PREVIEW: Blending Drop e Blending Stamp - Neve Cosmetics

Neve Cosmetics blender
Oggi vi mostro una preview firmata Neve Cosmetics. Non parleremo di make-up come al solito ma di "accessori" per il trucco, sempre utili e che utilizziamo comunemente tutte. Si tratta di una novità proposta dal marchio che ho ricevuto qualche giorno fa, ma che mio malgrado non ho ancora avuto modo di utilizzare a fondo per potervi fornire un contenuto diverso da quelle che possono essere le mie primissime impressioni, motivo per cui vi rimando ad un successivo articolo dove scoprirete ciò che penso, in maniera dettagliata e molto più precisa!
Duo Ombraluce contouring
Volete sapere di cosa si tratta? Bene, ve lo dico subito, stiamo parlando di due nuove spugnette per il trucco che ho ricevuto combinate al Duo OmbraLuce per realizzare un contouring perfetto!
Si chiamano Blending Drop e Blending Stamp per la loro forma caratteristica e ricordano molto quella che è la classica Beauty Blender!
Sono spugnette che semplicemente bagnate con acqua si trasformano da piccole e compatte a nuvole morbidissime dalla superficie liscia e regolare, per stendere uniformemente il trucco e sfumarlo alla perfezione.
Packaging Spugnette Makeup Neve Cosmetics
Iniziamo dal packaging in cui sono contenute: deliziose scatoline in cartone, con impresse, in maniera molto simpatica ed ironica le due spugnette di forma differente e con sembianze prettamente femminili. Il brand anche solo dal packaging ci tiene sempre ad evidenziare la cura che impiega in ogni dettaglio, proprio a cominciare dal pack.
Spugnette makeup Neve Cosmetics
E vediamo nel dettaglio le due spugnette: Blending Drop e Blending Stamp: entrambe presentano una forma ormai classica per quanto riguarda questa tipologia di prodotto.
La Blending Drop è una classica spugnetta a goccia che ricorda in tutto e per tutto la Beauty Blender, mentre la Blending Stamp differisce da quest'ultima proprio per la forma, leggermente più affusolata e concepita prettamente per tamponare ed eventualmente sfumare i prodotti per la base viso, raggiungendo comodamente anche gli angoli più ostici.
Blending Drop

 Blending Drop

La Blending Drop, come già detto, è la sorellina della famosa Beauty Blender: il suo design a goccia si presta in maniera ottimale all'applicazione di prodotti per la base viso, sia liquidi che eventualmente fluidi, dal primer al fondotinta, fino a spaziare verso i prodotti per il contouring, ai correttori o ancora ai blush.
Il materiale che la caratterizza e' il PU (poliuretano espanso) e del tutto priva di lattice. Si utilizza dopo averla immersa in acqua ed opportunamente strizzata, in modo da farla raddoppiare di volume.
Il prezzo è di 7,90 euro.
Blending Stamp

Blending Stamp

La Blending Stamp invece, è caratterizzata da una forma decisamente più originale: una goccia con una sorta di "strozzatura" al centro, meno rotondeggiante ma più dinamica in modo da consentire una perfetta sfumatura, il raggiungimento delle zone del viso maggiormente difficili e ancora di tamponare eventuali prodotti in polvere in maniera impeccabile. Anche in questo caso possiamo utilizzarla con qualunque prodotto utile a realizzare una base viso completa.
Il materiale con cui è realizzata,è sempre il poliuretano espanso, privo di lattice dalla consistenza estremamente morbida e soffice.
Il prezzo anche in questo caso è di 7.90 euro.

Parliamo in breve del poliuretano PU applicato a queste spugnette:
Si tratta di un materiale estremamente morbido tant'e' vero che per quel che mi riguarda, trovo entrambe molto più morbide al tatto rispetto alla classica Beauty Blender: fate conto di avere tra le mani i classici antistress da strizzare. La morbidezza si rende ancora più evidente nel momento stesso in cui entrambe vengono bagnate. La superficie è davvero molto liscia e l'acqua viene assorbita rapidamente, ma altrettanto velocemente rilasciata quando vengono strizzate in modo da trattenerne la giusta quantità senza eccessi. A differenza della Beauty Blender, riscontro una morbidezza davvero piacevole. Se nel primo caso la superficie è molto più ruvida e porosa, nel caso delle Blender proposte da Neve Cosmetics, abbiamo due vere e proprie coccole per il viso, setose e vellutate che grazie a questa caratteristica consentono non solo un'applicazione omogenea e molto naturale dei prodotti che costituiscono la base viso, ma anche di sfumarli in maniera uniforme senza determinare strisce antiestetiche e disomogenee. Ottima quindi, almeno per quel che mi riguarda la scelta del materiale: davvero unico, e credo sia questa una delle variabili che rendono due forme piuttosto sfruttate nel beauty, prodotti assolutamente unici nel loro genere. Personalmente non ho mai avuto a che fare con spugnette cosi morbide e piacevoli da percepire sul viso, ma che offrono comunque un risultato finale ottimale.

