REVIEW: Smalti Collezione P/E 2017 I'm Faby - FABY

I'M Faby Collezione p/e 2017
Torno a parlarvi di smalti, un'altra passione che mi ha portato addirittura a collezionarli. Stavolta voglio mostrarvi tre colorazioni appartenenti alla nuova collezione Primavera / Estate 2017 proposta da Faby.
La collezione si chiama "I'M FABY" una capsule perfettamente allineata con quelli che sono i colori di tendenza dei backstage delle sfilate di moda.
Collezione p/e 2017 I'M Faby
Le undici nuances presenti spaziano da accenni vibranti, come il verde Caraibi e l’aragosta, ai toni più teneri e giocosi, pastello come il rosa, il glicine e il puro verde pastello, fino ai nuovi beige e tortora e alle più decise nuance della terra bruciata e del cioccolato.
 Uno stile fresco e romantico per la donna che avvolta nel colore, spensierata e sicura, sdrammatizza la quotidianità con un pizzico d’ironia.
Collezione p/e 2017 I'M Faby Smalti
 Ho avuto la possibilità di scegliere tre colorazioni. Data la mia fissazione per i colori pastello, specie in primavera, ho optato per tre colorazioni decisamente tenui, delicate, perfettamente in linea con la stagione attuale e che ritengo assolutamente versatili oltre che molto eleganti.
Collezione Smalti I'm Faby
 Nello specifico ho scelto:
  • Save The Date
  • Ciao Bella 
  • A Kiss From Beirut
Di seguito le foto specifiche con relative descrizioni delle varie colorazioni in modo che possiate valutarle tutte nel migliore dei modi:

A kiss from Beirut Faby

 A Kiss From Beirut

A Kiss From Beirut è una delle mie tonalità preferite: si tratta di un color glicine estremamente delicato, simbolo di spiritualità e di originalità. Apprezzo molto questo genere di tonalità perchè nonostante si discosti parecchio dal concetto di "neutro", mi consente di abbinarla facilmente al mio look risultano comunque molto raffinata ed elegante.
Ciao Bella Faby

Ciao Bella

Ciao Bella è il rosa pastello per eccellenza: dal sottotono leggermente caldo, è una tonalità delicata, e raffinatissima. Perfetta per chi come me ama la manicure delicata ma sempre alla moda. un vero must have per questa primavera, almeno per me che l'alternero' sicuramente con i miei classici ed irrinunciabili fucsia e rossi!
Save The Date Faby

Save The Date

Save The Date, tra tutte le colorazioni che possiedo è senza dubbio il più elegante di tutti. Un intramontabile tortora chiaro, davvero molto fine, che ben si adatta a qualsiasi occasione senza risultare impegnativo o eccessivo. Stupendo sull'incarnato abbronzato. Lo adoro!

Diamo un rapido sguardo anche agli swatches su tip ottenuti con due applicazioni di prodotto.
Swatches I'M Faby smalti
Tutte e tre le colorazioni risultano coprenti già con una sola passata. La formulazione e' fluida al punto giusto, in modo da consentire una perfetta applicazione omogenea ed uniforme.
Insomma, sono soddisfatta!

Veniamo dunque alla mia opinione circa gli smalti della Collezione I'M FABY che ho avuto modo di utilizzare.
Conosco bene la qualità degli smalti Faby. In passato ho avuto modo di utilizzarli e mi sono sempre trovata molto bene. Anche quelli appartenenti alla nuova collezione, non mi hanno delusa.
Risultano perfettamente coprenti ma rendono molto bene se effettuiamo due applicazioni in modo da rendere il colore maggiormente vibrante, pur trattandosi nel mio caso di toni pastello, quindi chiari per natura.
Trovo estremamente comodo il pennellino che pur essendo a sezione circolare e non piatto, consente una perfetta ripartizione del prodotto sul letto ungueale determinando un'applicazione precisa e molto mirata. Attribuisco un'ulteriore nota di merito alla rapidità dell'asciugatura, che per quel che mi riguarda in uno smalto e' assolutamente fondamentale.
Veniamo alla resa: sapete bene che tendo a mantenere lo stesso colore sulle unghie solo per pochi giorni. Diversamente mi stanco, ma quando devo fare le prove per le recensioni cerco di trattenermi. In questo caso, ho tenuto lo smalto 5 giorni consecutivi e posso dire che il risultato finale e' stato apprezzabile, nonostante qualche piccola sbeccatura in punta,cosa che mi accade con qualsiasi tipo di smalto insomma. La brillantezza si è mantenuta molto bene e tutto sommato la manicure era ancora decorosa. Non mi lamento e alzo volentieri il pollice.
Insomma, non posso che promuoverli, sia per la resa complessiva che per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Voglio ricordare in ultimo che tutti gli smalti Faby sono BIG 5 FREE, privi cioe' di Resina di formaldeide, Formaldeide, DBP,Toluene e Canfora nel totale rispetto dell'unghia naturale.
Sono inoltre tutti Cruelty Free.

Il prezzo unitario è di 13,00 euro per 15ml di prodotto.
Possono essere acquistati direttamente sul sito FabyBoutique o presso i migliori centri estetici autorizzati.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.