PREVIEW: Referenze cosmeceutiche VITAMINA

Oggi voglio parlarvi di una serie di referenze stavolta cosmeceutiche dedicate al viso, che sicuramente incuriosiranno voi come hanno incuriosito la sottoscritta.
Il brand in questione e' VITAMINA,  marchio operante, in ambito internazionale, nella produzione e la distribuzione di farmaci, medical device, prodotti OTC ed apparecchiature all’avanguardia in campo dermatologico e cosmeceutico. Vitamina ha come obiettivo primario la continua ricerca e innovazione di strumentazioni e prodotti in campo dermatologico e cosmeceutico, garantita dall’impegno di uno Staff tecnico specialistico dedicato e dalla interdisciplinarità con enti universitari, clinici e farmacologici. Non e'un caso se la linea di creme Vitamina nasce dalla lungimiranza di un gruppo imprenditoriale ed un team altamente specializzato in ricerca medico- scientifica in campo dermatologico e cosmeceutico, con l’intenzione di creare una nuova ed eccellente formulazione per una linea di creme cosmeceutiche, con principi attivi naturali, che fossero in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle pur mantenendo un alto grado di tollerabilità e delicatezza.
La gamma di prodotti dedicata alla nostra skincare, sia per il viso che per il corpo possiede alti standard di qualità, e sono in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di pelle. La formulazione esclusiva brevettata dell'intera linea a base di riboflavina nasce da un team di ricerca medico- scientifica con obiettivo di creare una formula con principi attivi naturali in grado regalare risultati realmente visibili e duraturi nel tempo. La ribolflavina, principio attivo essenziale e naturale, della linea di creme vitamina ristruttura e rinnova ogni tipo di pelle, migliorandone l’elasticità e riducendo le macchie cutanee. L’esperienza maturata nella ricerca dermatologica e cosmeceutica garantisce di ottenere i più elevati standard di qualità e di realizzare le aspettative  di ogni donna.
Ma cos'ha di speciale la formulazione delle creme Vitamina?
Abbiamo detto che si tratta di creme cosmeceutiche, quindi formulate per risultare maggiormente efficaci rispetto ai cosmetici convenzionali grazie alla formulazione costituita da molecole in grado di penetrare negli strati cutanei profondi.
Le creme Vitamina possiedono tutte un denominatore comune: la Riboflavina, un elemento con uno spiccato effetto anti-age, anirughe e depigmentante. Ogni formulazione brevettata protegge la pelle, migliorandone l’elasticità e riducendo le macchie cutanee, contiene principi attivi naturali e trattandosi di prodotti cosmeceutici, la composizione riduce il rischio di effetti collaterali.

Si tratta in sintesi di un mix rigenerante, stimolante e ristrutturante, per una pelle ringiovanita, tonica, liscia e radiosa a lungo termine attraverso i seguenti effetti:

  • Crea uno scudo protettivo fisico 
  • Rinforza le fibre di collagene 
  • Compatta gli strati cellulari 
  • Stimola il ripopolamento cellulare
Ma andiamo subito a vedere cosa andro' ad utilizzare e a recensire tra qualche settimana, quando avro' avuto modo di determinare quelli che sono gli effetti delle referenze viso sulla mia pelle.

 Vitamina Crema Antiage

Si tratta di una crema viso antiage progettata per attivare le difese naturali della pelle contro i segni di stanchezza e invecchiamento. La formulazione brevettata costituita da ingredienti naturali associata ad oli stimola l'attività cellulare per un effetto rassodante, rivitalizzante e rimpolpante, mentre i principi lenitivi agiscono delicati sulla pelle, penetrando sufficientemente per favorire la capacità di ritenzione di umidità cutanea. Sostanzialmente si tratta di un cocktail rigenerante, stimolante e ristrutturante che grazie agli elementi naturali presenti, rende progressivamente la pelle ringiovanita, tonica, liscia e radiosa contrastandone in questo modo l'invecchiamento precoce.

PRINCIPI ATTIVI
Vitamina B2, vitamina E, derivato naturale dello zolfo, acido ialuronico, burro di Karitè, olio di mandorle, insaponificabile d’olivo.

Siero Contorno Occhi

Si tratta di un siero curativo ad azione levigante intensa per il contorno occhi soggetto alla formazione di rughe. La formulazione brevettata di ingredienti naturali associati ad oli stimola l’attività delle cellule per un effetto rassodante e rivitalizzante, mentre i principi lenitivi rimangono delicati sulla pelle, penetrando sufficientemente per favorire la capacità di ritenzione di umidità cutanea. Sono proprio curiosa di utilizzarlo in quanto tra i numerosi contorno occhi utilizzati fin'ora, difficilmente ho trovato prodotti che riuscissero letteralmente a stupirmi. Vedremo insomma.

PRINCIPI ATTIVI 
Acido ialuronico, vitamina B2, derivato naturale dello zolfo, vitamina E.

Siero Contorno Labbra

Siero antirughe ad azione levigante e rimpolpante, un vero e proprio trattamento mirato a correggere i segni dell’ età e la comparsa del cosiddetto codice a barre tipico del contorno labbra, e diciamocelo, particolarmente antiestetico. Anche in questo caso, la formulazione brevettata costituita da ingredienti naturali associati ad oli produce un effetto rimpolpante. Le rughe  progressivamente appaiono subito levigate e dopo un mese di trattamento la cute appare più distesa. Le labbra sono un vero e proprio problema per me..e spero di poter gridare al miracolo con un utilizzo costante! Ovviamente vi terro' aggiornate anche in questo caso.

PRINCIPI ATTIVI
Acido ialuronico, vitamina B2, derivato naturale dello zolfo, vitamina E. Hyaluronic acid, vitamin B2, sulfur, vitamin E.

Siete curiose di sapere come si comporteranno queste referenze con la mia pelle? Allora continuate a seguirmi proprio perche' come al solito, tra qualche settimana, vi faro' sapere se un'utilizzo costante mi ha apportato i benefici sperati.
Nell'attesa vi invito a scoprire il brand, visionando il sito ufficiale Vitamina dove, accedendo alla sezione "contatti", potrete ricevere tutte le informazioni del caso circa la reperibilita' presso i punti vendita autorizzati.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.