PREVIEW: Eye Life BIKUN ( con codice sconto)

Vi ho parlato un paio di settimane fa di BIKUN e dell'importanza di quelli che sono i bagni derivativi. (Se volete dare un'occhiata all'articolo dove vi ho spiegato nel dettaglio cosa sono i bagni derivativi e le loro caratteristiche, lo trovate qui!).
Nel frattempo, l'azienda, molto gentilmente mi ha inviato anche Eye-Life, la mascherina per bagni derivativi concepita per il benessere della zona perioculare, una manna dal cielo per me che soffro di emicranie frequenti e se posso, preferisco evitare il più possibile l'utilizzo di analgesici ed antidolorifici.
Tra qualche giorno provvedero' a raccontarvi la mia esperienza con il cuscinetto Bikun e B-Bkun che vi avevo mostrato nell'articolo precedente, ma nel frattempo voglio presentarvi Eye-Life, una vera e propria mascherina per bagni derivativi nella zona perioculare. Vedremo a breve tutti i benefici che se ne possono trarre ma prima, voglio riassumere brevemente cosa sono i bagni derivativi.
I bagni derivativi consistono essenzialmente nel rinfrescare particolari zone del corpo (originariamente le parti intime) provocando una sorta di sbalzo termico che stimola il naturale processo di eliminazione di quelle che sono le sostanze di rifiuto prodotte dal nostro organismo.
In pratica viene sfruttata la crioterapia per riportare progressivamente l'organismo, al suo stato ottimale di benessere.

Bikun ha progettato una serie di prodotti in grado di riprodurre alla perfezione, quelli che sono i bagni derivativi. Nel caso di Eye-Life, un cuscinetto in gel rinfrescante concepito per il benessere degli occhi che svolge contemporaneamente funzionalità rinfrescante, lenitiva e rivitalizzante. Si tratta di un sistema efficace che applica il principio dei bagni derivativi per donare alla zona oculare e del viso in genere tutti i benefici di questa disciplina. La sua applicazione è indicata sia nei momenti di riposo come rilassante e rivitalizzante oppure come coadiuvante al benessere degli occhi in momenti di congestione o forte stress oculare.

Tra le funzionalità che lo caratterizzano, Eye-life agisce nei seguenti modi:
  • Conferisce sollievo e freschezza agli occhi e al viso 
  • Rivitalizza occhi gonfi, stanchi, pesanti, irritati 
  • Riduce lo stress oculare prodotto da stanchezza 
  • Lenisce in caso di lesioni agli occhi o palpebre 
  • Riduce e lenisce le infiammazioni dei seni paranasali 
  • Rinfresca, tonifica e sgonfia le zone oculari
Vediamo dunque alcune utili impieghi che può avere questa mascherina:

UTILIZZO ESTETICO
Eye-life trova un utile impiego se utilizzato prima di procedere col trucco: applicando il principio dei bagni derivativi infatti, la pelle del viso risulta tonica, rinvigorita e previene la formazione di rughe rendendo più agevole anche l'applicazione del make-up. Basta refrigerare la mascherina nel frigorifero o in congelatore a seconda del grado di tollerabilità ed effettuare l'applicazione quando necessario.

EMICRANIA
L'emicrania o mal di testa può essere causato da molteplici fattori, vari e soggettivi: tra tutti sicuramente appare l'ostruzione nasale causa spesso di cefalee ed emicranie, e molte volte combinata insieme a sinusiti e febbre alta. Eyelife aiuta ad alleviare queste sintomatologie, riducendo il dolore senza l'utilizzo di farmaci.

AFFEZIONI OCULARIE
Eye-life si rivela utile nella prevenzione o come efficace risoluzione delle problematiche che possono interessare gli occhi ma anche le palpebre ed i bordi palpebrali come ad esempio: congiuntiviti, orzaioli, blefariti, calazio. 

GONFIORE ED ARROSSAMENTO
La mascherina svolge inoltre un'attività decongestionante, lenitiva e drenante dei globi oculari e del contorno occhi. Contribuisce a distendere e sgonfiare le borse sotto gli occhi. Fornisce sollievo dovuto a circostanze di eccessivo stress e tensioni agli occhi come esposizioni allo schermo di computer, al vento, al troppo sole nonché all'utilizzo delle lenti a contatto.
Come per i prodotti Bikun che vi avevo mostrato precedentemente, anche Eye-life mantiene la medesima struttura: e' caratterizzata da un rivestimento esterno totalmente asettico e ipoallergenico, avente un'alta resistenza meccanica allo strofinio continuo, saldato ad alta frequenza a disegno e riempito con circa 90 grammi di gel viscoso.
Lo stesso gel è un mix di acqua distillata, cellulosa, coloranti alimentari e additivi motivo per cui una volta estratto dalla confezione sottovuoto con cui è confezionato, è opportuno conservarlo in frigorifero.
Il prodotto è certificato dal Ministero della Salute come Dispositivo Medico di classe 1 – numero di registrazione 1269624.

Da quando l'ho ricevuto ho avuto modo di utilizzarlo almeno 4 o 5 volte, capitato come si dice "come il cacio sui maccheroni", in quanto causa ciclo, di norma sono in preda ad emicranie pazzesche. Se poi aggiungete anche che passo gran parte del mio tempo al pc per lavoro, beh, capite bene che tutto questo rappresenta una combo letale.

Io preferisco metterlo nel congelatore per un'ora circa prima di utilizzarlo: ecco, la prima applicazione è stata traumatica. Tirato fuori dal freezer, e applicato sugli occhi (la nostra mascherina ha un comodo elastico che ci aiuta a mantenerlo in posizione ben saldo) i primi secondi ho percepito una sensazione stranissima, quasi di bruciore...paradossale, ma ho dovuto rimuoverla e riposizionarla almeno due o tre volte prima di abituarmi a tale temperatura sugli occhi. Superato questo step siete a cavallo perché vi assicuro che è davvero molto molto piacevole e confortante. 
Nel giro di un paio di applicazioni mi sono abituata alla temperatura, e anche se i primi secondi sono un po' "particolari", superati quelli è realmente un piacere percepire una piacevole sensazione fresca in una zona proverbialmente congestionata dalla stanchezza.

La prima volta che ho utilizzato Eye-Life, ho indossato la mascherina poco prima di dormire...bene, mi sono rilassata al punto di addormentarmi. Al mattino però la sorpresa: uno sguardo fresco e riposato nonostante di media dorma poco piu' di 6 ore a notte.

Ma la sorpresa piu' grande l'ho avuta con l'emicrania: passata nel giro di mezz'ora...ho applicato la mascherina, mi sono sdraiata un attimo per rilassarmi e pian piano il dolore si è affievolito fino a scomparire. Per i dolori da ciclo vi consiglio comunque il Bikun classico, ve ne parlero' a breve, ma per me sta rappresentando un'ottima alternativa naturale al Buscofen Act che proprio bene se vogliamo non fa!!!

Non posso che esserne entusiasta insomma e vi invito a documentarvi sull'efficacia dei bagni derivativi.
Vi invito a visionare il sito ufficiale BIKUN per scoprire tutti i prodotti proposti.
In piu' l'azienda ci offre un codice sconto da inserire nel carrello prima di effettuare il pagamento,
fruibile sul sito PuntoSaluteBenessere.

 “polveredistellemakeup2017

Lo sconto è valido fino al 31 luglio ed equivale ad uno sconto del 10% sul totale dell’ordine, il limite di utilizzo è di una volta su tutti i prodotti linea Bikun.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.