REVIEW: Smalto Semipermanente GO! Polish - Noah Cosmetics

In questo articolo voglio parlarvi di unghie, attraverso la recensione di un kit per smalto semipermanente ricevuto qualche tempo fa da Noah Cosmetics, azienda tutta italiana che offre più di 2 mila prodotti, tra linee di gel, acrilici, smalti semipermanenti, strumenti, accessori e tutte le novità per la decorazione delle unghie e nail art. L'azienda offre inoltre validi percorsi formativi proprio perché punta tutto sull'esperienza dei Master che offrono qualità e concretezza attraverso corsi di formazione approfonditi e mirati al mondo del lavoro in ambito "nails". Insomma, un brand incentrato sulla bellezza della cliente più esigente e sulla professionalità di chi decide di vivere l'estetica come un vero e proprio lavoro.
 Come vi dicevo pocanzi, ho ricevuto in prova un minikit per smalto semipermanente GO! Polish contenente rispettivamente:
  • -GO! Polish Start
  • -GO!Polish Rosso passione n.69
  • GO! Polish Shine
A breve vi illustro le varie funzionalità. Ad ogni modo quello che state vedendo è tutto ciò che vi occorre per realizzare una manicure perfetta e soprattutto duratura! 

Vediamo i vari prodotti nel dettaglio in modo che anche voi possiate capirne l'utilizzo in concreto: partite come al solito dal presupposto che tuttavia, per utilizzare lo smalto semipermanente occorre prima di tutto del materiale basico: lampada led o UV, buffer, pads, cleanser e lime a grana fine che occorrono per aggiustare la forma dell'unghia qualora ve ne fosse la necessità. Non mi stanchero' mai di dire che per questo genere di trattamento, la preparazione dell'unghia è assolutamente fondamentale, ma su questo ci torneremo sopra a breve:

 GO! Polish Start 

Il  GO! Polish Start è la base, il prodotto principale che si applica una volta che si è preparata adeguatamente l'unghia e che facilita la successiva adesione del colore. Lo si applica come uno smalto, è completamente trasparente e occorre polimerizzarlo  120 secondi in lampada UV e 60 a Led. All'occorrenza per livellare eventuali disomogeneità dell'unghia è possibile effettuare una seconda applicazione.

 GO! Polish n. 69 Rosso Passione

Si tratta del colore vero e proprio, che volendo può essere utilizzato anche come Gel Color. Il n.69 e' un rosso intenso e pigmentato, piuttosto caldo e molto coprente. Io per incrementarne la durata effetto due applicazioni, ma anche semplicemente una sola assicura un ottimo risultato. Anche in questo caso il protocollo prevede una polimerizzazione di 120 secondi in lampada UV e 60 a Led.

 GO! Polish  Shine

In ultimo il GO! Polish Shine, ovvero il sigillante, prodotto fondamentale che conferisce lucidità e maggiore resistenza al semipermanente incrementandone la durata. Anche in questo caso, completamente trasparente, polimerizza in 120 secondi in lampada UV e 60 a Led.

Ma veniamo al protocollo di applicazione:
La preparazione dell'unghia è una fase fondamentale in quanto l'adeguatezza della procedura, assicura maggiore durata del trattamento e quindi migliori risultati.
Innanzitutto l'unghia va opacizzata utilizzando un buffer (evitiamo la lima per non creare traumi). Una volta effettuato questo passaggio si rimuovono le polveri utilizzando un pad imbevuto di cleanser attendendone la completa asciugatura.

A questo punto occorrerebbe applicare un primer acido,che oltre ad essere un promotore di adesione che si utilizza anche nella ricostruzione, supplisce anche un funghicida, previene cioè eventuali micosi. (Io in questo caso non l'ho ricevuto e ho applicato quello che utilizzo di solito). Tale prodotto solitamente non necessita di polimerizzazione e asciuga all'aria in pochi minuti.

Applicato il primer si procede con la stesura di GO! Polish Start, stendendolo esattamente come fareste come uno smalto e polimerizzandolo seguendo i tempi indicati precedentemente. Una volta polimerizzato, si sgrassa col cleanser per agevolare la stesura del colore.

Si procede con l'applicazione del colore (una o due applicazioni a seconda del vostro gusto).
Si stende in maniera omogenea avendo cura di sigillare il margine libero dell'unghia e si polimerizza 120 secondi in lampada UV o 60 a Led. Una volta terminato questo step, si procede sgrassando col cleanser l'unghia per eliminare la dispersione.

