matt Lipstick - DEFA Cosmetics

Il mese scorso ho ricevuto un pacchetto davvero gradito da parte di Defa Cosmetics, brand che vi avevo gia' fatto precedentemente conoscere attraverso questo articolo! Stavolta vi mostro alcune novità davvero interessanti che, se come me amate i rossetti in maniera smodata, non potranno che rivelarsi molto apprezzate: sto parlando dei nuovi rossetti Velvet Matt Lipstick che per il brand rappresentano un vero e proprio fiore all'occhiello per una serie di motivi che scoprirete proseguendo con la lettura.
Ma vediamo quali sono le peculiarità che distinguono i rossetti Velvet Matt Lipstick da tutti gli altri.
Uno dei tratti più caratteristici di questi rossetti è senza dubbio la texture che risulta, una volta applicata sulle labbra, completamente determinando un meraviglioso finish matt"effetto velluto".
La stessa texture risulta scorrevole e molto confortevole, e non va in alcun modo a seccare le labbra, grazie agli ingredienti naturali che caratterizzano la formulazione quali Olio di Argan, Vitamina E e Bamboo.
La particolare texture si fissa sulle labbra in modo da determinare una lunga tenuta e ciò consente di applicare il prodotto direttamente dallo stick data la consistenza non secca che consente una stesura piuttosto agevole. Se desideriamo una tenuta ottimale, tuttavia è sempre preferibile creare precedentemente una base con un primer specifico o una matita labbra tono su tono.
Caratteristico anche il delicato profumo alla vaniglia totalmente ipoallergenico.
Vi ricordo inoltre che il marchio è vegan e cruelty free: un'ulteriore attenzione rivolta alle clienti più attente ed esigenti.

Ma vediamo di conoscere quali delle 12 colorazioni disponibili, ho avuto modo di ricevere e testare:
 Nel dettaglio ho ricevuto:
Utopia, Pigalle, Ribbon e Gossip che vedrete a breve, prima pero' voglio spendere due parole anche sul packaging: molto minimale, in nero opaco con una serigrafia in rilievo che riprende il logo del brand. Nulla di vistoso, ma tuttavia molto elegante e devo dire che apprezzo molto la scelta dell'azienda, di investire piuttosto nella qualità del prodotto limitando al minimo la ricercatezza della confezione, dalle linee pulite ed essenziali, come piace a me!
 Ma vediamo di conoscere nel dettaglio le quattro colorazioni che vi ho elencato, prima di addentrarmi in quella che è stata la mia esperienza di utilizzo:

Utopia: si tratta di un elegante nude caratterizzato da un sottotono marrone. Si tratta di un vero e proprio  passepartout per ogni tipo di look e personalmente amo molto questo genere di nuance proprio perché mi consente di spaziare con il makeup rendendo molto più semplice l'abbinamento occhi/labbra. Un vero must-have per tutte le carnagioni.

Gossip: è  il classico rosa Barbie. Concepito per esaltare e valorizzare le carnagioni scure è pur sempre  un colore vivace e piuttosto particolare,che non fara' passare sicuramente inosservate. Purtroppo su di me non rende particolarmente, lo trovo troppo "rosa" ma ciò non toglie che si tratta di un colore piacevole che provero' a sfruttare l'estate prossima con un filo di abbronzatura.

Ribbon: a differenza di Gossip è un rosa piuttosto classico con una punta di lilla leggero. Si tratta di un colore piuttosto facile, non particolarmente impegnativo che si abbina facilmente a look semplici per il quotidiano e maggiormente ricercati ed intensi per la sera. Mi piace molto!

Pigalle: è un rosso classico dal sottotono freddo che può essere abbinato sia a look minimal caratterizzati da una semplice linea grafica di eyeliner o a look più intensi come ad esempio un classico smokey nero. Il must have che ogni donna dovrebbe avere in quanto il rosso non risultamai eccessivo, a mio parere non stona mai e risulta sempre estremamente elegante!
Rapido sguardo anche agli swatches:
Come potete vedere, tutti i colori risultano intensi, saturi di pigmenti e caratterizzati da una stesura semplice e molto molto omogenea. Li ho apprezzati molto e a breve scoprirete anche le motivazioni!

Le mie impressioni dopo un'utilizzo piuttosto ampio dei Velvet Matt Lipstick?
Non possono essere che positivi e per una serie di svariate motivazioni: prima su tutte la formulazione completamente naturale che smentisce la diceria che vede i prodotti di make-up biologici o comunque privi di elementi di sintesi, meno performanti rispetto al trucco convenzionale. Niente di più sbagliato..la cosmesi si evolve, cosi come la ricerca e questi rossetti ne sono la prova: formulazione di tutto rispetto e performance degne dei migliori prodotti professionali spesso proposti a prezzi non propriamente abbordabili.
Personalmente ho testato i rossetti in differenti situazioni e la prima cosa che salta all'occhio è la sensazione di confort che conferiscono alle labbra: sappiamo bene che i rossetti opachi tendono a seccare la mucosa labiale provocando non poco fastidio e pregiudicando anche la resa del prodotto stesso. In questo caso, abbiamo di fronte un prodotto confortevole che rappresenta, nonostante il finish, un vero e proprio trattamento idratante ed antiossidante grazie alla presenza di olio di Argan e Vitamina E. Una scelta assolutamente vincente per un prodotto come il rossetto che attualmente è stato proposto e rivisitato un po' in tutte le salse.
Ottima tenuta applicato direttamente dallo stick su labbra precedentemente idratato, si comporta molto bene anche durante i pasti. Badate bene che non si tratta di una tinta labbra, quindi viene da sè che mangiando, sia con un primer o matita utilizzati come base, che senza nulla, il rossetto tende a sbiadire un po': non si sgretola, mantiene le labbra colorate ma perde un po' in termini di pigmentazione, cosa assolutamente normale considerando che parliamo di contatto col cibo.
Al contrario, esclusi i pasti, si mantiene inalterato sia bevendo che fumando: per intenderci, bevendo un caffe', l'impronta delle labbra non rimane sulla tazzina!
Non meno importante, al di là dell'ottima tenuta, è senza dubbio il grado di idratazione che i Velvet Matt Lipstick apportano nonostante il finish: al momento dello struccaggio le labbra risultano morbide ed idratate, per nulla secche o tirate.
Cosa desiderare di più?
Il prezzo e' a mio parere più che adeguato: 16,90 euro per un prodotto performante e di qualità si possono sicuramente investire!

Vi ricordo che tutti i Velvet Matt Lipstick sono acquistabili presso lo store online presente sul sito ufficiale Defa Cosmetics, insieme al resto della linea make-up proposta dal brand.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.