PREVIEW: Collezione RESPLENDENT - PuroBIO Cosmetics

Resplendent PuroBio Preview
Mi sono presa qualche giorno prima di parlarvi della nuova collezione "Resplendent" proposta da PuroBIO Cosmetics, una capsule caratterizzata da una serie di bronzer ed illuminanti perfetti, sia per realizzare un contouring perfetto che per creare quel magnifico effetto strobing, perfetto sull'abbronzatura.
Resplendent PuroBio Collezione
Prima di cominciare con la panoramica di referenze ricevute ringraziando come al solito l'azienda, vorrei sottolineare la professionalità e la cortesia rivoltami e per cui sono riconoscente dato che non è stata cosa da poco. Tra i prodotti ricevuti, ho trovato un'illuminante frantumato. Ho scritto all'azienda chiedendo come poter fare per ricompattarlo rendendolo quantomeno presentabile e la gentilissima Simona mi ha fatto inviare un nuovo refill a sostituzione del precedente.
Non finiro' mai di ringraziare per questo gesto, non da tutti e sinonimo di estrema serietà.
Collezione Resplendent PuroBio
La collezione si compone di quattro bronzer opachi, tre highlighter e un pennello specifico per l'applicazione delle polveri...il tutto condito da una chicca in più che conoscerete sul finale!
Resplendent PuroBio bronzer
A dire il vero, dei quattro bronzer disponibili, due sono le vere new entry (io pero' ve li presentero' tutti!), mentre gli illuminanti sono tre novità in tutto e per tutto.
Entrambi sono disponibili all'acquisto sia con il packaging completo (lucido per gli illuminanti ed opaco per i bronzer), o in versione refill che ci consente di risparmiare un pochino, inserendo le cialde in una palette magnetica (la sorpresa riguarda proprio questo!).
Resplendent PuroBio highlighter
 Ma vediamo di conoscere i vari prodotti nel dettaglio e di visionare insieme i vari swatches:
Resplendent PuroBio highlighter collezione

Resplendent Illuminante

Resplendent illuminante,è caratterizzato da una texture leggera e setosa, perfetta per ricreare ed enfatizzare i naturali punti luce del viso. La nuova formulazione, risulta quasi cremosa, grazie alla presenza di glicerina vegetale e olio di ricino biologico mentre i pigmenti 100% naturali, si fondono con la pelle, per un effetto naturale, fresco e glow. L’applicazione è semplice, applicata con il polpastrello si otterrà una luce definita ed intensa, con il pennello risulterà più sfumata e delicata, meno appariscente insomma. 
Highlighter Resplendent
Le colorazioni disponibili sono tre:

  • 01 Champagne: il colore universale per eccellenza, indicato per illuminare le pelli da chiare a medie con un sottotono neutro; 
  • 02 Rosa: adatto ad incarnati chiari a sottotono rosato; 
  • 03 Rame: indicato per pelli da medie a scure con un sottotono caldo. 

(La tonalità numero 03 era già presente in gamma ma è stata adeguata alla nuova formulazione)

Rapido sguardo agli swatches:
Highlighter Resplendent Swatches
Tutte e tre le tonalità risultano altamente pigmentate e costituite da una texture molto corposa, quasi somigliante ad un prodotto in crema. L'effetto conferito al viso mi piace moltissimo e fino a questo momento ho avuto modo di utilizzare solo Rosa e Champagne, i miei preferiti nonché quelli che si adeguano ai miei colori. La formulazione mi piace molto ma occorre saperli dosare molto bene onde evitare eccessi: io preferisco l'applicazione mirata col polpastrello che mi consente di dosare al meglio il colore. Diversamente, con il pennello, ho riscontrato un minimo di fall out che sparge il prodotto sul viso rendendolo eccessivamente luminoso. Poi logicamente dipende molto dall'effetto finale che desiderate ottenere. Io preferisco applicare l'highlighter in maniera pulita e molto mirata.
Ad ogni modo sono tutte e tre colorazioni meravigliose che sicuramente sperimenterò anche come ombretti.
Il prezzo è di 10,90 euro per il packaging completo e di 8,90 euro per il refill.
Resplendent Bronzer PuroBIO