L'ultimo step prevede l'applicazione del GO! Polish Shine, il sigillante/lucidante finale, che si applica anche in questo caso, come uno smalto convenzionale sigillando il margine libero dell'unghia per evitare sbeccature successive. Come per il resto dei prodotti, il protocollo prevede 120 secondi di polimerizzazione in lampada UV e 60 a Led.
Termino il tutto con la rimozione della dispersione con il cleanser e con l'applicazione dell'olio per cuticole per lucidare ulteriormente il lavoro.

Come vedete non si tratta di un protocollo difficoltoso da seguire, ma come per ogni trattamento, occorre prestare attenzione e utilizzare semplici accorgimenti, specie nella preparazione dell'unghia, che assicurino un risultato finale ottimale.
Veniamo dunque alla mia esperienza con il kit GO! Polish semipermanente:
come sapete, se seguite il blog, da mesi ormai ho abbandonato la ricostruzione in quanto sono riuscita a rinvigorire le mie unghie naturali, raggiungendo una lunghezza piuttosto considerevole, motivo per cui ho iniziato ad apprezzare e ad utilizzare gli smalti semipermanenti con una certa frequenza.
Per quanto riguarda questo kit, ho trovato l'applicazione piuttosto semplice: tutte le formule delle varie referenze hanno una viscosità ottimale che rende l'applicazione molto agevole, specie considerando l'auto-livellamento del prodotto che in particolar modo nel colore, si palesa attraverso una stesura omogenea e priva di irregolarità.
Tutti e tre i prodotti GO! Polish, dopo 120 secondi in lampada UV risultano perfettamente polimerizzati, e già di per sé lucidi, nel momento stesso in cui si va a rimuovere la dispersione con il cleanser. 
Una volta terminato il trattamento, GO! Polish Shine assicura una brillantezza notevole del lavoro, che si mantiene inalterata per giorni.
Parliamo di durata: di norma su di me, lo smalto semipermanente si mantiene inalterato per poco meno di 15 giorni, complice anche il fatto che svolgo regolarmente faccende domestiche senza alcun tipo di protezione. Anche in questo caso la resa di GO!Polish si e' rivelata soddisfacente: fatta eccezione per una leggera perdita di lucidità manifestatasi dopo circa 7/8 giorni, lo smalto di per sè, si e' mantenuto intatto per 15 giorni, fino al momento in cui ho deciso di rimuoverlo per noia, perché mi stanco di vedermi addosso lo stesso colore troppo a lungo. 

Anche per quanto riguarda la rimozione non ho riscontrato alcuna difficoltà. Ho provveduto ad eliminare il semipermanente limando con delicatezza lo strato superficiale di sigillante per poi fare i classici impacchi con cotone imbevuto di remover e carta stagnola chiusa intorno all'unghia per circa 15 minuti: trascorsa tale tempistica GO! Polish si sbuccia letteralmente senza necessità di grattarlo e l'unghia appare totalmente integra e perfettamente levigata.
Insomma, nel complesso posso consigliarvi GO! Polish sia per quanto riguarda la facilità d'utilizzo, sia per la durata soddisfacente.
Il prezzo del kit vero e proprio e' di 61,00 euro ma comprende qualche prodotto in più rispetto a quello che ho ricevuto io: se desiderate dare un'occhiata lo trovate nel sito ufficiale Noah Cosmetics.

Specifico anche che i prezzi delle confezioni full-size, sono i seguenti, nel caso desideraste acquistarli singolarmente:

  • GO! Shine: 21,96 euro
  • GO! Start: 22,94 euro
  • GO! Polish colori: 8,78 euro

Menzione speciale anche per l'olio per cuticole alle mandorle che ho trovato fantastico! 
Al di là del profumo piacevolissimo, ammorbidisce le cuticole e permette di effettuare una manicure perfetta, mantenendole idratate a lungo.
Lo adoro!!!

Vi invito a visionare il sito ufficiale Noah Cosmetics per scoprire la gamma di prodotti offerti davvero ampia e molto interessante. Ricordo inoltre che sempre attraverso il sito, e' possibile avere una consulenza mirata attraverso la chat, grazie ad un servizio assistenza efficace e celere, ma soprattutto molto professionale, cosa non da poco!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.