PREVIEW: Nuove referenze APIARIUM Cosmetici Naturali

In questo articolo voglio mostrarvi una panoramica di prodotti APIARIUM Cosmetici Naturali ricevuto qualche giorno fa. Chi segue il blog, sa che ormai collaboro con l'azienda da parecchio tempo, e sa anche che amo molto questi prodotti a cominciare dal packaging un pò vintage che mi fa letteralmente impazzire. Non di minore importanza la qualità degli ingredienti presenti nelle formulazioni: da oltre 25 anni infatti, l'azienda si prende cura della  nostra bellezza prendendo il meglio della natura e creando prodotti sinonimo di qualità, innovazione e creatività. Ogni anno i laboratori di ricerca creano formulazioni uniche, veri e propri elisir di bellezza che assicurano una qualità cosmetica senza eguali in fatto di efficacia, tolleranza e comfort. Efficaci trattamenti per la protezione e la cura della pelle ricchi di principi attivi selezionati, dalle proprietà sinergizzanti e dalle fragranze seducenti, per regalare ad ogni età bellezza e benessere. Tutte le referenze rispondono in modo specifico e mirato ad ogni problematica della pelle per ottenere sempre risultati visibili e significativi. Insomma, Apiarium e' una vera e propria coccola per la pelle del viso e del corpo!
 Mi e' stata data la possibilita' di scegliere le quattro fragranze rispettivamente per la crema corpo biologica, per lo scrub corpo bio, per il deodorante spray e per la crema mani. Il paradiso nel senso letterale del termine in quanto ogni referenza e' un viaggio sensoriale caratterizzato da piacevoli texture accompagnate da profumazioni divine, tutto rapportato all'ottima qualità.
Vediamo nel dettaglio quelle che sono state le mie scelte.
Prima di procedere con la descrizione delle referenze e le mie primissime impressioni circa l'utilizzo pero',voglio spendere due parole sul packaging, a mio parere magnifico.
Adoro i prodotti corpo, se poi sono contenuti in confezioni cosi caratteristiche, beh, il piacere si moltiplica: adoro lo stile un po' vintage delle etichette che hanno quel sapore anni '60 cosi particolare, combinate al vetro e all'alluminio che ricorda le conserve fatte in casa con amore e dovizia di particolari. Mi piaceva esprimere un parere anche su questo aspetto un po' frivolo, perche' diciamocelo, anche l'occhio vuole la sua parte!

Scrub Corpo BIO Fiori D'Iris

Amo molto gli scrub corpo proposti dal brand: in passato ho avuto modo di utilizzare con enorme soddisfazione quello a base di Vaniglia e Mandorla, davvero molto piacevole. Stavolta la mia scelta e' ricaduta sulla variante ai Fiori D'Iris caratterizzato appunto da Estratti di Iris, Miele, Pappa Reale,Burro di karitè e preziosi sali del Mar Morto, che determinano un prodotto ricco e dal profumo dolcemente floreale. Un toccasana per rivitalizzare le cellule morte e fare della pelle un manto vellutato tutto da accarezzare. Amo questo scrub semplicemente per la granulometria dei sali inseriti al suo interno: non troppo abrasiva ma nemmeno eccessivamente delicata. Esfolia adeguatamente ma senza irritare e la quantità di oli utili a miscelare i sali, fa si che la pelle si mantenga estremamente morbida ed idratata senza la necessita' di applicare creme successive all'utilizzo. Io di norma lo utilizzo in doccia: dopo esseri ovviamente lavata, risciacquo il docciaschiuma e inizio l'applicazione attraverso movimenti rotatori su tutto il corpo. Lascio agire il tutto per un minuto e risciacquo la pelle con acqua tiepida per far si che l'olio non venga lavato via completamente, senza sfregare o utilizzare la spugna. In questo modo la pelle detersa, riceve un ulteriore trattamento e appare da subito luminosa ed adeguatamente idrata. La profumazione e' paradisiaca: delicata ma sensuale e durevole. Un piacere utilizzarlo! Il prezzo per 380g e' di 18.50 euro.

Crema Corpo Ambra e Gelsomino

Adoro il Gelsomino e non potevo proprio non sceglierla: si tratta di una crema corpo ricca e corposa
dalla formulazione tutta al naturale. La sua formulazione è caratterizzata da estratti di Malva, Camomilla, Achillea, Calendula unite alle efficaci doti nutrienti ed elasticizzanti dell'Olio di Rosa Mosqueta e dell’olio essenziale di Gelsomino. La presenza di Miele, Pappe Reale, olio di Mandorle Dolci ed olio essenziale di Melissa aiutano anche le pelli più sensibili a prevenire antiestetici rilassamenti cutanei, rendendo la pelle morbida e vellutata come un petalo di gelsomino.
Si applica in piccole quantità e si massaggia fino al completo assorbimento. A me piace molto perchè pur non ungendo in maniera eccessiva, la sua formula ricca nutre la pelle in profondità mantenendola idratata a lungo. Anche in questo caso, è inutile elogiarne la profumazione: come tutte le altre da catalogo e' assolutamente piacevole ed intensa. Da provare!
Il prezzo per 200ml di prodotto è di 17.80 euro.

Crema Mani Fiori D'Iris

Nella fragranza "Fiori D'Iris" ho selezionato anche la crema mani, che trovo un ottimo prodotto.
Non lo sapete, ma faccio un utilizzo smodato di creme mani in quanto la mia pelle le richiede in continuazione, probabilmente perche' svolgo le normali attività domestiche senza alcun tipo di protezione.Quella proposta da Apiarium contiene burro di karité: rende le mani morbide, belle e perfettamente idratate grazie alla sua azione idratante, lenitiva e protettiva. Miele, aloe e cera d’api creano  una  vera e propria pellicola sulla pelle che ripara le mani dagli agenti esterni e da conseguenti rossori e screpolature. Inoltre, cosa per me fondamentale, non unge e si assorbe rapidamente. Consiglio di applicarla senza problemi piu' volte al giorno quando se ne sente la necessita'.
Il prezzo per 200ml e' di 9.50 euro.

Deodorante senza alluminio Acqua e Sale

Il deodorante senza alluminio e' stata una vera scoperta. 
Si tratta di un deo spray no gas a pH fisiologico, clinicamente sperimentato per verificarne la tollerabilità, senza alcool e senza sali di alluminio. Esso va ad agire direttamente sull’odore corporeo, senza interferire sull’importante processo naturale di traspirazione. Profumato in modo volutamente sottile e discreto con il fresco profumo delle onde del mare, espressione sensoriale di spensieratezza e libertà, cosi come lo descrive il sito, e' davvero un piacere utilizzarlo al mattino dopo la doccia.Amo molto la sensazione di pulito e di freschezza che si mantiene inalterata per tutto il giorno. Ok, non sudo particolarmente ma adoro i deodoranti come questo, piacevolmente profumati e soprattutto traspiranti. Sicuramente lo terro' in considerazione anche per questa estate.
Il prezzo per 50ml e' di 8.50 euro.

Nell'attesa delle future reviews dettagliate, vi invito a visionare il sito ufficiale APIARIUM Cosmetici Naturali per scoprire l'ampio catalogo di referenze proposte e dove ovviamente potete effettuare i vostri acquisti. Per ordini superiori ai 49,00 euro, le spese di spedizione sono gratuite.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.