PREVIEW: Referenze Skincare NUVA 1950

In questo articolo voglio parlarvi di una serie di referenze, ricevute grazie alla collaborazione con NUVA1950, azienda Made In Italy che tratta la skincare viso e corpo.
Ho avuto l'opportunità di scegliere cinque prodotti ce si adattassero a quelle che sono le mie esigenze.
Ho potuto cosi crearmi una routine viso completa con l'abbinamento di un prodotto corpo.
Vi mostro tutto a breve nell'attesa di poter provare adeguatamente tutto, per poi passare alle successive review: prima pero' voglio come sempre, spendere due parole sull'azienda in modo che anche voi possiate conoscere il marchio un po' meglio.
Nuva 1950 ha inizio proprio nel 1950, dalle sapienti preparazioni galeniche del dott. G.P., farmacista eccelso nell’antica arte dello speziale. Il suo obiettivo è stato da sempre il rispondere alle richieste delle Persone/Clienti per aiutarle a raggiungere benessere, bellezza e vitalità.  Le due generazioni successive hanno raccolto, elaborato e sviluppato questa filosofia di vita proseguendo la tradizione di famiglia che ha nelle origini farmaceutiche il suo punto di forza e dando così vita a NUVA 1950. Nuva 1959 è un’azienda che utilizza selezionate materie prime naturali, vegetali, marine e minerali, avanzate ed efficaci tecnologie di lavorazione, assolutamente ecosostenibili ed ecocompatibili, garantendo la massima purezza e concentrazione di sostanze funzionali.
Il marchio riconduce la sua origine al pensiero olistico secondo cui un sistema non è riducibile alla somma delle sue parti che lo compongono.

Questi sono gli obiettivi che portano avanti la mission aziendale:
  • Bellezza: l'insieme delle esperienze avvertite tramite i cinque sensi, tende a collegarsi ad un contenuto emozionale positivo generando un senso di riflessione benevola sul significato della propria esistenza nel mondo naturale. 
  • Benessere: (da ben – essere = “stare bene” o “esistere bene”) è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano, e caratterizza la qualità della vita di ogni singola persona. 
  • Vitalità: intesa come risultato di un processo di adattamento a molteplici fattori che incidono sullo stile di vita.
Possiamo dedurre che il brand è incentrato sulla cura della pelle per raggiungere il benessere totale in piena sicurezza attraverso l'utilizzo di attivi efficaci, testati e sicuri in toto.

Ma vediamo dunque una ad una, le referenze che avro' il piacere di utilizzare nelle prossime settimane:

 Crema corpo drenante 07.01

Sapete che mi sta molto a cuore l'argomento "cellulite" che cerco di tenere sempre sotto stretto controllo, nonostante sia piuttosto fortunata e poco segnata da questa problematica. La mia prima scelta e' ricaduta sulla Crema Corpo Drenante 07.01 che grazie ai molteplici estratti, utili nel trattamento di ritenzione idrica, stati edematosi, ed adiposità localizzata, aiuta quantomeno ad arginare il problema. E' adatta a qualunque tipo di pelle e tra gli attivi presenti nella formulazione troviamo: estratti di quercia marina, capsico, equiseto, edera, guarana’ e timo che in sinergia con l’olio essenziale di melissa svolgono un'importante azione coadiuvante nel trattamento della cellulite. L’estratto di guarana' ricco di caffeina e l'estratto di quercia marina favoriscono il processo di mobilizzazione dei grassi, mentre l'estratto di equiseto, remineralizzante, ripristina l'elasticita’ dei tessuti, e svolge un'azione drenante e detossinante. Gli estratti di edera e capsico stimolano il microcircolo cutaneo di superficie.
Un utilizzo costante e prolungato, applicando la crema mattina e sera con un bel massaggio, promette una pelle più tonica, morbida e maggiormente levigata, con una riduzione dei liquidi in eccesso.
Il prezzo per 250ml è di 55,00 euro.

Siero Viso Acido Ialuronico 02.01

Fortunatamente, nonostante i 36 anni suonati non dimostro la mia età: cerco di prendermi cura della mia pelle, specie per quanto riguarda il viso, con i prodotti più indicati e che mi assicurino l'"eterna giovinezza". Proprio per questo motivo, tra le referenze selezionate, ho optato per il Siero viso Acido Ialuronico 02.01
Si tratta di un gel concentrato  a base di acido ialuronico che promette un'idratazione intensa e duratura. Assicura elasticità e tonicità alla pelle ed è indicato per pelli normali e miste. Utilizzato quotidianamente e con costanza, consente di ottenere una pelle idratata, elastica e tonica; piu’ protetta e luminosa. Sappiamo bene che l'acido ialuronico è un costituente fondamentale del derma, che idrata la pelle, la tonifica e la rende luminosa; esso va ad attenuare la formazione di rughe grazie all'effetto filler e di sostegno che attua nel derma.L'Acido ialuronico impiegato in questa referenza, è ad alto peso molecolare (1800000 dalton ovvero 1800 kDa), puro e concentrato, prodotto tramite fermentazione biologica, privo di contaminanti chimici e proteine di origine animale. Sulla cute forma un film idratante, permeabile all'aria e alla luce, non appiccicoso, con effetto tensore.
Il siero è indicato come coadiuvante di trattamenti applicati successivamente e ottimo se utilizzato anche come base trucco.
Il prezzo per 30ml di prodotto è di 55,00 euro.

