REAL LIFE: Buon Compleanno PolvereDiStelle,6 anni di noi!

Ogni anno, quando mi ritrovo a scrivere questo post ormai di rito, mi viene spontaneo emozionarmi... Oltre ad essere l'Epifania, per me il 6 gennaio rappresenta una data importante, il compleanno del blog, di PolveredistelleMakeup, il mio mondo in cui nonostante siano passati 2192 giorni per la precisione (contando anche gli anni bisestili!), mi piace rifugiarmi esattamente come il primo giorno, quel giorno dell'ormai lontano 2011 in cui ho deciso di creare uno spazio mio, un luogo virtuale come tanti, in cui poter raccontare le mie esperienze e che mai e poi mai avrei creduto potesse evolversi in un "grande" progetto in cui ad oggi credo sicuramente piu' di allora!

Contando i giorni, e gli articoli attualmente presenti da allora, 1426 con questo, fanno una media di uno a giorni alterni, il che sta a significare che tanto, tantissimo del mio tempo e' investito qui dentro, cosi come il mio impegno, le mie energie e la mia voglia costante di crescere, migliorare, per fornire sempre articoli di qualità e che risultino interessanti e costruttivi!

E dico la verità, senza presunzione, l'impegno costante viene sempre ripagato, sempre, di qualsiasi cosa si stia parlando. Durante l'anno tanti sono stati i traguardi che sono riuscita a raggiungere, tante soddisfazioni: prima tra tutte quella personale di essere riuscita a portare avanti una cosa per 6 "lunghi" anni, che per me che tendenzialmente tendo a stancarmi facilmente di qualsiasi cosa o quasi e' una bella soddisfazione! Non meno importante la conquista della fiducia di tutte quelle aziende che hanno deciso di regalarmela apprezzando quello che e' il mio "lavoro" e ancora la vostra, che ogni giorno entrate qui, anche solo per qualche minuto a leggere cio' che scrivo, che ovviamente e' la cosa fondamentale, l'anima del blog, l'energia che spinge sempre piu' avanti questo progetto.

Quindi un grazie a Voi, che siate spettatrici o che abbiate contribuito in quanto aziende, ad alimentare la mia voglia di conoscere, scoprire, sperimentare....a nutrire la mia curiosità e la mia voglia di crescere e di far crescere il mio blog.

In questi anni, ho avuto modo di vedere cose di questo ambiente che non mi piacciono, che non condivido e che non voglio adottare. Ho scelto la trasparenza e credo che questo, trasparenza e sincerità, siano cio' che caratterizza il punto di forza che caratterizza PolveredistelleMakeup. Non mi sono mai auto-censurata di fronte a niente e ho sempre tenuto molto al dirvi le cose esattamente nel modo in cui le penso, nel bene e nel male, nelle reviews e nel quotidiano. Non mi nascondo e non mi sono mai lasciata comprare, perché l'integrità e' un valore e come tale e' prezioso. Per questo l'etichetta di "beauty blogger" ad oggi continua a starmi un po' stretta convincendomi di essere decisamente atipica rispetto a gran parte della categoria stessa. 

Sono fiera di tutto questo, sono fiera di aver portato avanti il mio progetto esattamente nel modo in cui l'ho fatto. Sono fiera di essere arrivata a guadagnare qualcosa (nulla di stratosferico ma si comincia dal poco, mi dicono...), da quella che e' una mia passione perché tutto sommato penso di meritarmelo, e non lo nego, cosi come non mi piace nasconderlo. Sia chiaro, non guadagno dalle reviews, non accettero' mai di essere pagata per scrivere qualcosa che non penso o che trovo poco corretto nei vostri confronti, ma dai banner pubblicitari, dagli articoli sponsorizzati opportunamente segnalati, dalle collaborazioni esterne al blog, qualcosa riesco a mettere da parte e di questi tempi sarei ipocrita se non ne fossi felice. E tutto sommato questo io lo chiamo "lavoro" cosi come tutto cio' che sta dietro le quinte: stesura ed editing degli articoli, foto, post produzione,  richiedono tempo, e anche sacrifici, perché spesso rinuncio ad altre cose per aggiornare quasi quotidianamente il mio spazio, ma lo faccio con piacere perché  qui dentro c'e' tanto di me e mi piace che questo traspaia. 

Ho sempre amato fare le cose al meglio delle mie possibilità lasciandomi ampi margini di miglioramento. Il mio obiettivo era quello di creare uno spazio utile e pratico, senza troppi fronzoli, ma che andasse dritto al punto rendendo protagoniste solo le mie opinioni. Non amo fare foto con i fiori finti di contorno, i foulard o i biscottini, nulla contro chi lo fa e ci impiega del tempo, a me piace l'essenziale, e quando parlo, il soggetto e' il prodotto e  cio' che ne penso dopo averlo provato. Il resto, (per me) e' aria fritta. Ognuno ha il proprio modo di gestire il blog, io ho il mio, e se dopo 6 anni sono ancora qui, evidentemente la mia formula in qualche modo funziona, e conta solo questo.

Quindi, per non essere ulteriormente logorroica come sono quando parlo di cio' che amo ringrazio TUTTE/I VOI, visitatori che ogni giorno passano di qui, e che rendono questo posto, un posto speciale.

Un grazie va ovviamente anche a chi, come ogni anno ha lasciato in qualche modo l'amaro in bocca: dalle aziende poco serie ( a volte capita anche questo) alle "colleghe" che mi hanno in qualche modo insegnato a guardarmi bene dall'essere come loro. Anche questo fa crescere, e spesso gli esempi negativi sono utili per migliorare sé stessi. Ringrazio anche chi mi ha rubato le idee, chi ha deciso di copiare il mio stile, o peggio ancora i miei testi. Ringrazio perché questo e' sinonimo di stima, perché certa gente avrà sempre bisogno degli altri per "avere"delle idee, e quando succede questo, beh, si e' alla frutta...ringrazio ancora una volta perché se il mio modo di essere arriva ad essere emulato, beh, allora ho gia' vinto e mi basta.

Il mio regalo per essere arrivata qui dopo 6 anni e' questo: l'esserci arrivata esattamente come sono, senza mai snaturarmi, senza mai la necessità di cambiare il mio modo di essere e di pensare, per gli altri.

Tutto questo lo devo a voi....la mia forza...

GRAZIE

BUON COMPLEANNO POLVEREDISTELLE MAKEUP!
Powered by Blogger.