PREVIEW: Novita' MakeUp Viso - LEPO Cosmetici Naturali

Nuovo articolo, questa volta dedicato alla presentazione di due interessanti novità proposte da Lepo Cosmetici Naturali che mi accingo a testare nelle prossime settimane. 
Come vi avevo anticipato in un precedente articolo dedicato al brand (presto avrete modo di leggere anche le recensioni dei prodotti ricevuti precedentemente che ho terminato di testare poco tempo fa!) 
Lepo Cosmetici Naurali propone referenze all'avanguardia, assolutamente performanti ma sempre nel totale rispetto della pelle attraverso formulazioni prive di ingredienti potenzialmente dannosi per la nostra pelle e di origine naturale, proprio per garantire qualità e sopratutto affidabilità.
E anche questa volta, grazie alla gentilissima Federica, ho avuto il piacere di ricevere le ultime referenze lanciate dal brand, che provero' con estremo piacere: sto parlando di Xlent Mascara Riempitivo per sopracciglia e della Duo Contouring Palette, che in tutta sincerità, sto gia' adorando!

 Duo Contouring Palette

Amo molto i prodotti dedicati al contouring e per la mia manualità, prediligo sempre i prodotti in polvere, in quanto li trovo più facili da gestire, da sfumare e migliori in termini di resa proprio perche' molto modulabili.
In questo caso il prodotto va a corregge e rimodellare i lineamenti del viso, grazie al gioco di luci ed ombre conferiti dalle due diverse tonalità di chiaro e scuro, permettendo di correggere e riequilibrare i volumi delle varie zone del volto. La formulazione contiene: polvere di riso, olio di jojoba, vitamina E, estratto di ippocastano. e il 100% di ingredienti di origine naturale.
Packaging elegante e raffinato a conchiglia, accompagnato da un ampio specchio utilissimo in caso di eventuali ritocchi con le polveri pressate contenute all'interno.
Le due polveri, chiara e scura sono perfette per qualunque tipo di incarnato in quanto piuttosto neutre:il sottotono che le caratterizza è neutro, quindi né caldo, nè eccessivamente freddo, motivo per cui ben si adatta a qualsiasi sottotono se valutiamo il tutto in base all'armocromia.
La texture delle polveri è vellutata e molto setosa, facilmente sfumabile. Al contempo abbiamo anche un ottima pigmentazione, motivo per cui il tono desiderato risulta facilmente costruibile a seconda delle nostre esigenze.
Diamo pertanto uno sguardo agli swatches:
Entrambi i colori sono piuttosto pigmentati, non eccessivamente proprio per evitare eccessi cromatici e per poter anzi costruire l'intensità desiderata attraverso la sovrapposizione delle applicazioni.
Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma trovo perfetta l'idea di un prodotto in polvere versatile e facile da utilizzare anche per chi, con il contouring è alle prime armi e teme di non essere in grado di realizzarlo in maniera naturale e non eccessiva.
Inoltre, cosa non da poco, la formulazione contiene agenti idratanti ed antiossidanti che rendono il prodotto strettamente legato al trucco, un vero e proprio trattamento che previene l'invecchiamento cutaneo, mantenendo la pelle adeguatamente idratata.
Una piccola guida al contouring è sempre utile e questa è la stessa che trovate inserita anche all'interno del prodotto in modo da poter realizzare il vostro contouring in funzione della forma del viso che vi caratterizza.
Il prezzo del prodotto è di 19,00 euro.

XLent Mascara Riempitivo per sopracciglia

Molte di voi sicuramente vivranno una vera lotta contro la ribellione delle proprie sopracciglia. Io per evitare problemi di sorta, le ho tatuate ma comprendendo il disagio, per esperienza ho passato gli ultimi anni alla ricerca del prodotto giusto che mi aiutasse a definirne la forma in maniera precisa e pulita.
XLent Mascara Riempitivo per sopracciglia 3 in 1 serve proprio a questo: si tratta dinfatti di un  prodotto multifunzione  specifico per le sopracciglia che con un semplice gesto va a definire, correggere e riempire gli spazi vuoti presenti nell'arcata, rinfoltendo dove serve. Nasconde  inoltre eventuali imperfezioni donando un tocco di profondità e glamour allo sguardo.
Si tratta di un prodotto estremamente semplice da utilizzare grazie al piccolo scovolino del tutto simile a quello di un mascara che consente un'applicazione del prodotto estremamente precisa ed agevole. La formulazione contiene inoltre Vitamina E che preserva le ciglia naturali, prevenendone la caduta e contribuendo efficacemente a rinforzarle.
Una referenza decisamente utile per chi vuole mantenere in ordine le proprie sopracciglia, renderle più piene e definite con un gesto semplice e rapido.
Vi aggiorno, anche se di sopracciglia al momento ne ho ben poche.... sono ricorsa al tatuaggio proprio per questo motivo!Ad ogni modo mi sara' utile per mantenere in piega quei peli superstiti che unitamente al tatuaggio rendono maggiormente naturali le mie sopracciglia!
Il prezzo è di 13.00 euro ed e' disponibile in due differenti colorazioni che ben si abbinano a capelli sia chiari che scuri

Provvedero' come al solito ad aggiornarvi con le future reviews dettagliate, nel momento stesso in cui avro' avuto modo di farmi un'idea precisa dei prodotti.
Per il momento vi invito a visionare il sito ufficiale Lepo Cosmetici Naturali dove e' possibile effettuare i vostri acquisti e visionare la gamma completa di prodotti proposti dal brand.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.