REVIEW: Smalti Miracle Gel - Sally Hansen

Oggi parliamo di smalti, con un piccolo acquisto (in realtà doppio), che ho fatto qualche tempo fa presso un punto vendita Tigotà. Sapete che sono una malata di smalti e il marchio Sally Hansen mi ha sempre incuriosita parecchio tant'e' vero che non ho perso occasione di sceglierne uno con relativo top coat appartenente alla nuova gamma MIRACLE GEL™.

Prima pero' di mostrarvi i prodotti e di parlarvi della mia esperienza voglio come sempre, spendere due parole sul brand in modo che possiate conoscerlo anche voi:
 Siamo negli anni ‘50 quando Sally Hansen insieme al marito,un chimico di professione, sviluppò grazie ad una geniale intuizione, una formula pioneristica per la cura delle unghie "Hard As Nails", definita come "la nail clinic in una bottiglia".
Miracle Gel Sally Hansen
Hard As Nails contribuì al successo di Sally Hansen, riconosciuta oggi come: il brand N.1 per le unghie.Sally Hansen fin dagli esordi, si è distinta per la qualità dei prodotti trattamento per le unghie. La sua filosofia è sempre stata semplice: far comprendere alle consumatrici l’importanza della nailcare sviluppando i migliori prodotti, e cercando sempre un prezzo competitivo. Col tempo, Hard As Nails è stato affiancato da un’importante gamma di prodotti, che hanno permesso a Sally Hansen di diventare un brand leader sia nel trattamento che nel colore delle unghie.
Oggi Sally Hansen offre soluzioni per ogni possibile problema che possono avere le unghie, grazie alla sua ampia gamma di prodotti innovativi abbinati a colori sempre alla moda!
Sally Hansen Miracle Gel
Ma veniamo ai miei acquisti: nello specifico, lo smalto n.220 Pink Thank e il relativo top coat appartenenti entrambi alla linea MIRACLE GEL™.

 MIRACLE GEL™ è una gamma di smalti abbinati ad uno specifico Top Coat Sigillante che possiede particolari caratteristiche: ogni smalto infatti, si comporta come un semi-permanente in termini di resa e durata, pur non necessitando di polimerizzazione in lampada.
La particolare combinazione di smalto e top coat assicurano un'applicazione perfetta che si mantiene inalterata per 14 giorni e si rimuove tranquillamente con un classico solvente leva-smalto.
Sally Hansen Miracle Gel 220 Pink Thank

MIRACLE GEL™ N.220 Pink Thank

Il n.220 Pink Thank è un meraviglioso rosso geranio. L'ho amato da subito in quanto fa parte di quella gamma cromatica che utilizzo maggiormente e in ogni periodo dell'anno. Trovo questo colore versatile e adatto ad ogni occasione, molto elegante e non eccessivo. Io sono abbastanza classica...è vero che amo spaziare ma rossi/fucsia rimangono per me "gli irrinunciabili".

Il finish che lo caratterizza è cream e si rivela coprentissimo anche con una sola applicazione (ne sono consigliate due da protocollo per incrementarne la durata). e adoro il pennellino applicatore di precisione dal taglio arrotondato e a sezione piatta che consente di coprire perfettamente la superficie dell'unghia in maniera estremamente precisa e pulita, come piace a me, permettendo di avvicinarmi al giro cuticole con estrema facilità ma senza macchiarle o intaccarle in alcun modo.
Asciuga molto velocemente e con due applicazioni mostra il meglio di sé.
Sally Hansen Miracle Gel Top Coat

MIRACLE GEL™ Top Coat

MIRACLE GEL™ Top Coat è il vero segreto per avere una manicure perfetta e a lunga durata.
Si applica esattamente come lo smalto e ne possiede le stesse caratteristiche. Asciuga con estrema rapidità e consente di amplificare la brillantezza e la lucidità dello smalto, rendendolo perfettamente identico ad un semi-permanente, nonostante non necessiti di lampada UV/LED e quindi di polimerizzazione.  Un'applicazione singola in linea teorica è sufficiente, ma con due, ci assicuriamo una durata dello smalto estrema e che si mantiene perfetta fino al momento in cui desideriamo rimuovere il colore.

Ma parliamo della mia esperienza diretta:
Sally Hansen Miracle Gel Swatch
Le foto che state vedendo rappresentano la mia manicure dopo 7 giorni dall'applicazione di MIRACLE GEL™: ho rimosso lo smalto giusto perché mi ero stancata dello stesso colore e vi assicuro che io con le mani ho ben poca cura. Svolgo faccende domestiche, sono perennemente a contatto con detersivi e stracci lavapavimenti, insomma, zero protezione quindi si, ammettiamolo, resiste molto bene, molto dato che gli smalti convenzionali su di me reggono tre giorni o poco piu'.
Sally Hansen Miracle Gel Applicazione
 Le mie impressioni sono estremamente positive per vari motivi: sia il colore che il top coat si applicano facilmente grazie al pennellino di precisione, asciugano velocemente e durano, che è poi la caratteristica fondamentale che ricerco. Dopo sette giorni lo smalto è integro, e tutto sommato ancora piuttosto brillante a parte qualche piccola riga sulla superficie del top coat che credo sia comprensibile non utilizzando nel quotidiano una qualsiasi forma di protezione.
Ho applicato un solo stato di top coat e se ne avessi applicato un secondo, sicuramente il risultato a parità di tempo, sarebbe stato ulteriormente migliore, ma sono già soddisfatta cosi, anche perché come ho già detto, non amo tenere lo stesso colore troppo a lungo...mi annoia a morte!

Il protocollo di applicazione prevede i seguenti step:
  • Le unghie devono essere deterse e pulite (io utilizzo il cleanser classico)
  • Si procede con una prima applicazione di colore, lo si lascia asciugare e si ripete lo step.
  • Una volta asciugato lo smalto, si procede con l'applicazione del top coat avendo cura di sigillare bene anche la punta del margine libero in modo da prevenire eventuali sbeccature.
  • A preferenza si applica un secondo strato di top coat per conferire lo stesso spessore che avrebbe di norma uno smalto semipermanente. Diciamo che la seconda applicazione serve da rinforzo.
Non dovete fare altro e, cosa importante, lo smalto MIRACLE GEL™  NON prevede l'applicazione di una Base Trasparente. Non serve!

E se vi state chiedendo se l'unghia rimane macchiata, nel mio caso di rosso, NO, nessuna traccia di colore.Direi che posso promuovere questa combo su tutti i fronti: ottima resa, durata perfetta per le mie esigenze, facilità di applicazione e brillantezza unica, esattamente come con un semi-permanente.

Vi consiglio di visitare il Tigotà più vicino a voi e dare un'occhiata al'espositore. Miracle Gel offre ben 22 nuances differenti, una più bella dell'altra e tanti prodotti dedicati alla nailcare che personalmente mi hanno attirata molto.
Sicuramente presto mi sentirete parlare ancora del brand. Nel frattempo fate un giretto sul sito ufficiale Sally Hansen.

Powered by Blogger.