PREVIEW: Referenze BIO SNAIL

BioSnail
In questo articolo voglio parlarvi di skincare con una preview decisamente interessante incentrata su due referenze viso che mi sono state gentilmente inviate da BioSnail, azienda totalmente Made In Italy che vede come protagonista delle proprie formulazioni la Bava di Lumaca.

L'azienda è giovane e dinamica, nasce all'incirca un anno fa, e a fare la differenza rispetto alla miriade di prodotti a base di bava di lumaca presenti sul mercato, non e' solo la bava di lumaca filtrata presente in tutte le formulazioni, ma anche l'acqua attiva di lumaca, un enzima a basso peso molecolare che agisce incrementando la penetrazione dei molteplici attivi e rendendo i prodotti cosi, notevolmente piu' perfomanti.
Siero e Crema viso antiage BioSnail
 Ma vediamo, prima di conoscere le due referenze ricevute che testero' nelle prossime settimane, i due punti focali presenti in tutte le formulazioni:

Bava di Lumaca - nutriente, idratante, elasticizzante, antiossidante
La bava di lumaca è una secrezione mucosa composta numerose sostanze di grande interesse cosmetico, come l'allantoina, l'acido glicolico, l'elastina, il collagene presenti naturalmente nella nostra pelle, ed alcune vitamine, proteine e peptidi, tutte sostanze che possono essere ampiamente sfruttate per le loro potenzialità nel trattamento della pelle. 
L'Allantoina è una sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti, promuove il turnover cellulare e favorisce la proliferazione dei cheratinociti (sostituendo le cellule morte con nuove cellule). 
L'Elastina è una proteina che aiuta a mantenere elastici i tessuti cutanei mentre il Collagene è costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida prevenendo la formazione di rughe e a lungo termine minimizzando cicatrici e macchie discromiche.

Acqua attiva di Bava di Lumaca – antiossidante, nutriente, idratante, elasticizzante
L'acqua attiva di bava di lumaca, deriva dall'idrolisi enzimatica dei substrati della bava di lumaca in ambiente acquoso. Si tratta di un attivo di ultima generazione e tale tecnologia è incentrata sull'utilizzo di una serie di processi biotecnologici enzimatici-sequenziali che consentono di disgregare dunque i substrati in maniera specifica tramite tagli molecolari mirati. Il risultato è l'aumento del potere antiossidante ed un miglioramento dell'assorbimento degli attivi a livello del derma. Tutte le proprietà descritte per la Bava di Lumaca vengono mantenute e rese ulteriormente utili quanto efficaci.
BioSnail Siero e Crema viso antiage
Vediamo di conoscere i due prodotti ricevuti: Crema e siero viso anti-age di cui vi parlero' nello specifico quando avro' avuto modo di utilizzare entrambi a lungo termine per appurarne gli effetti.
BioSnail Siero viso antiage

Siero Viso Anti-age

Un siero di bellezza leggero ed impalpabile a base di Bava di Lumaca, che grazie ai suoi attivi naturali è concepito per illuminare, idratare e contrastare i segni dell'età di viso, collo e decolletè. Grazie a tutti i suoi componenti come la Bava di Lumaca (nutriente), l'Acqua attiva di Bava di Lumaca (elasticizzante), Acqua di Rosa Damascena (tonificante), l'Acido Jaluronico (anti-age), l'Estratto di Malva Biologico (emolliente e lenitivo), la Glicerina Vegetale, il Succo di Aloe Vera Biologico e l'Olio d’Oliva (idratanti), rassoda e tonifica, schiarisce piccole discromie cutanee e leviga la pelle. L'uso prolungato ed abbinato alla Crema Viso Snail Secretion 66% aiuta a rendere la pelle più distesa e ad eliminare i segni della stanchezza sul viso.
Il prezzo è di 39,00 euro per 30ml.
BioSnail Crema viso antiage

Crema viso anti-age

Si tratta di una crema viso con Bava di Lumaca ed arricchita di acido glicolico contro l'iperpigmentazione, allantoina, collagene, elastina e proteine che rappresenta un vero e proprio cocktail di principi nutritivi per il benessere della pelle  e contro l'invecchiamento cutaneo. L'aggiunta di Acqua attiva di Bava di Lumaca, ingrediente di ultima generazione esalta le naturali proprietà della Bava di Lumaca rendendo la formula ulteriormente performante mentre l'Olio d’Oliva del Ducato a sostegno della biodiversità valorizza la crema con le sue proprietà emollienti ed antiage. Sono presenti inoltre l’Estratto di Malva e il Burro di Karitè dalle proprietà emollienti e protettive e l'Acido Jaluronico a Basso Peso Molecolare che possiede spiccate proprietà idratanti.
Una crema viso da utilizzare mattina e sera dopo aver effettuato la detersione, in combinazione con il Siero viso per ottenere i migliori risultati.
Il prezzo è di 36,00 euro.per 50ml.

Tutti i prodotti presenti in gamma sono certificati ICEA e del tutto privi di coloranti, parabeni, siliconi e petrolati quindi rispettosi in toto della nostra pelle.
Nell'attesa di leggere le future reviews dettagliate e specifiche vi invito a visionare il sito ufficiale BioSnail per scoprire tutti i prodotti in gamma e per richiederne eventualmente la reperibilità attraverso lo specifico modulo contatti.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.