PILLOLE: Dormire bene, sinonimo di bellezza e benessere

Lo ammetto, dormire mi piace molto. Se dipendesse da me, trascorrerei almeno 20 ore su 24 a poltrire sotto le coperte, specie in questo periodo dove il freddo, almeno dalle mie parti si fa davvero sentire, e il mio adorato piumone al mattino diventa la cosa più dura da salutare! 
Purtroppo non posso, e come me sicuramente anche voi avrete ben poco tempo da dedicare al sonno, giusto il minimo indispensabile per poi correre al lavoro ed assolvere i vari e numerosi impegni quotidiani che riempiono le nostre giornate. Mi adeguo a dormire il tempo necessario per ricaricarmi e cerco di farlo nel miglior modo possibile affinché la mattina, nonostante il non proprio suadente richiamo della sveglia risulti meno invadente e possa alzarmi fresca e riposata.

Da estetista, dispenso abitualmente consigli legati alla bellezza, alla nostra pelle e al benessere psicofisico: il sonno rientra sicuramente tra quelle che sono le regole per mantenersi non solo sani e in forma ma sicuramente belli, perché riposare bene, agevola la rigenerazione cellulare, mantiene inalterato il corretto funzionamento dell'organismo e incrementa anche gli effetti di eventuali trattamenti che andiamo ad utilizzare la sera in quanto la pelle, proprio la notte, durante il riposo è più ricettiva. Ecco perché un buon sonno  fondamentale: se dormiamo bene, ci sentiamo attivi, freschi e pronti ad affrontare la giornata con la carica giusta e appariamo in forma ed ovviamente tutto questo si rispecchia anche su quella che è la nostra esteriorità.

Una volta era tutto più difficile, io ho avuto un enorme trauma infantile: quando ero giovane io, (ok, non pensate che abbia 70 anni eh!), c'erano ancora i fantastici materassi a molle con reti annesse che nella migliore delle ipotesi cigolavano ad ogni minimo movimento, nella peggiore, se il materasso iniziava ad avere qualche anno, ti svegliavi letteralmente scricchiolando, roba che per non somigliare ad un robot dovevi fare minimo un quarto d'ora di stretching per ottenere un "risveglio muscolare ed articolare" che consentisse di muoversi agevolmente. Riassunto: sonno terribile, risveglio pessimo, giornata pressoché rovinata irrimediabilmente causa anche una faccia letteralmente stravolta!


Per fortuna i tempi successivamente sono cambiati: ricordo ancora il mio primo materasso in lattice su cui mi sembrava di dormire su una nuvola. Morbido, confortevole, accompagnato dalle doghe in legno che hanno evitato per anni il mio al di schiena consentendomi un sonno profondo e sopratutto salutare. Stiamo parlando degli anni 90 e da allora anche i materassi hanno subito una notevole evoluzione e ad oggi possiamo usufruire di prodotti tecnologicamente avanzati che ci assicurano un sonno salubre e sopratutto che porti reali benefici al nostro organismo!

Un esempio ne è sicuramente DorelanBed, un esclusivo brand che con i suoi oltre 70 Store monomarca distribuiti su tutto il territorio italiano è possibile trovare un'ampia gamma di prodotti utili per un riposo migliore:dai letti moderni e di design ai complementi d’arredo per la camera, dai materassi ergonomici ai moltissimi modelli di guanciali, e ancora reti, testiere ed elegante biancheria da letto per rendere il vostro sonno ancora più speciale!


DorelanBed coniuga alla perfezione la modernità, combinata all'eccellente qualità e all'artigianalità che caratterizzano un prodotto finale unico ed inimitabile nel pieno rispetto del nostro benessere,ecco perché è importante scegliere in base alle nostre esigenze una serie di prodotti e complementi ad hoc che caratterizzino il nostro "sistema del riposo" ideale: 
è importante tenere presente infatti una serie di fattori assolutamente fondamentali per individuare il prodotto in grado di donarci il comfort perfetto ed un riposo davvero definibile come tale, quali ad esempio l' età e la fisionomia (peso e altezza in primis), la  corporatura, le posizioni in cui  dormiamo abitualmente, le preferenze in fatto di temperatura e microclima di riposo, eventuali patologie di cui si soffre o si è sofferto in passato a livello scheletrico oppure muscolare, o ancora disturbi o particolari abitudini di sonno, senza dimenticare i gusti personali e delle nostre preferenze in fatto di riposo.


Proprio per questi motivi DorelanBed offre nei propri store un servizio in più: mette a disposizione i suoi Consulenti del Riposo, veri e propri professionisti qualificati dalla notevole esperienza e con alle spalle una formazione specifica nel settore,che ci guidano nella scelta di tutti quei prodotti che rispondo perfettamente alle nostre necessità,in modo da rendere il sonno, un vero momento di benessere sia per la mente che per il nostro fisico.


DorelanBed cura il proprio servizio assistendo il cliente dalla scelta del prodotto alla vendita, dalla consegna alla manutenzione "coccolandolo" in ogni dettaglio e garantendo un prodotto certificato e di qualità costituito da materiali di prego, antiacari, antiallergici, assemblati in maniera artigianale, ed assolutamente idonei ad assicurare un sonno confortevole e benefico per chiunque decida di affidarsi alle mani sapienti del brand.

Ecco, tutto questo è DorelanBed che vi aspetta senza impegno in uno dei 70 punti vendita presenti in Italia: adesso hai un motivo in più per approfittarne!



Dal 5 gennaio al 12 Febbraio, in tutti i punti vendita, è tempo di "Saldi del buon sonno"e se prenoti la tua visita in un DorelanBed Store, ricevi in omaggio il "kit del (buon) sonno"!


Powered by Blogger.