PREVIEW: Scopriamo la "neurocosmesi" JoyDerm

In questo articolo voglio presentarvi due referenze davvero molto interessanti ricevute da JoyDerm grazie alla mediazione di HEBE-Beauty, piattaforma con cui da tempo collaboro con soddisfazione e che vi invito a sbirciare in quanto offre numerose iniziative dedicate a noi beauty bloggers e che come al solito ringrazio per l'opportunita'!

JoyDerm è a mio avviso un brand particolarmente interessante, e sono rimasta molto colpita quando ho iniziato a documentarmi a riguardo in quanto offre un concetto di cosmesi decisamente innovativo.
Non parliamo di cosmesi convenzionale ma di "neurocosmesi", un approccio davvero innovativo a quella che e' la biologia cutanea che studia la relazione tra l’utilizzo di prodotti cosmetici e il loro effetto sulla naturale salute della pelle unita alla percezione di benessere e buonumore.

La pelle, cosi come il cervello, è ricca di terminazioni nervose che regolano e controllano una serie di importanti attività.Secondo la Neurocosmesi pelle e sistema nervoso hanno la stessa origine e sono quindi strettamente connessi.Partendo da questo presupposto sono nati i neurocosmetici realizzati con principi attivi in grado di mimare l’azione di alcuni neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione delle principali funzioni cutanee e deputati a migliorare l’aspetto della pelle e a curarne gli inestetismi.
Alla base della linea di referenze proposte da JoyDerm  vi è un complesso di fitoendorfine (endorfine di origine vegetale) estratto dalle bacche di Vitex Agnus Castus (Agnocasto), arbusto nativo dell’area del mediterraneo.
Queste fitoendorfine vanno ad interagire con i recettori oppioidi della pelle, innescando in questo modo una serie di effetti positivi che favoriscono il ripristino delle principali funzioni cutanee: 

  • Attuano un progressivo processo di ringiovanimento della pelle 
  • Incrementano l'idratazione del tessuto cutaneo
  • Favoriscono la produzione di melanina (Melanogenesi) 
  • Favoriscono la riepitelizzazione, la cicatrizzazione  ela rigenerazione cutanea
  • Incrementano il benessere fisiologico della pelle
In ogni referenza proposta da  Joyderm, le fitoendorfine interagiscono con altri principi attivi neurocosmetici a seconda dell’azione da svolgere per esaltarne la funzione. Le fitoendorfine sono anche note per la loro attività di stimolazione del buonumore in quanto hanno la capacità di legarsi ai recettori delle beta-endorfine e quindi di stimolare la stessa risposta degli «ormoni della felicità» (serotonina) prodotti dal nostro cervello quando ci troviamo in situazioni di piacere, gioia, appagamento.

Ora capite perche' sono cosi curiosa di utilizzare cio' che ho ricevuto e che vi mostro a breve?

Ma non è finita qui, in quanto la cosmesi promossa dal brand e' anche "polisensoriale", ovvero attraverso l'applicazione, texture, profumazioni e colore stimolano le sensazioni di benessere agendo direttamente sui sensi rendendo cosi l'utilizzo, un vero e proprio piacere anche per la mente.
Tutte le referenze proposte hanno un approccio polisensoriale basato sull’aromacologia e sulla cromoterapia. Ogni prodotto è stato studiato con una specifica profumazione, colorazione e una texture in grado di stimolare piacevolmente sensi durante il loro utilizzo.Grazie alla particolare consistenza che caratterizza ciascun prodotto, il prodotto regala una gradevole sensazione di appagamento, benessere e soddisfazione attraverso il tatto. Grazie alla scelta accurata di un colore per ogni prodotto, JoyDerm evoca specifiche sensazioni generando piacere e benessere per la mente attraverso la vista mentre l' attenta scelta di una fragranza naturale per ogni prodotto,è in grado di stimolare sensazioni piacevoli e di buon umore per tutto il giorno attraverso l’olfatto.

Sicuramente avro' incuriosito anche voi, e quindi vi mostro cosa ho ricevuto e mi accingo a testare in modo da potervi successivamente far avere quelle che sono state le mie impressioni e la mia esperienza d'utilizzo.

