PREVIEW: Linea NATURA - COLLISTAR

Bene, scrivo questo articolo piena di entusiasmo perché da poche ore, ho ricevuto una meravigliosa box targata Collistar, brand che sa sempre come stupirmi lasciandomi letteralmente senza parole!
Ho ricevuto una valanga di novità e per comodità, mia e vostra, preferisco suddividerle in due articoli (probabile che saranno anche 3 ma sto ancora valutando la cosa!) in modo che il tutto risulti scorrevole e meno pesante.
Oggi e'  la volta di una novità che mi ha incuriosità moltissimo e di cui non vedo l'ora di provare ogni singola referenza: sto parlando della nuova linea COLLISTAR Natura, con un concept tutto nuovo: nasce infatti come lancio strategico che vede il brand esplorare il territorio del "naturale" unito al concetto di cosmesi "fai da te" (capirete presto il motivo"!

Per il brand tutto questo rappresenta non solo la conferma della straordinaria "vitalità" dei propri laboratori di ricerca ma al contempo sia un punto di arrivo che di partenza per indagare una dimensione, la cui popolarità è in continua ascesa, la cosmesi naturale appunto, ma con un approccio totalmente inedito, innovativo e piacevole, in una parola "unico"..
 Queste sono le premesse che caratterizzano il lancio di COLLISTAR Natura, il programma di skincare ideale ad ogni età e per tutte le tipologie di pelle, composta da  quattro referenze viso con il 95% di ingredienti di origine naturale.
Fare della qualità e dell'efficacia dei prodotti il proprio assoluto credo è la mission del brand. Tutte le specialità Collistar nascono infatti da avanzate ricerche cosmetico-dermatologiche e sono sottoposte ai più rigorosi controlli di qualità proprio per garantirne la totale sicurezza. Ognuna di esse racconta l'innovazione sia nella formulazione che nel packaging e i preziosi attivi naturali presenti in questa nuova proposta dedicata alla nostra skincare non sfuggono a questi principi.
Le formulazioni sono hi-tech, del tutto prive di siliconi oli e derivati minerali, SLES, SLS, nickel controllate, e forniscono l'energia necessaria per rigenerare e fortificare la nostra pelle.
La linea COLLISTAR Natura fa anch'essa parte del progetto "Ti Amo Italia", il fil rouge cosmetico attraverso il quale il brand valorizza i tesori che offre il nostro Paese. Ad affiancarlo troviamo la prestigiosa Università di Siena, in questo caso attivamente coinvolta nella fase di studio e ricerca delle proprietà della STEVIA, ingrediente comune in tutte e quattro le referenze della gamma.

GLI ATTIVI: Stevia, Litchi,Papaya,Avocado e Quinoa

E' appunto grazie alla ricerca condotta in collaborazione con l'Universita' di Siena che Collistar ha potuto utilizzare e sfruttare al meglio tutte le potenzialità della Stevia, un'erba spontanea dal sapore dolce, ricchissima di glucosidi e flavonoidi subito biodisponibili, ampiamente utilizzata anche come dolcificante naturale.
Essa ha proprietà anti-radicaliche, svolge un'azione idratante e protettiva e attualmente è di grande tendenza, e in questa linea, rappresenta il "nutriente-idratante" che affianca potenziandolo, il funzionale, elemento peculiare di ciascun prodotto:
  • Litchi: presente nell'Acqua Micellare Bi-fase
  • Papaya: presente nella Crema Infuso Prodigiosa
  • Avocado: presente nell'Oleo-Essenza Preziosa

Il quarto ingrediente è rappresentato dalla Quinoa, inserita nella formulazione del prodotto al debutto assoluto nel mercato cosmetico: stiamo parlando della Crema Essenziale Trasformista,grazie alla quale "la cosmesi su misura"entra in una nuova dimensione, quella del "fai da te".

Vi ho incuriosite??? Benissimo, vediamo dunque ognuna delle quattro proposte in maniera dettagliata in attesa di testarle per poter poi raccontarvi la mia personale esperienza a riguardo:

 Acqua Micellare Bi-fase

Dall'acqua micellare prende l'effiacia struccante per eliminare ogni traccia di trucco anche waterproof però con un valore aggiunto: la sensorialità di un olio idratante e nutriente.
All'interno della formulazione troviamo il prezioso estratto di Litchi, rivitalizzante ed anti-radicalico che associato alla Stevia potenzia la protezione contro lo stress ossidativo e il photoaging, mantenendo la pelle luminosa e sana.
In un solo gesto, strucca, tonifica, e idrata lasciando una piacevole sensazione di confort e benessere.
Lo si utilizza semplicemente passando un dischetto di cotone imbevuto di prodotto ovviamente dopo averlo shakerato ben bene!
E' adatto a tutti i tipi di pelle e per tutte le età. Il prezzo è di 24,00 euro per 150ml.

