REVIEW: Burro Corpo Fondant - TRIFOLIA Cosmetics

In questo articolo voglio finalmente recensirvi uno dei prodotti che nelle ultime settimane mi hanno letteralmente mandato in brodo di giuggiole: vedrete quelle che sono le mie impressioni sul Burro Corpo Fondant proposto da Trifolia Cosmetics, brand che personalmente amo molto sia per la qualità indubbia delle referenze, sia per la straordinaria dedizione rivolta alla cura dei dettagli da parte del team che caratterizza questa realtà.

Purtroppo il prodotto di cui mi sentirete parlare, è da poco fuori produzione con mio sommo rammarico, ma nonostante non sia più reperibile ci tengo ad esprimere quella che e' stata la mia opinione a seguito del suo utilizzo, anticipandovi che il brand ha in serbo per voi una valanga di interessanti novità.
Trifolia Cosmetics si evolve e diviene Trifolia Sicilia: la costante ricerca degli attivi più efficaci, la massima cura nella realizzazione, l'amore per la territorialità danno vista infatti ad un nuovo catalogo referenze incentrato sulla Sicilia e sulle tipicità che la caratterizzano.
Il nuovo sito infatti lascia intravedere quelle che saranno le punte di diamante del brand, ove saranno presenti elementi di nicchia quali melograno, opunzia, fico d'india,zagara, menta ed agrumi, tutti tipici di una terra ricca di preziosi elementi in grado di esaltare la bellezza ed il benessere di ognuna di noi. 
Queste novità sono ancora in fase di realizzazione ma si preannunciano senza dubbio molto interessanti, e io per prima ne sono estremamente incuriosita.
Le referenze lanciate precedentemente verranno sicuramente rielaborate e reintrodotte in chiave differente, il tutto per esaltare la terra d'origine del brand, incrementando ulteriormente l'efficacia e la qualità che caratterizza il marchio già di per sé notevoli.
Ne vedremo delle belle, nel senso letterale del termine!

Detto cio' veniamo al prodotto che mi ha letteralmente fatto innamorare: come vi ho detto, sto parlando di Fondant, un burro corpo a dir poco eccezionale che di sicuro manchera' moltissimo alla mia routine corpo:
Fondant è un burro corpo estremamente fondente e ricco di burro di karité, olio di mandorle e cera d’api, una combinazione perfetta ed equilibrata di ingredienti in grado di nutrire a fondo la pelle specie se particolarmente secca e disidratata. Un utilizzo costante infatti, assicura una la pelle idratata, morbida, e molto profumata oltre che ovviamente protetta e meno predisposta a tutti quegli agenti esterni e non che possono determinare secchezza persistente.
A caratterizzare la formulazione sono appunto Burro di Karitè, olio di mandorle dolci e cera d'api, tutti elementi estremamente nutrienti. Dati gli ingredienti sopracitati, tende a solidificarsi se tenuto al freddo, di conseguenza per utilizzarlo al meglio, conviene avvicinarlo per qualche minuto ad una fonte di calore proprio per prelevare con facilita', la quantita' di prodotto sufficiente da ripartire sul corpo.
 Tutti gli attivi presenti nella formulazione, sono totalmente naturali e biologico, perfettamente dermoaffini e capaci di lenire ed idratare anche le pelli piu' delicate, sensibili e stressate.
Nonostante non ami molto le consistenze oleose, questo burro si e' rivelato un autentico toccasana per la mia pelle, specie nelle ultime settimane dove complice il clima estremamente freddo, la mia pelle tendeva a risentirne eccessivamente.
Una vera coccola che spero finisca per essere rivisitata e riassortita perché merita decisamente di essere provata ed utilizzata. Ma vediamo di scoprire nel dettaglio anche l'INCI, piuttosto semplice ma molto efficace caratterizzato solo da:

••Prunus Amygdalus Dulcis Oil (vegetale / emolliente)
••Butyruspermum Parkii Butter (Vegetale/emolliente)
••Cera Alba (emolliente / emulsionante / filmante)
Parfum
••Tocopherol (antiossidante)

Come vede l'inci e' decisamente essenziale ma costituito unicamente da ingredienti naturali, nutrienti, antiossidanti ed emollienti. Abbiamo di fronte una formulazione che tuttavia nella sua semplicità, rappresenta una referenza qualitativamente ottima ed assolutamente perfetta nello svolgere quelle che sono le funzionalità peculiari per cui è concepita.

Veniamo dunque a quella che e' stata la mia esperienza d'utilizzo:
partiamo dal presupposto che mentre in estate col caldo, tendo a mal sopportare prodotti particolarmente consistenti e oleosi, in inverno o comunque quando il freddo inizia a farsi sentire, la mia pelle richiede spontaneamente prodotti ricchi e molto nutrienti proprio perché tende a seccarsi in maniera spesso eccessiva.
Questo è il motivo per cui i burri corpo, fino all'arrivo della primavera, tendono ad accompagnarmi quotidianamente.
Per quanto riguarda Fondant, è stato amore per una serie di svariati motivi: la formulazione, sebbene sia caratterizzata da ingredienti piuttosto semplici risulta molto efficace in termini di idratazione, assicurando morbidezza alla mia pelle, fin dalle primissime applicazioni.
Burro di Karitè e Olio di mandorle dolci sono mixate in un perfetto equilibrio, tant'e' vero che nonostante la texture piuttosto corposa, la mia pelle nelle ultime settimane, non ha per nulla faticato ad assorbirli senza ungersi particolarmente.
Ho adorato l'utilizzo subito dopo la doccia, dove evidentemente i pori aperti dall'acqua calda hanno agevolato la penetrazione degli attivi, incrementandone cosi gli effetti e l'effiacia. Applicato sulla pelle appena asciutta con un massaggio delicato ma piuttosto prolungato, ha fatto si che la pelle del mio corpo si mantenesse perfettamente idratata fino a sera senza alcun problema, accompagnata da una piacevole sensazione di morbidezza al tatto che difficilmente riscontro con le creme o fluide corpo classiche, trascorsa un'intera giornata dall'applicazione.
Non parliamo della profumazione, assolutamente paradisiaca: una sorta di mix floreale fresco, delicato e piacevolmente persistente, senza risultare stucchevole che ha accompagnato la mia pelle come una coccola ogni volta che ho applicato Fondant, una delle caratteristiche del prodotto che sicuramente mi manchera' maggiormente.
Mi spiace molto che sia uscito dalla produzione e mi auguro vivamente che venga in qualche modo riproposto perché a mio parere si tratta pur sempre di una referenza sicuramente apprezzata da molte che come me, necessitano di idratazione intensa ed efficace anche per quanto riguarda il corpo.
Ho ottenuto ottimi risultati anche a livello di elasticità: un utilizzo costante infatti, grazie alla presenza di olio di mandorle, preserva il tono cutaneo e ne incrementa la compattezza migliorandone considerevolmente l'aspetto.
E ulteriore utilizzo che consiglio, nel caso abbiate la fortuna di averne una confezione, è sicuramente come emolliente post epilazione: Fondant infatti lenisce e tende a minimizzare le irritazioni dovute alla ceretta. Un burro multifunzione utile in ogni occasione insomma...mi manchera' molto, poco ma sicuro.
Sono certa che sicuramente con le novità prossime al lancio,Trifolia Sicilia non deludera' e sapra' comunque trovarne un degno sostituto che risulti altrettanto efficace e performante.
Nel frattempo vi invito  a dare una sbirciatina nel sito per carpire qualche piccola ma interessante anticipazione.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.