PREVIEW: Referenze per capelli Science

In questo articolo voglio farvi una panoramica di cio' che ho ricevuto per la mia haircare! Ho intrapreso una collaborazione con il brand Science che gentilmente mi ha dato la possibilita' di scegliere le referenze maggiormente adatte a quelle che sono le esigenze dei miei capelli: e cosi, spulciando il sito ufficiale, ho scovato quelli che per i miei capelli sottili, stressati e trattati, a mio parere apporteranno con un utilizzo costante, eventuali benefici.
Prima di mostrarvi tutto nel dettaglio però, voglio inquadrare al meglio l'azienda in modo che anche voi possiate conoscerla un po':
Science e' il punto di incontro tra dermarologia e cosmesi scientifica dei capelli.
Tutte le referenze infatti, prendono vita  dai Laboratori di Ricerca Vivipharma, che vantano oltre quarant’anni di esperienza nella scienza tricologica e nell'eccellenza della qualità. Innumerevoli test clinici, una rigorosa selezione dei principi attivi, un'elevata specificità delle sue formulazioni rendono questa gamma di prodotti sicuri ed estremamente efficaci nel tempo. E' opportuno ricordare che tutti i prodotti sono sottoposti ad accurate prove e test presso le piu' prestigiose università italiane. Essi, agiscono in sinergia tra loro per poter garantire i migliori risultati, sono ipoallergenici e concepiti per ridurre al minimo il rischio di allergie garantendo anche la totale assenza di nickel. Inutile dire quindi che la sicurezza è sicuramente il punto forte che caratterizza il marchio!
Ho scelto ovviamente una sorta i routine completa: shampoo, maschera, un trattamento ristrutturante in crema e una lozione/trattamento rinforzante e d anticaduta.
Ma vediamo tutto in maniera dettagliata!

Maschera ristrutturante per capelli

Questa maschera fluida rappresenta un vero e proprio "integratore nutritivo" concepito per compensare e prevenire la costante usura che ogni capello subisce durante il proprio ciclo vitale data da trattamenti aggressivi, stress, agenti atmosferici e meccanici. E' ideale per capelli fragili, con il diametro assottigliato, soggetti a permanenti e colorazioni,e conferisce progressivamente elasticità e spessore al fusto rinforzandone la struttura. L'applicazione di questa referenza è particolarmente indicata dopo ogni trattamento di permanente, colorazione e decolorazione per regolarizzare la superficie del capello. inoltre, grazie al suo pH acido (4.5) elimina qualsiasi residuo alcalino e ossidante. Favorisce la stabilità e la brillantezza del colore e dà alla piega maggiore tenuta. Sui capelli trattati, difficili da pettinare, e' utile applicare prima, la Crema Districante (che vedremo successivamente): in questo modo risulterà più facile pettinarli ed eliminare la carica elettrostatica (effetto avivage).
L'utilizzo e' semplice: si applica poco prodotto sui capelli puliti, nello specifico su tutta la lunghezza. Si lascia agire 10-15 minuti, e si risciacqua. Per capelli particolarmente danneggiati, occorre applicarla come "impacco" scaldando col phon o con un asciugamano caldo per 3-5 minuti prima di procedere allo stesso modo col risciacquo.
Il prezzo per 200ml di prodotto e' di 29,50 euro.

Shampoo Nutriente Elasticizzante con Cheratina

Questo shampoo e' un concentato di cheratina nutriente, idorestitutivo, rigenerante perfetto per capelli stressati e danneggiati. Utilizzato subito dopo l'applicazione del colore elimina efficacemente ogni residuo alcalino purificando a fondo cute e capello. Il suo utilizzo costante apporta idratazione e nutrimento rendendo la capigliatura più forte, corposa, morbida e flessibile. 
Tra gli attivi presenti nella formulazione troviamo: SedaComplex®, un  complesso di peptidi naturali ad azione lifting esclusivo (Keratin, Tryptophan, Cysteine, Methionine, Lecithin, Rhodocrosite). Cheratina di altissima qualità con catene di aminoacidi identiche a quelle dei capelli, che ristabilisce la struttura 3D della cheratina a triplice elica ridonando densità e resistenza, Fitoestratti (Urea, Allantoin, Viscum album, Foeniculum Matricaria, Melissa, Achillea, Humulus lupulus) ad azione idratante, dermoprotettiva, lenitiva, elasticizzante.
Occorre utilizzarne una minima quantita', 3/5 gocce da ripartire sul cuoio capelluto massaggiando e lasciando agire 5 minuti prima del risciacquo.
Il prezzo per 200 ml e' di 19,50 euro.