 Crema-Infuso Prodigiosa

Immaginate una crema 24H ricca di attivi rivitalizzanti e idro-nutrienti, ma con una texture fondente e leggera che leviga immediatamente e  lungo termie restituisce vitalità alla pelle.
Grazie alla presenza di Papaya rappresenta un portentoso ricostituente cutaneo, arricchito di sali minerali e acidi grassi essenziali che uniti all'olio di argan, e burri vegetali di babassu, cacao e karitè, ed estratto di Stevia ripristinano l'ottimale dinamismo cellulare e il perfetto equilibrio idrolipidico.
Anche in questo caso è ideale per ogni età e per qualsiasi tipo di pelle.
Il prezzo è di 39,50 euro per 50ml.

Oleo-Essenza Preziosa

Di nuovo la Stevia, stavolta associata all'olio di Avocado, ricco di fitosteroli, acidi grassi essenziali e vitamine, unitamente ad altri oli vegetali dermoaffini quali argan, borragine, crusca di riso e mandorle dolci, determinanouna oleo-essenza lieve e setosa ad azione rigenerante e riparatrice la cui avanzatissima tecnologia ottimizza l'assorbimento e la penetrazione degli olii stessi.
Il risultato finale e' un piacere tattile intenso e un'azione rigenerante che giorno dopo giorno si fa più evidente con la pelle che diviene piu' compatta, le rughe e i segni di disidratazione che si attenuano progressivamente e il viso che acquista luminosità e tono.
E' perfetta sia per il giorno che per la notte, e può essere utilizzata anche come oleo-maschera per un'intensa azione rigenerante.
Il prezzo per 30ml è di 39,50 euro.

 Crema Essenziale Trasformista

Ed ecco a voi quella che per me rappresenta il "top di gamma", il prodotto che maggiormente stimola la mia curiosità e la mia voglia di sperimentare.
Duttile, adattabile, trasformista, sorprendente.
Basandosi sulle più recenti acquisizioni della scienza dermo-cosmetica, i ricercatori Collistar sono riusciti a realizzare una crema cosi essenziale da poter essere personalizzata con altri ingredienti naturali a nostro piacimento. Una crema che e' dunque hi-tech e insieme ludica.
Altamente performante ma anche divertente, espressione di massima scientificità ma anche cocoon. La consistenza è ricca e fondente per la presenza di un'elevatissima percentuale di burri vegetali che combinati con la Stevia e con un estratto ricavato dai semi di Quinoa, la madre di tutti i cereali, come la chiamano gli Inca: tale scelta è in virtu' del fatto che la Quinoa e' ricca di anti-radicalici, di vitamine, acidi grassi e sali minerali preziosi per la nostra pelle.
Crema Essenziale Trasformista è stata appositamente concepita per essere aggiunta ad altri ingredienti naturali diventando cosi davvero rivoluzionaria, e lasciando cosi ognuna di noi, libera di creare e di scatenare la fantasia, ideando un personalissimo menu' che determina di volta in volta una maschera, uno scrub, un impacco o un'inedita crema personalizzata.

Questa specialità viene venduta in un kit che contiene una ciotolina in vetro perfetta per miscelare i nostri ingredienti. Ovviamente anche in questo caso e' adatta ad ogni età e per tutti i tipi di pelle, perfetta da sola o come trattamento quotidiano ideale per mantenere a lungo intatta la giovinezza del viso,idratando, levigando, elasticizzando e proteggendolodai radicali liberi.
Il prezzo del kit è di 36,00 euro per 110 ml di prodotto.
Collistar pero', questa volta si e' davero superata, fornendomi anche una serie di ingredienti naturali tra cui Avocado, Litchi, Papaya, Olio di Oliva, Zucchero di canna e miele da cui prendere ispirazione, magari con qualche tocco personale per creare le mie ricette personalizzate.
Sara' sicuramente il prodotto che mi divertiro' a provare nei prossimi giorni  e da qui seguiranno sicuramente una serie di articoli dedicati alle mie "sperimentazioni di bellezza". Spero che l'idea piaccia a voi tanto quanto sta facendo impazzire me!!!

Nell'attesa ringrazio come al solito Collistar per la fiducia accordatami e per i prodotti ricevuti (vi anticipo che nei prossimi giorni arrivera' l'articolo dedicato alla Collezione P/E 2017 Giardini Italiani). Per ogni altra informazione vi invito a visionare il sito ufficiale dove ovviamente e' possibile effettuare i vostri acquisti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.