Sicuramente la domanda del giorno è: perde colore col lavaggio?
La risposta e' no, non perdono assolutamente colore utilizzando un semplice sapone delicato o un Marsiglia come sono solita utilizzare io per pulire pennelli e spugnette. Ho anche stressato un pò la superficie con vari sfregamenti, ma nulla, il colore non si disperde e non esce in alcun modo, come invece avviene con la Beauty Blender, cosa ormai risaputa!

Prima di concludere però, voglio spendere due parole anche sul Duo OmbraLuce, un kit costituito da un bronzer ed un illuminante minerale che in realtà sono da tempo già in catalogo ma che nel mio caso sono stati abbinati alle spugnette al fine di provare a realizzare un contouring, cosa che ahime' non ho ancora avuto tempo di fare.
Duo OmbraLuce
Il kit è formato da due polveri minerali caratterizzati da un'alta sfumabilità che aiutano ad evidenziare i volumi naturali del viso senza pero' alterare il colore della pelle: Light e Shadow.

Se utilizzati in combinazione consentono di modellare i volumi del viso per esaltarne le caratteristiche come ad esempio far apparire gli occhi più grandi, gli zigomi maggiormente scolpiti, le labbra più voluminose ecc. e correggerne eventuali difetti (doppio mento, occhi infossati, naso largo) senza dover ricorrere al bisturi ma giocando sapientemente con le luci e le ombre. 

  • Ombraluce Light:  si tratta di una polvere trasparente illuminante per creare rilievi e volumi andando cosi a volumizzare e ad enfatizzare le zone del viso che desideriamo mettere in evidenza.
  • Ombraluce Shadow: è invece terra opaca neutra che assorbe la luce generando rientranze ed infossamenti in modo da conferire meno visibilità ma più armonia, alle zone che invece vogliamo ridurre o rendere meno visibili.

Diamo dunque un rapido sguardo anche agli swatches in situazioni luminose differenti in modo che anche voi possiate farvene un'idea:
Entrambe le polveri risultano estremamente pigmentate ma al contempo, molto setose e facilmente sfumabili. Ottima la capacità di fondersi perfettamente a qualunque tipo di incarnato dal più caldo al freddo senza risultare eccessivi o fuori luogo. L'effetto finale risulta sempre molto naturale, discreto ma decisamente d'effetto. Il prezzo del kit è di 17.90 euro (le due confezioni sono in formato da 4 grammi con apertura a sifter.)

Concludendo, cosa penso di questa novità?
Le spugnette per il momento mi stanno piacendo molto. Adoro la setosità della superficie che consente di non assorbire prodotto in eccesso (la Beauty Blender il fondo se lo beve letteralmente!), ma di diffonderlo in maniera ottimale sulla pelle, senza sprechi e con estrema uniformità.
Mi piace molto anche l'idea di poterle utilizzare con qualunque tipologia di prodotto (ovviamente nella recensione ufficiale vi saprò dire molto di più a riguardo), dal fondotinta al blush, e apprezzo che non perdano colore col lavaggio, cosa a mio avviso fondamentale in quanto sinonimo di qualità.
Anche questa volta il brand ci ha voluto stupire con un prodotto di per se inflazionato ma rivisitato in chiave moderna a cominciare proprio dai materiali utilizzati. Non posso fare altro che consigliarvi di metterle alla prova segnalandovi anche la promozione in corso.

Fino al 27 aprile, su Neve Cosmetics si festeggia con la HAPPY BASE PROMO

  •  -50% spedizione 
  •  -15% sulle nuove Blending Drop e Blending Stamp 
  •  -15% su creme viso, BioPrimer, Nebbia Fissante, prodotti contouring, fondotinta, correttori e bronzer minerali 
  •  + una Blending Drop in omaggio per gli acquisti che superano i 40 euro

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.