Resplendent Bronzer 

I bronzer inclusi nella collezione Resplendent, sono in totale quattro ma in questo caso la formulazione, a differenza di quella degli illuminanti, non è variata. Tutti gli ingredienti presenti nella formulazione sono 100% di origine naturale e sono bilanciati per ottenere una texture setosa, opaca e fondente. Le prime due tonalità (01 e 02) erano già presenti in gamma,nello specifico i due bronzer caratterizzati dal sottotono freddo e dal finish matte, concepite per enfatizzare le ombre naturali del volto attraverso il contouring. Le due nuove tonalità 03 e 04 sono invece due terre dal sottotono caldo e dal finish matte, una più chiara e l’altra più scura, che nascono con l’intento di scaldare l’incarnato e ricreare l’illusione di una pelle delicatamente abbronzata.Facili da applicare e sfumare, tutti sono concepiti anche per essere modulati e stratificati a seconda delle nostre esigenze.
PuroBIO Resplendent Bronzer
Le colorazioni sono quindi:
  • 01 marrone pallido: per pelli medie e chiare;
  • 02 marrone noce: per pelli medie e scure;
  • 03 marrone beige:  per pelli medie e chiare NEW;
  • 04 marrone fango: per pelli medie e scure NEW.

PuroBIO Resplendent Bronzer swatches
Tutte le colorazioni presenti in gamma sono caratterizzate da una buona pigmentazione, da una texture setosa e facilmente sfumabile. Possono essere modulati e stratificati per conferire maggiore intensità ma per quel che mi riguarda, consiglio di prelevare poco prodotto alla volta in quanto, al di la della pigmentazione marcata, tendono ad essere un pochino polverosi rischiando di spargersi per tutto il volto, anche dove non volete.
Io amo molto il Noce, che utilizzo abitualmente (avevo già la vecchia versione), ma ammetto che il Beige e' stato una scoperta in quanto mi consente di rimarcare il mio colorito, facendolo apparire meno pallido ma comunque molto naturale.
Anche in questo caso, il prezzo è di 10,90 euro per il packaging completo e di 8,90 euro per il refill.

E' opportuno in ultimo ricordare che sia i bronzer che gli highlighter sono tutti Nickel tested, vegan Ok e certificati biologici da ccpb.

Veniamo poi alle altre novità proposte: stavolta parliamo di accessori, decisamente utili ed originali:
PuroBIO Resplendent pennello contouring

 Pennello N.12 Contouring Flat

Il pennello n.12 Contouring Flat è stato concepito e progettato per realizzare le più famose tecniche di contouring viso. Caratterizzato da una particolare forma piatta, unita alla giusta consistenza del filato in Dermocura®, consente di scolpire facilmente quelle che sono le linee del viso. Si presta ad essere utilizzato con prodotti come terre e illuminanti, che in questo modo possono essere applicati con precisione semplicemente utilizzandolo di taglio e sfumati ruotando il pennello così da diffondere il colore in maniera molto precisa.
pennello contouring PuroBIO Resplendent
L'impugnatura piatta ed intuitiva, permette maneggevolezza, tecnicità ma anche particolare facilità nell’applicazione e nella definizione e per ottenere una resa maggiore, ad esempio
 nel definire la linea degli zigomi è consigliabile impugnare il pennello poco sopra le setole così da stringerle leggermente e avere una presa migliore per creare una linea più stretta da sfumare successivamente. Un piccolo tips che puo' senz'altro esservi utile.
Il prezzo è di 16,90 euro.
Palette PuroBIO Resplendent

Palette PuroBio Cosmetics

Una delle novita' assolute proposte dal brand è senza dubbio la nuova palette in plastica rigida, una vera rivoluzione per quanto riguarda PuroBIO: una palette estremamente versatile e comodissima, completata da un ampio specchio, che ci permette di racchiudere al suo interno, tutti i prodotti necessari a realizzare il nostro trucco viso.
PuroBIO Resplendent Palette
 La palette è assolutamente robusta, e possiede un fondo totalmente magnetico che consente di inserire ad esempio, una cipria, un bronzer o un highlighter, quattro ombretti e il vostro blush preferito. Ovviamente si tratta solo di un esempio che io ho seguito alla lettera (o quasi) componendo una palette sui toni freddi e una su quelli caldi.
PuroBIO Resplendent Palette colori caldi
PuroBIO Resplendent Palette colori freddi
 Credo sia davvero un'idea geniale proprio perchè in questo modo, non avro' piu' bisogno di riporre nel beauty da viaggio, una moltitudine di prodotti, ma potrò riporre ordinatamente lo stretto necessario che si preserverà tranquillamente da eventuali urti.
Il prezzo della palette è di 7.90 euro

Vi invito a visionare il sito ufficiale PuroBIO Cosmetics per scoprire tutto il catalogo prodotti offerto dal brand. Per sapere invece dove poter acquistare i prodotti, potete cliccare sulla sezione E-COMMERCE o PUNTI VENDITA inserita all'interno di TROVA NEGOZIO.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.