PREVIEW: Referenze ETEREA Cosmesi Naturale

Oggi voglio parlarvi di Eterea Cosmesi Naturale, brand con cui ho il piacere di collaborare e che mi ha offerto molto gentilmente l'opportunita' di testare numerose referenze per poi parlarvene successivamente in maniera approfondita raccontandovi la mia esperienza di utilizzo.
Parliamo di skincare ma non solo....e a breve conoscerete le referenze che in parte ho scelto io, e in parte mi sono state inviate a discrezione dell'azienda.
Prima pero', come sempre ci tengo a raccontarvi qualcosa circa il brand, quelli che sono i principi con cui esso crea ciascun prodotto, e quella che e' la filosofia con cui viene quotidianamente portato avanti questo interessante "progetto di bellezza".
Eterea Cosmesi Naturale, quello che e' un vero e proprio laboratorio di fitocosmesi, nasce dal perfetto connubio di idee, passioni comuni e principi: la perfetta fusione tra rispetto per la natura, artigianalità, cura ed attenzione rivolta a quelli che sono i processi d’innovazione ed indispensabili competenze scientifiche applicate. Ogni referenza proposta infatti, è totalmente sicura, dermo-compatibile ed efficace in quanto appositamente concepita per preservare il benessere e la bellezza della persona. Tutte le formulazioni sono“verdi” e biologiche: non contengono infatti alcun ingrediente dannoso come  Parabeni, Peg – Ppg, Sles –Sls, Derivati del petrolio, Vasellina e paraffina, Ftalati, Siliconi, Coloranti sintetici.
Eterea Cosmesi Naturale rispetta l’ambiente, utilizza per il proprio packaging esclusivamente materiali riciclabili al 100% e vi posso garantire, come vedrete successivamente dalle foto, che le confezioni sono davvero eleganti e molto raffinate, curate in ogni minimo dettaglio.
Ogni singola referenza è costituita da materie prime selezionate con attenzione e di altissima qualità, quali: oli vegetali biologici, burri vegetali biologici, Acido Ialuronico di origine biotecnologica, miele biologico, betaglucano, vitamine, peptidi, cera d’api, estratti di piante officinali biologici, oli essenziali biologici, tensioattivi esclusivamente di origine vegetale. Inoltre, il marchio, rifiuta  qualsiasi forma di sperimentazione animale. La vocazione a tutela dei nostri “amici” è una scelta di vita dei soci fondatori aziendali, tutti vegetariani e vegani.
Insomma, cura, rispetto, passione ed efficacia rappresentano al meglio quelle che sono le referenze appartenenti al catalogo.
Come vi dicevo pocanzi, già solo il packaging mostra la cura e l'attenzione del brand, rivolta al cliente: cartone riciclato, etichette eleganti seppur minimal e un pregevole sigillo in ceralacca rendono ogni referenza, una vera e propria "coccola di lusso". Sono rimasta molto colpita da tutto questo, lo ammetto, perche' sappiamo bene che anche l'occhio vuole la sua parte!

Ma vediamo nel dettaglio tutte le referenze che ho ricevuto: alcune ho gia' iniziato ad utilizzarle da qualche giorno, altre non accora, ma ad ogni modo recensiro' ogni prodotto singolarmente non appena avro' avuto modo di utilizzarlo sufficientemente per fornire un'opinione concreta ed articolata.

 Burro di Karitè

Tra le referenze scelte da me, c'e' il Burro di Karitè ,noto per le spiccate proprietà nutritive, cicatrizzanti, emollienti, protettive, lenitive ed elasticizzanti. Tali virtù sono da attribuire all’alta percentuale di agenti insaponificabili, acidi grassi polinsaturi (acido linoleico, acido linolenico, acido oleico, acido stearico), vitamina E e “catechine”, con elevato potere antiossidante. Particolarmente indicato per pelli secche, eczemi e screpolature, è inoltre un toccasana per le pelli delicate dei bambini e delle donne in gravidanza. Potente antinfiammatorio, allevia scottature solari ed eruzioni cutanee. In questo caso è stato arricchito con Vitamina E di estrazione potenziando in questo modo, le gia' ben note proprieta'. Io lo amo molto e lo utilizzo da sempre, sia per idratare la pelle secca specie sulle gambe che sui capelli come impacco pre-shampoo,applicandolo ciocca a ciocca almeno un'oretta prima del lavaggio. Non credo servano ulteriori commenti. Si tratta di burro di Karitè puro, semplicemente addizionato di tocoferolo: nulla di piu' efficace per le problematiche che mi colpiscono di tanto in tanto. 
Il prezzo per 100ml di prodotto e' di 13.00 euro.