 Crema Antirughe a tripla azione

JoyDerm Crema Antirughe è un'emulsione ricca di sostanze attive nel ringiovanimento cutaneo. Attenua i segni del tempo e protegge la pelle dallo stress ossidativo e dall’invecchiamento cellulare. Distende e leviga la pelle riducendo la profondità delle rughe. Già dalle prime applicazioni la riduzione delle rugosità e delle linee di espressione sarà evidente e la pelle si presenterà più omogenea e liscia. Neutralizza gli effetti nocivi di inquinamento ed affaticamento grazie ai filtri UVA e UVB. L’utilizzo quotidiano, costante e regolare, contribuisce a rendere la pelle liscia, distesa e morbida ed a contrastare la formazione delle rughe. Si assorbe rapidamente lasciando una gradevole sensazione di nutrimento e compattezza. Dal colore azzurro rilassante e note di patchouli che, con la loro azione riequilibrante, donano una sensazione di benessere e di equilibrio soprattutto nei periodi di stress, risvegliando creatività ed energia.

I principi attivi che caratterizzano questa referenza sono:

  • Fitoendorfine: miscela di attivi naturali che stimolano la proliferazione cellulare, migliorano l’umore e donano benessere e luminosità alla pelle 
  • Carnosina: ad azione antiossidante con effetto lifting che previene l’irrigidimento del collagene e il rilassamento del tessuto connettivo 
  • Perfection Peptide P3: ad azione levigante e rigenerante naturale 
  • Tocoferoli: proteggono la pelle dall’azione dei radicali liberi e dal foto-aging 
  • Filtri Fisici UVA e UVB: proteggono dalle radiazioni solari causa dell’invecchiamento cutaneo
E' adatta soprattutto a pelli mature ma anche a chi desidera comunque prevenire l'invecchiamento preservando la bellezza della pelle.
Il prezzo per 50ml e' 37,00 euro.

Elisir Antieta'

JoyDerm Elisir Antietà, con la sua consistenza, vellutata e non grassa, dona un’immediata sensazione di comfort ed idratazione favorendo la distensione delle rughe di espressione, il rinnovamento e l’elasticità cutanea. L’innovativa miscela di oli vegetali aiuta a rafforzare la barriera idrolipidica cutanea, prevenendo disidratazione e rugosità. Contiene Vitamine E e Olio d’Argan per un’azione rimodellante e antiossidante. Neutralizza gli effetti nocivi di inquinamento ed affaticamento grazie alla Vitamina E e ai filtri UVA UVB. Dopo l’utilizzo la pelle risulterà visibilmente più luminosa e liscia. Dal colore giallo vitalità e le note di ylang ylang che, con la loro azione stimolante, attenuano l’ansia e stimolano il buon umore donando vitalità ed energia.

Tra i principi attivi, oltre alle fitoendorfine troviamo:
  • Olivello Spinoso: con ad azione nutriente ed antiossidante 
  • Ribes Nero che favorisce il riequilibrio lipidico cutaneo 
  • Olio di Argan che dona una piacevole sensazione di nutrimento ed idratazione 
  • Olio di Mandorle Dolci ad azione emolliente, nutriente, elasticizzante. 
  • Vitamina E antiossidante e antiradicali liberi.
Studiato per le pelli mature e consigliato a tutte le età per un trattamento rigenerante e di prevenzione.
Il prezzo per 30ml e' 47,00 euro.  

In conclusione, sono estremamente curiosa di provare tutto e di farvi sapere quelle che sono le mie impressioni. 

IMPORTANTE: CODICE SCONTO PER VOI!

Nell'attesa delle reviews specifiche, vi invito a visionare il sito ufficiale  JoyDerm dove e' possibile acquistare questo "kit antietà" che vi ho appena mostrato, utilizzando il coupon sconto polveredistelle20 prima di procedere al pagamento. Lo sconto e' cumulativo con eventuali altre promo in corso e le spedizioni sono gratuite. Lo paghereste 63,84 euro anziche' 79.80 euro. Io ne approfitterei!

DISCLAIMER
 Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews
Powered by Blogger.