REVIEW: Crema Antirughe Tripla Azione - JOYDERM

Se nell'articolo di ieri, vi ho parlato della mia esperienza con l'Elisir Antietà, oggi è la volta del secondo prodotto che va a comporre il Kit Antietà proposto da Joyderm (codice sconto a fine articolo!): la crema viso antirughe Tripla Azione che ho utilizzato in combo con la referenza precedente. (articolo qui). Come al solito voglio menzionare Hebe Beauty, la piattaforma che mi consente di provare referenze "di nicchia"scatenando la mia continua voglia di sperimentare!
Ma veniamo alla protagonista della review odierna: la Crema Antirughe Tripla Azione in quanto promette di distendere, levigare e rassodare:
Si tratta di una leggera emulsione ricca di attivi coadiuvanti nel ringiovanimento cutaneo. L'utilizzo a lungo termine fa si che i segni del tempo risultino progressivamente attenuati mentre la pelle è efficacemente protetta dallo stress ossidativo e dall'invecchiamento cellulare.
Inoltre neutralizza gli effetti nocivi provocati dall'inquinamento e dall'irradiazione ultravioletta grazie grazie alla presenza di filtri UVA e UVB.
Un utilizzo quotidiano quanto piu' costante e regolare possibile, aiuta a rendere la pelle liscia, distesa e morbida ed a contrastare la formazione di rughe e segni del tempo.Insomma, il prodotto ideale sia per pelli mature, che per pelli più giovani ma che comunque desiderano prevenire l'azione dannosa dei radicali liberi.
Ma partiamo dal packaging che si presenta come un classico vasetto in vetro opaco, contenente 50ml di prodotto con PAO a 6 mesi dall'apertura dello stesso.
La leggera colorazione celeste pastello, combinata alla fragranza data dal patchouli fa si che il prodotto risulti gradevolissimo a livello sensoriale, complice anche la texture leggera, confortevole e fondente.
Ricordo che tutti i prodotti Joyderm, riprendono il concetto di "neurocosmesi", la cosmesi combinata alla sensorialità attraverso profumi, consistenze e sensazioni che rendono il trattamento piacevole a 360°.
Diamo come al solito uno sguardo anche all'INCI in modo che possiate avere le idee chiare circa la formulazione.
Aqua (solvente)
Ethylhexyl Methoxycinnamate (emolliente)
C12-15 Alkyl Benzoate (emolliente)
Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente)
Ceteth-2 (emulsionante)
Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol (nano) (Filtro chimico)
Butiruspermum Parkii Oil (vegetale)
Hydrogenated Polydecene (additivo)
Diglycerin (umettante)
Myristyl Myristate (estere)
Ceteareth-25 (emulsionante/tensioattivo)
Dimethicone (antischiuma/emolliente)
Butylene Glycol (emulsionante)
Stearic Acid (emulsionante)
Myristyl Alcohol (emolliente)
Vitex Agnus Castus Extract (vegetale)
Sodium Hyaluronate (equivalente di sintesi dell'acido ialuronico)
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Carnosine (amminoacido)
Cyclodextrin (additivo)
Tocopherol (antiossidante)
Silybum Marianum fruit extract (vegetale)
Ascorbyl Tetraisopalmitate (vitamina c)
Alcohol (solvente)
Hexanoyl Dipeptide-3 Norleucine Acetate (peptidi)
Lecithin (antistaticp/emolliente/emulsionante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Disodium EDTA (sequestrante)
Phenoxyethanol (conservante)
Cyclohexasiloxane (emolliente)
Ethylhexylglycerin (conservante)
Xantan Gum (legante)
Bisabolol (additivo)
Parfum
CI 42090 (colorante cosmetico)

La formulazione ahime', non e' delle migliori e logicamente non posso consigliarla a chi è particolarmente sensibile all'argomento bio in quanto non particolarmente "sana" passatemi il termine con cui non intendo una formulazione poco consona alla pelle o potenzialmente dannosa, ma semplicemente di sintesi piuttosto che naturale.
Tuttavia se andiamo ad analizzarla, notiamo che le sostanze contrassegnate in rosso, sono nella maggior parte emulsionanti che consentono alla crema di mantenersi stabile e di non scindersi.

Ma veniamo a quella che e' stata la mia esperienza d'utilizzo.
Partiamo subito dalla texture, di media consistenza, piuttosto leggera ma non particolarmente fluida. Mi e' piaciuta da subito perche' si assorbe con rapidità, non unge e consente di utilizzare il prodotto anche come base pre-trucco, questo almeno fino a quando c'e' stata una temperatura primaverile nella media.
Di contro con l'arrivo del calore intenso, ha cominciato ad apparire, almeno sulla mia pelle,un pochino pesante, tant'e' vero che l'ho adibita ad "uso notturno", con risultati piu' che soddisfacenti. 
L'utilizzo costante e continuato ha fatto si che la mia pelle, utilizzando la crema quotidianamente apparisse piu' distesa ed idratata. Ho apprezzato la combinazione con l'Elisir Antietà in quanto insieme, hanno mantenuto l'idratazione assolutamente costante, senza alcuna traccia di secchezza.

Data la mia età e le cure che riservo alla pelle del viso, non ho particolari segni del tempo marcati ed evidenti. Tuttavia durante le settimane di utilizzo, ho percepito alcuni piccoli cambiamenti. La pelle e' apparsa progressivamente più levigata e soda, effetti che ho apprezzato molto e che sono risultati particolarmente evidenti.
Nel complesso posso considerare la Crema Antietà Tripla Azione un valido prodotto, che, nonostante come gran parte dei cosmetici non faccia miracoli, sicuramente può offrire un valido aiuto nella risoluzione di piccole problematiche legate all'invecchiamento cutaneo.

Sebbene sia adatta a tutti i tipi di pelle, io credo di poterla consigliare preferibilmente per pelli secche o molto secche, ma non eccessivamente mature (in alcuni casi i miracoli servirebbero, diciamocelo!) in quanto apporta idratazione, prevenendo la perdita eccessiva di liquidi che comporta non poche noie.
La promuovo? Direi di si,in quanto risulta piuttosto efficace e nel complesso ha un buon rapporto qualità/prezzo: 37,00 euro per 50ml di prodotto.
Tuttavia se desiderate acquistare il kit antietà composto da Elisir + Crema, potete usufruire dello sconto riservato alle mie lettrici del 20% che trovate nella mia pagina dedicata ai CODICI SCONTO.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.