PREVIEW: Nuovi rossetti NOUVEAU MILANO

Se seguite il blog, conoscete alla perfezione quella che e' la mia mania nei confronti del "rossetto". Si tratta di un prodotto decisamente irrinunciabile, il classico "mai senza". Posso uscire praticamente struccata ma senza rossetto mai! Dico la verità, nel momento stesso in cui ho avuto l'opportunità di collaborare con Nouveau Milano, mi sono esaltata nel vero senso letterale del termine proprio perché il brand propone esattamente un'ampia gamma di rossetti uno più bello dell'altro che mi hanno da subito conquistata.
Prima di mostrarvi in dettaglio cio' che ho ricevuto pero', voglio come al solito spendere due parole sul brand.
Nouveau Cosmetics non è altro che l'espressione della bellezza leggera e composta, naturale e attuale, immersa nell'essenza dell'idea di armonia che coniuga stile e sostanza. Chi è la donna NOUVEAU? Il termine deriva dall'arte della suggestione, della seduzione, della follia. Una donna emancipata oggi è una donna consapevole delle proprie manie, degli slanci e delle emozioni, prove a cui ogni giorno si sottopone. Il brand vuole esattamente rimarcare il valore dell'intelligenza estetica, una condizione di bellezza che va oltre i canoni classici e che si serve di un prodotto cosmetico a base naturale proponendo un rito di bellezza primordiale: tingersi le labbra dando risalto alle parole. L'Art Nouveau ha rappresentato la Femme Fatale, un'ideale di donna magnetica, ipnotica, forte. Crediamo sia arrivato il momento di riscoprire la donna nuova. Divertita, di fronte ad ogni sfida del mondo contemporaneo.

Nouveau Cosmetics ha deciso di proporsi sul mercato attraverso una collezione di rossetti suddivisi per stagioni in modo che ognuna di noi, possa scegliere il colore più appropriato in base a quelli che sono i canoni che determinano l'Armocromia (sottotono, colore degli occhi, dei capelli e via discorrendo).
La collezione di chiama appunto SEASON LIPSTICK COLLECTION proprio perche' un 
colore è in grado di rendere l'incarnato luminoso o al contrario spegnerlo. E come possiamo fare per capire quale colore ci dona di più? Seguendo appunto quelle che sono le regole dell'armocromia.
 Secondo l'armocromia, tutti noi apparteniamo ad una determinata stagione. Inverno, autunno, primavera ed estate, ognuna delle quali possiede differenti palette colori di riferimento, e per capire quali sono fatte per noi, dobbiamo osservare con attenzione il colorito della nostra pelle e la risposta del colore su di essa. Osservando bene il colore degli occhi e il colore naturale dei capelli, le ombre e i sottotoni della pelle, se caldi e decisi e combinati ad una base scura, saremo sicuramente "Autunno", se freddi e chiarissimi saremo "Estate", se neutri con capelli rossi o castani ed occhi chiari, con un tono più caldo ci definiremo "Primavera" e se neutri con un tono leggermente freddo,e capelli scuri, saremo "Inverno".
Tutto sommato non è poi cosi difficile definire la nostra stagione, basta semplicemente studiare un po' piu' a fondo quelle che sono le nostre caratteristiche.

In base a tutto questo l'azienda ha selezionato per me due referenze che mi sono piaciute da subito perche' rispecchiano perfettamente quelli che sono i colori maggiormente appropriati per me. Non voglio tenervi ulteriormente sulle spine e vi mostro subito il tutto!

 GRAPE (Autumn)

Partiamo subito da Grape, che fa parte della stagione "Autunno".
Si tratta di una meravigliosa tonalità vinaccia completato e bilanciato da una leggera punta di marrone. Ispirato alle nuance del vino rosso, e alle sfumature di uva rossa lo trovo particolarmente elegante e raffinato.
Grape rappresenta uno dei colori caratteristici dell'autunno che mostrano una varietà di tonalità: calde / tenui / intense. Non siamo davanti a colori squillanti come quelli primaverili, piuttosto soft e molto caldi.

SUMMER (Summer)

Summer è il classico colore che utilizzo con estrema assiduità: si tratta infatti di una tonalità rosa shock, con una punta di ciano, fredda, perfetta per la tintarella di luna. 
Fa parte della gamma Summer, dedicata appunto all'estate e caratterizzata da colori freddi, luminosi, poco tenui e decisamente poco saturi, quelli che essenzialmente tendono a donarmi di piu'. Davvero molto bello!

Ma vediamoli nel dettaglio prima di visionare ovviamente anche gli swatches:
Oltre ad essere proposti in 12 tonalità meravigliose, tutti i rossetti Nouveau Cosmetics possiedono delle caratteristiche in più:
oltre ad essere made in Italy, sono al 93% naturali, Cruelty Free, dermatologicamente testati e privi di siliconi, parabeni,petrolati e componenti animali, nel pieno rispetto delle nostre labbra. Insomma, sono da provare!

Diamo un rapidissimo sguardo anche agli swatches in modo che possiate farvene un'idea:
 Come vedete entrambe le colorazioni sono particolarmente intense: ottima la coprenza e molto interessante il finish semi opaco che li caratterizza e a mio parere ne permette di valorizzarne la tonalità stessa.Logicamente non posso sbilanciarmi con una vera e propria recensione in quanto li ho provati in maniera molto approssimativa giusto per sapere io stessa come argomentarli, tuttavia la primissima impressione si è rivelata positiva. Sono molto confortevoli, si applicano con facilità e sembrano piuttosto durevoli nonostante non li abbia ancora doverosamente sottoposti a veri e propri pasti che li mettano a dura prova!
Vi terro' sicuramente aggiornate facendo un update successivo ai vari test che mi riprometto di effettuare nei prossimi giorni. Nulla da eccepire sui colori, entrambi molto belli e decisamente nelle mie corde! Intensi e saturi di pigmenti risultano coprenti con una sola applicazione il che li rende perfetti per chi come me usa la matita labbra solo in rare occasioni (si,lo so che non si dovrebbe!!!).

Insomma, mentre attendete pazientemente quella che sara' la mia esperienza vi invito a dare un'occhiata al sito ufficiale Nouveau Milano dove logicamente è possibile acquistarli, attualmente scontati del 15% al prezzo di 10.20 euro ognuno anziche' 12.00 euro.



DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.