Supreme Oro Capelli

Tra le mie scelte non poteva mancare un prodotto specifico per capelli: Supreme Oro Capelli
e' un mix di oli altamente nutritivo, protettivo, ammorbidente e districante, che combinaben 14 oli Biologici, attivi naturali (Squalano, vitamina E) ed estratti bio di Capsico e Iperico. Esso va ad agire direttamente sulle imperfezioni del capello e sull’effetto crespo rendendo la chioma rigenerata e splendenta. Già dalle prime applicazioni la sua azione antisettica, ristrutturante e sebo-riequilibrante sarà evidente come nel mio caso: lo si applica come impacco sui capelli umidi, prima del lavaggio lasciandolo agire 30/60 minuti (io mi prendo un paio d'ore), dopodiche' si procede al lavaggio. Sono rimasta davvero sorpresa dall'effetto che ho ottenuto su di me gia' dopo due sole applicazioni: capelli setosi, morbidi e molto piu' lucidi del solito. Vi aggiornero' a seguito di un utilizzo a lungo termine.
Il prezzo per 100ml e' di 25,00 euro.

Gel Detergente Viso Delicato

Tra i prodotti selezionati per me dall'azienda, ho ricevuto il Gel Detergente Viso Delicato,
ideale per ottenere un incarnato luminoso ed idratato, abbinato ad un'accurata pulizia del viso. Formulato esclusivamente da Tensioattivi delicati e di sola origine vegetale, svolge una delicata, ma intensa azione detergente donando alla pelle un aspetto setoso, morbido e levigato. Gli estratti biologici di Avena e Camomilla, con azione disarrossante e lenitiva, lo rendono particolarmente indicato nella detersione delle pelli sensibili, nel pieno rispetto del film idrolipidico cutaneo. Salvia, Iris Pallida e Liquirizia biologici conferiscono proprietà rinfrescanti, dermopurificanti e tonificanti, lasciando la pelle luminosa e nutrita a lungo.
Anche in questo caso, ho iniziato ad utilizzare il prodotto da qualche giorno ed e' stato amore: credo sia uno dei rari detergenti viso che non mi secca la pelle, e che una volta asciutta non mi lascia quella spiacevole sensazione di "pelle che tira" e che mi costringe ad applicare una crema alla velocita' della luce! Per il momento lo consiglio, e' davvero una coccola!
Il prezzo per 150ml e' di 15,00 euro.

Supreme Oro Corpo

Supreme Oro Corpo e' un mix di oli che combatte tutti quelli che sono i fattori dell’invecchiamento cutaneo, la disidratazione e le smagliature, conferendo elasticità, tono e freschezza. Migliora l’aspetto delle cicatrici, rende la pelle morbida e compatta, in virtù dell’elevata concentrazione di antiossidanti. Una pozione particolarmente pregiata ed innovativa che accarezza il corpo con i suoi meravigliosi nutrienti. Combina ben 10 Oli Biologici (Rosa Mosqueta, Jojoba, Semi di Zucca, Girasole, Sesamo, Noccioli di Albicocca, Sacha Inchi, Ricino, Avocado, Soya), 3 Attivi Naturali (Bisabololo, Vitamina C e Vitamina E) ed essenze prive di allergeni ed e' particolarmente delicato e per questo adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili. Sto amando la texture estremamente leggera, delicata, che consente un rapidissimo assorbimento. La pelle gode di una piacevole sensazione di confort che si protrae per tutta la giornata (io lo applico subito dopo la doccia).
Nonostante lo abbia utilizzato solo da qualche giorno, mi sta piacendo molto, e dire che fino a qualche tempo fa mal tolleravo seriamente gli oli per il corpo!
Il prezzo per 100 ml e' di 25,00 euro.