Tonico Trattante Prevenzione Caduta con Adenosine

Sappiamo bene che col cambio di stagione, in particolar modo in primavera e in autunno il ricambio dei capelli diventa molto più intenso: è necessario quindi prestare una maggiore attenzione ai trattamenti preventivi. L'innovazione esclusiva del Tonico Trattante risiede nell'utilizzo del nucleoside Adenosine, che va a stimolare la crescita fisiologica dei capelli attraverso l’attività sinergica su FGF7 e VEGF, promotori delle cellule epiteliali dei follicoli piliferi. L'Ematite ricchissima in ferro attiva l'enzima Catalasi-Ferro, responsabile dell'ossigenazione e del metabolismo cellulare. Il complesso proteico (Urtica dioica, Capsicum frutescens, Lievito) e fitovitaminico (Vitamine B1, B5, B6 :Thiamine, Calcium pantothenate, Pyridoxine) favorisce lo stato nutritivo della cute riequilibrando le sue funzioni alterate quali seborrea e forfora. Un utilizzo costante assicura non solo capelli piu' sani e piu' forti ma anche un incremento sensibile della crescita.
Si utilizza distribuendo uniformemente sulla cute pulita 5 ml (circa 7-8 contagocce) di lozione  massaggiando per alcuni minuti. Non  occorre risciacquare ma si può procedere tranquillamente all’asciugatura. Il trattamento va ripetuto 2 volte a settimana per 3 mesi.
Il prezzo per 50ml e' di 39,00 euro.

Crema per capelli districante

Questa crema svolge un'efficace azione scioglinodi e risulta particolarmente indicata come ricondizionante per capelli secchi, aridi, opachi, indisciplinati.Il suo impiego risulta utilissimo nella “tricoressi nodosa”, un’alterazione del fusto del capello dove le cellule corticali si disorganizzano raggruppandosi a formare nodi all’altezza dei quali avvengono rotture longitudinali. 
Le proteine idrolizzate formano una guaina protettiva elastica e trasparente attorno al fusto di ogni capello, facilitando l’eliminazione del calcare, i polimeri cationici neutralizzano le cariche elettrostatiche sulle squame della cuticola, chiudendole stabilmente ed evitando che i capelli si elettrizzino. L’uso quotidiano nel periodo estivo rimuove tracce di sabbia, cloro, salsedine, ecc. Raccomandata dopo ogni shampoo rende i capelli lucidi, setosi, elastici, morbidi, protetti a lungo.
Si applica sui capelli lavati in quantità adeguata al volume della chioma.si pettina e si lascia in posa 3-5 minuti prima di procedere al risciacquo. Non unge e non appesantisce: sui capelli particolarmente crespi e aridi può essere utilizzata come maschera-impacco. distribuendone una dose generosa di  su tutta la lunghezza, pettinando ed avvolgendo i capelli con un asciugamano caldo per una decina di minuti prima di procedere al risciacquo e alla successiva asciugatura. 
Il prezzo per 100 ml di prodotto e' di 14.50 euro.

Sono curiosissima di utilizzare queste referenze e non vedo l'ora di potervi fornire qualche informazione in piu' basata sulla mia esperienza. Nei prossimi giorni ho intenzione di iniziare tutti i vari trattamenti quindi ci aggiorneremo tra qualche settimana.
Nel frattempo vi invito a dare un'occhiata al sito ufficiale Science  dove ovviamente e' possibile effettuare eventuali acquisti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.