PREVIEW: Referenze ESMERALDA EcoBioVegan Cosmetics

In questo articolo vi mostro una serie di referenze che ho ricevuto da qualche giorno da parte di un'azienda piuttosto giovane e sopratutto bio.  Se seguite il blog, sapete che pian piano mi sto avvicinando a piccoli passettini alla cosmesi bio, e che tra le altre cose, mi fa sempre molto piacere poter dare visibilita' a realta' giovani e ancora poco conosciute che  svolgono il proprio lavoro con passione ed impegno. Sto parlando di Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics, di cui vi parlo di seguito.
Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics è una  piccola realtà Made In Italy, nata nel 2016 in Sardegna e caratterizzata da un team di giovani esperti nel settore cosmetico ECOBIOVEGAN (a loro piace chiamarlo cosi!). La mission  dell'azienda è senza dubbio, attraverso la cura e la passione, la realizzazione di prodotti concepiti sfruttando tutte quelle risorse pure e preziosissime che offre la Natura, investendo tutte le conoscenze acquisite proprio per creare Cosmetici Biologici e Vegan di eccellente qualità con estrema attenzione alla sicurezza e tollerabilità. La linea attualmente proposta, prende vita unendo gli estratti delle erbe utilizzate da sempre in Sardegna, ricche di antiossidanti, con estratti naturali più conosciuti e apprezzati per le loro proprietà.Una fusione di culture per una forte ed efficace azione cosmetica, in totale sicurezza e nel pieno rispetto della pelle e dell'ambiente che ci circonda. Tutti i  prodotti sono certificati AIAB e QCERTIFICAZIONI per l’Ecobio e VEGAN OK per il Vegan.

Sono felice di aver avuto questa opportunita' e non vedo l'ora di iniziare ad utilizzare i prodotti che a breve vi mostro,non appena avro' terminato quelli che ho attualmente in "fase di test": sara' mia premura come al solito aggiornarvi con le singole recensioni dettagliate non appena avro' utilizzato ogni referenza in maniera consona e sufficientemente a lungo.

Ma vediamo nel dettaglio le referenze ricevute:

 Crema viso Anti-age al Mirto

Si tratta di una crema da giorni ad azione anti-invecchiamento caratterizzata dalla presenza di Mirto, Acmella oleracea, olio d'Argan, Carrubo, Aloe Vera e Burro di karitè nella formulazione che ne conferiscono una potente azione antiossidante, nutriente, lenitiva e riparatrice.
Texture vellutata e facilmente assorbibile combinata ad una piacevole profumazione che rende ancora più sensoriale l'applicazione quotidiana.
Amo sempre molto i prodotti anti-age in quanto avendo superato ormai la soglia dei 35, desidero mantenere la mia pelle sana e compatta il piu' a lungo possibile cercando di arginare, quantomeno in parte, la formazione di eventuali rughe e segni del tempo.
Il prezzo per 50ml di prodotto e' di 29,90 euro.

Crema Anti-age Contorno Occhi al Mirto

In abbinamento alla crema viso precedente ho poi ricevuto il relativo contorno occhi, da utilizzare per ottenere un effetto completo ed ancor piu' soddisfacente sul viso. La formulazione anche in questo caso e' caratterizzata dalla presenza di Mirto, Acmella oleracea, Centella asiatica, Caffeina, Olio d'oliva e Ippocastano che contribuisce progressivamente a distendere e rinvigorire la zona delicata del contorno occhi minimizzando anche gli stati di stanchezza. La sua azione tonificante e nutriente aiuta a rendere la zona elastica e idratata andando in questo modo a prevenire anche la formazione di piccole rughe e delle tanto odiate zampe di gallina.
Il prezzo per 30ml di prodotto è di 26.90 euro.

Olio Elasticizzante al Mirto

L'ultimo prodotto ricevuto questa volta e' per il corpo: si tratta di un olio elasticizzante caratterizzato essenzialmente da Mirto,  e da un mix di Olio di Argan, olio di germe di grano, Olio di Jojoba, Olio d'oliva e Olio di mandorle dolci che crea un effetto luminoso, idrata e previene tutte le problematiche legate alla scarsa elasticità della pelle. Attenzione pero' ad un particolare: l'olio di per sè non e' idratante, anzi se utilizzato su pelle asciutta risulta deleterio per la nostra pelle. Per renderlo effettivamente idratante occorre veicolarlo attraverso la pelle umida. Non e' un caso se gli oli vanno sempre applicati dopo la doccia o il bagno prima di asciugarci, proprio per evitare che  non penetrino a fondo ma si limitino a fare da "barriera" contro la perdita' di idratazione. In questo caso non significa idratare bensi avere un'azione coibente che e' ben differente.
Ovviamente devo ancora iniziare ad utilizzarlo ma come sempre vi faro' sapere quali saranno gli effetti riscontrati a seguito di un utilizzo costante.
Il prezzo per 100ml di prodotto e' di 24,90 euro.

Sono molto curiosa di iniziare ad utilizzare tutte le referenze che vi ho illustrato in quando immaginate bene che quando mi viene recapitato qualcosa di nuovo da utilizzare, sono sempre ansiosa di sapere quali saranno gli effetti ed eventuali benefici per poi potervene parlare.
Vi rimando come al solito alle recensioni singole che vedrete nelle prossime settimane e nel frattempo vi invito a visionare il sito Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics dove potrete conoscere tutte le referenze presenti in gamma ed effettuare i vostri acquisti.

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.