FIRST IMPRESSION: Alabaster Touch - NEVE Cosmetics

Alabaster Touch Neve Cosmetics Preview
In questo articolo voglio parlarvi di una nuova referenza disponibile su Neve Cosmetics a partire dal 9 maggio: ho avuto infatti il piacere di ricevere gia' da qualche giorno, la nuova cipria Alabaster Touch Powder e mi sono presa qualche giorno per potervi dare qualche informazione in più rispetto al semplice comunicato stampa, con relative prime impressioni d'utilizzo.
Alabaster Touch Neve Cosmetics
Alabaster Touch powder La luce delicata del tramonto.
 L’opacità che splende.
Il segreto di una pelle di alabastro.
 Questo è il concept con cui nasce Flat Perfection Alabaster Touch Powder, una la cipria dall’effetto uniformante e ravvivante che grazie al leggero sottotono caldo che la caratterizza, aiuta a contrastare il grigiore e la pelle spenta.
La sua texture vellutata ed evanescente leviga senza togliere luce al volto col vantaggio  che può essere utilizzata a fine trucco per aiutare a fissarlo adeguatamente o direttamente sulla pelle nuda per un finish naturalmente sano. La sua texture setosa la rende perfetta anche per aiutare a sfumare ombretti in polvere e fissare prodotti cremosi nella zona contorno occhi.
Alabaster Touch Packaging
Il packaging è minimal ma al contempo molto elegante: si tratta di una confezione a conchiglia in plastica madreperlacea,dotata di un ampio specchio, che racchiude la cialda da 8 grammi con PAO a 12 mesi dall'apertura.
Alabaster Touch inci
Si retro ovviamente sono poste tutte le indicazioni relative all'INCI del prodotto.

••Mica (opacizzante)
••Octyldodecyl Steardyl Stearate (emolliente)
••Magnesium Stearate (colorante cosmetico)
Caprylyl Glycol (emolliente/umettante)
••Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Laurdyl Lysine (viscosizzante)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl Palmitate (antiossidante)
••Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
••CI 77891 (colorante cosmetico)
••CI 77491 (colorante cosmetico)
••CI 77492 (colorante cosmetico)
••CI 77499 (colorante cosmetico)
Alabaster Touch Cialda
Non fate caso alla cialda che ovviamente ho già utilizzato: la polvere risulta setosissima e facilmente sfumabile, applicabile sia con un pennello flatbuki che eventualmente con una delle nuove spugnette Neve Cosmetics che vi avevo presentato qualche giorno fa in questo articolo.
Alabaster Touch Cialda
 Il sottotono caldo che caratterizza Alabaster Touch  risulta, almeno su di me, piuttosto neutro. Non si nota particolarmente ma trovo che si abbini facilmente a qualsiasi tipologia di carnagione proprio perché non eccessivamente evidente.
Swatch Alabaster Touch
La texture è impalpabile ma nonostante la leggerezza dela polvere è possibile eventualmente stratificarla in modo da utilizzarla eventualmente proprio come se fosse un leggero fondotinta in polvere pressata.
Ed è questo uno dei motivi per cui risulta essere un prodotto davvero versatile. Ma veniamo a me, e alla mia al momento ancora breve, esperienza d'utilizzo che tuttavia mi consente di fornirvi quantomeno una serie di impressioni che ho avuto modo di concretizzare.

Io ho la carnagione molto chiara, con l'arrivo del caldo tendo a mal tollerare l'applicazione di qualsiasi fondotinta liquido che tenda a darmi la sensazione di "pelle occlusa". Bene, Alabaster Touch nel mio caso risulta un ottimo compromesso tra cipria e fondotinta. Il colore non si nota particolarmente, non si vedono differenze col mio incarnato, e non avendo particolari imperfezioni, no necessito di particolare coprenza.

Tuttavia riesco ad ottenere un colorito perfetto e sano, e un incarnato uniforme e matificato a lungo semplicemente applicando il prodotto con una spugnetta in modo da rendere la copertura leggermente più marcata. L'effetto mi piace molto: possiamo tranquillamente parlare di pelle di porcellana!
Tutto questo utilizzando semplicemente Alabaster Touch in purezza, senza avvalermi di altri prodotti.

Ovviamente si può scegliere di utilizzare questa Flat Perfection,anche come cipria: anche in questo caso il risultato finale, in abbinamento alla BB Cream Sublime PuroBio mi è piaciuto molto. Tale BB Cream è piuttosto leggera e l'applicazione successiva della cipria, non solo ne incrementa notevolmente la tenuta, ma consente di mantenere la pelle perfettamente opaca ed uniforme per tutto il giorno senza la necessità di ritoccare la base viso.

Insomma, nel complesso mi piace molto, sia per la sua leggerezza che per la versatilità d'utilizzo che caratterizza questa referenza. Ideale se desideriamo portarla in vacanza, minimizzando il numero di prodotti da trasportare e beauty.
Il prezzo per il momento non è ancora noto (presumo sia 14,90 euro come tutte le Flat Perfection  ma prendete questa informazione con le pinze) ma vi terro' ovviamente aggiornate tramite la pagina Facebook su eventuali promo lancio indette dal brand.
Sarà comunque acquistabile su Neve Cosmetics

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.