Peeling Viso Anti-età 02.10

Ovviamente la pelle va mantenuta sempre perfettamente pulita, privata di tutte quelle impurità che accumulandosi, tendono a renderla spenta ed asfittica. A tal proposito ho scelto il Peeling Viso Anti-età 2.10 che grazie alle microsfere di jojoba, cera d’api, olio d’oliva ed estratti vegetale svolge un'attiva azione esfoliante che, pur rispettando la sensibilità della cute ed agendo con delicatezza, elimina impurità e cellule morte, idratando, rigenerando e levigando la pelle. Indicato per pelli normali e miste si utilizza sulla pelle umida, massaggiandone una piccola quantità per qualche minuto, per poi risciacquare e passare all'applicazione del siero e della crema viso abituale.
Un'utilizzo costante promette una pelle pulita, luminosa accompagnata da un colorito sano.
Il prezzo per 50ml è di 25,00 euro.

Contorno occhi e labbra anti-età tripla azione 02.07

Le zone del viso dove le rughe si rendono più visibili risultano decisamente antiestetiche sono senza dubbio rappresentate dal contorno occhi e dalla zona perilabiale. Il Contorno Occhi Anti-età a tripla azione 02.07 che ho scelto è un trattamento specifico antietà formulato con lo scopo di minimizzare le rughe poste in queste zone del viso cosi delicate che, grazie all'azione della pro-vitamina B5 e dello squalano vegetale risultano protette da tutti quelli che sono i classici segni dell'invecchiamento cutaneo. Il lisato di saccaromices presente nella formulazione,ha un prezioso effetto riossigenante che unito all'effetto dell'estratto di ibisco rende la pelle piu’ distesa, uniforme e tonica.Sicuramente uno dei prodotti che mettero' alla prova per primo.
Il prezzo per 15ml e' di 50,00 euro.

Maschera viso anti-età 06.03

In ultimo, ma non certo in ordine di importanza, ho scelto la Maschera viso anti-età 06.03, una maschera viso ad alto contenuto di acido ialuronico, olio di argan, olio di rosa mosqueta, estratto di iperico e succo d’aloe, che conferisce una piacevole ed efficace azione idratante, tonificante, rassodante rigenerante e restitutiva. La sericina, estratta dalla seta, e l'estratto di ibisco presenti nella formulazione, donano un prezioso effetto tensore sulle micro rughe del viso. E' indicata per pelli normali e miste e per pelli stanche, spente e con colorito non uniforme: e' possibile abbinare un trattamento di pulizia e depurazione, ad un'azione efficace di contrasto ai segni del tempo, tonificando e rassodando la pelle. Ottima se utilizzata settimanalmente, in contemporanea a trattamenti anti-età abituali. Dopo aver accuratamente deterso la pelle, è importante lasciarla agire almeno 15 minuti prima del risciacquo. Inutile negare che adoro le maschere,motivo per cui sono curiosissima.
Il prezzo per 50ml è di 26,00 euro.

Terminata la panoramica di referenze in full size, l'ulteriore sorpresa, peraltro molto gradita che mi ha riservato l'azienda è stata una pochette, (mi sara' molto utile!), piena zeppa di sample e con inserito l'olio essenziale di eucalipto, una manna dal cielo per il mio raffreddore cronico!
Quanto prima cerchero' di iniziare ad utilizzare le referenze che vi ho mostrato in modo da fornirvi successivamente le reviews approfondite e quella che e' stata la mia esperienza a seguito di un utilizzo costante e prolungato, come faccio di solito insomma.

In ultimo è opportuno ricordare che tutti i prodotti Nuva1950 sono:
  • Testati per nickel: possiedono infatti quantità di nickel inferiori ad 1: 1.000.000;
  • Dermatologicamente testati;
  • Ad alta concetrazione di attivi naturali;
  • Senza Parabeni;
  • Senza SLES ed SLS;
  • Non comedogenici.

Nel frattempo vi invito a visionare il sito ufficiale NUVA1950 per scoprire tutto il catalogo completo, la storia del brand e conoscere le modalità di acquisto proposte.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.