Supreme Siero Acido Ialuronico

Il Siero Acido Ialuronico e' stato selezionato per me dall'azienda e dico la verità, dato che utilizzo il mio dermaroller e' capitato proprio "come il cacio sui maccheroni"!
Esso combina l’elevatissima qualità degli ingredienti con una struttura di eccezionale efficacia. Questo pregiato preparato aumenta la plasticità dei tessuti, garantisce una perfetta idratazione della pelle e svolge una mirabile azione cicatrizzante e antinfiammatoria. La sua ottima spalmabilità, unita all’alta percentuale di Acido Ialuronico in gel bioelastico, Betaglucano e Proteine del grano, stimola i fibroblasti, riattiva rapidamente la ristrutturazione cellulare, riducendo le rughe sottili e profonde. Gli estratti Biologici di Lampone, Mirtillo e Ribes nero, dall’azione disarrossante e antiossidante, del Ginko biloba, vasoprotettore, sapranno condurti in un inaspettato percorso rigenerativo, per una pelle nuova, protetta e luminosa. Attendo di finire quello del Dr.Taffi per poterlo mettere alla prova perche' non nego che rappresenta una delle referenze che mi ha incuriosita di piu'.
Il prezzo per 30ml e' di 35,00 euro.

Olio di Argan Biologico

L'Olio di Argan e' una delle referenze scelte da me: sappiamo tutte che viene definito anche “oro del deserto”,esso viene estratto dai noccioli dell’Argania Spinosa, esclusivamente mediante spremitura a freddo senza l’impiego di solventi chimici. Particolarmente raro e pregiato, l’olio di Argan Biologico è l’eccellente protagonista per la bellezza di cute, capelli e unghie. Anti-age, antimicrobico, elasticizzante, levigante, lenitivo, rivitalizzante, emolliente e ristrutturante. Previene la comparsa di smagliature e protegge la pelle dall’esposizione solare. Mitiga rossori ed eczemi, rinforza le fibre dei capelli fragili, mantiene il cuoio capelluto sano e ben nutrito, contrastando l’insorgere della forfora. Rinvigorisce le unghie e ne assicura la lucentezza. Io l'ho scelto quasi esclusivamente per capelli e unghie, in quanto ne ho sempre tratto enormi benefici! Vi terro' anche in questo caso aggiornate dato che per il momento non ho ancora avuto modo di utilizzarlo.
Il prezzo per 100 ml e' di 18,00 euro.

Crema Viso Anti-age Pelli normali e miste

In ultimo,ma non certo in ordine di importanza arriva la Crema Viso Antiage Pelli Normali e Miste  che ha scelto il brand per me. Essa contrasta pelle spenta, grana irregolare e perdita di tono, ridonando compatezza ed elasticità ai tessuti. Acido Ialuronico da biofermentazione, estratti biologici di kiwi, lampone mirtillo e mimosa tenuiflora, pianta conosciuta in Messico come “Albero della pelle” e agenti idratanti quali pantenolo, betaglucano e proteine del grano idrolizzate riepitelizzano,tonificano e rigenerano. Puri oli biologici di Argan, Avocado, Rosa Mosqueta e Cactus perfezionano questa formula conferendole, un’efficace attività protettiva e ristrutturante. Ridefinisce il contorno del viso, donandogli un aspetto sano e radioso. Fin dalle prime applicazioni, la cute apparirà rassodata, rinvigorita e ristrutturata, ed e' proprio quello che ci vuole per la mia pelle che inizia ad essere un pochino matura.
Attendo di terminare il prodotto che sto utilizzando per poter iniziare questo trattamento. Ovviamente aspettatevi a tempo debito, la review specifica.
Il prezzo per 50ml e' di 30,00 euro.

Vi ho un po' incuriosito? bene, nell'attesa delle recensioni specifiche vi invito a visionare il sito ufficiale Eterea Cosmesi Naturale dove non solo potete effettuare i vostri acquisti, ma anche scoprire tutte le numerose referenze proposte.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.