PILLOLE:Il dentifricio come trattamento di bellezza? Scopri i prodotti per denti super glam!

Beauty routine, scelta del rossetto e consigli di bellezza per avere denti bianchi

 Il sorriso è il nostro biglietto da visita, questo è indubbio così come è innegabile che la prima cosa su cui si concentra la nostra attenzione è proprio la bocca e il sorriso. 


Il dentista è nostro amico 


Personalmente ho sempre riservato una cura maniacale rivolta ai miei denti e al mio sorriso. Credo che il mio dentista sia ormai una delle persone che mi conosce di più essendo sua paziente da più di dieci anni.
 Affidarsi ad un professionista che sappia proteggere e rendere più bello il nostro sorriso è davvero importante, ma ciò non toglie che anche noi, quotidianamente, dobbiamo adottare una vera e propria beauty routine del sorriso e riservare delle attenzioni alla cura dei denti per mantenerli bianchi e sani, utilizzando qualche piccolo e semplice accorgimento da cui sicuramente trarremo benefici.


Quale dentifricio scegliere? 


I dentifrici non sono tutti uguali. In commercio esistono tante differenti tipologie di dentifricio e abbiamo solo l’imbarazzo della scelta nel trovare quello più adatto alle esigenze di ognuna di noi.
Ma come scegliere il dentifricio più adatto alle nostre esigenze? Occorre sempre farsi consigliare dal proprio dentista che sicuramente ci indicherà le caratteristiche principali che il dentifricio deve avere per soddisfare le specifiche esigenze dei nostri denti
Giusto per citarvi qualche esempio potremmo aver bisogno di un dentifricio con calcio per rendere più forti i denti e preservarne la struttura, un dentifricio rinforzante per chi necessita di un prodotto che agisca alla radice, un dentifricio per denti sensibili per chi detesta percepire il fastidio dovuto al freddo o al caldo eccessivo!


 Il dentifricio migliore? 


E’ made in USA Fate brillare il vostro sorriso con il dentifricio a stelle strisce! Se amate coccolarvi con prodotti esclusivi e di "nicchia" potete orientarvi verso brand come Arm & Hammer, marchio internazionale estremamente popolare negli Stati Uniti. 
 Arm & Hammer vanta una vera e propria punta di diamante tra i suoi prodotti: un dentifricio a base di bicarbonato di sodio, sbiancante ed antimacchia. Questo ingrediente non è casuale in quanto l'azienda nasce infatti come produttrice di bicarbonato estratto dalla calcificazione dell’acqua dei laghi salati del Wyoming (USA). 

 Il dentifricio Arm & Hammer è a basso indice di abrasività, delicato sui denti e in grado di eliminare delicatamente le macchie senza ledere lo smalto, come avverrebbe utilizzando sulla superficie il bicarbonato puro. 

 Se invece desiderate rinforzare i denti è indicata la scelta di un dentifricio con calcio, come ad esempio "Protezione Smalto" la cui nuova formulazione contiene Liquid Calcium per riparare lo smalto e diminuire l’ipersensibilità dentinale.

Come fare per avere denti senza macchia e senza paura! 


Tengo molto ai miei denti e ogni giorno faccio il possibile per mantenerli sani, forti e bianchi. Purtroppo fumo e bevo caffè, sostanze nemiche del sorriso, deleterie per lo smalto e che possono compromettere la colorazione e provocare, nel lungo periodo, antiestetiche macchie. 
Per contrastare le cattive abitudini utilizzo sempre un dentifricio antimacchia formulato proprio per proteggere il bianco naturale dei denti, senza però pregiudicare lo smalto. 
Esistono poi i vecchi "rimedi della nonna" a cui ricorro di rado in quanto possono risultare particolarmente aggressivi, tra cui ad esempio l'utilizzo del bicarbonato unito al succo di limone per un effetto sbiancante, efficace ma da utilizzare con molta moderazione! 

Il make-up giusto per mettere in risalto il sorriso 


Il sorriso è sicuramente l'elemento di bellezza con cui possiamo catturare l'attenzione, suscitare piacere ed esibire la nostra eleganza. Lo reputo importante esattamente come un bel rossetto che si intona perfettamente al colorito del nostro incarnato. 
Una bocca curata non è solo un punto di forza di bellezza ma si presta perfettamente anche all'applicazione del nostro rossetto preferito, che sicuramente renderà il nostro sorriso ancora più bello! 
Ecco quindi un piccolo consiglio per scegliere la tonalità di rossetto perfetta: se avete la fortuna di avere denti bianchissimi e desiderate metterli ulteriormente in risalto o se, al contrario, il vostro colore naturale tende all'avorio puntate sui toni freddi. 
Potete scegliere tra rossi, borgogna o fucsia, che abbiano una punta di blu che, per la "teoria del colore" neutralizza i toni del giallo facendo apparire i denti notevolmente più bianchi! 


La mia routine quotidiana per un sorriso sano e denti bianchi 


Preferisco di gran lunga effettuare il classico sbiancamento dentale dal mio dentista una volta all'anno, prolungandone i risultati con l'utilizzo di un dentifricio sbiancante arricchito con fluoro e calcio, elementi preziosi per la salute di denti e gengive
Il segreto però sta nello spazzolamento dei denti a cui è importante dedicare qualche minuto in più per essere certi di aver pulito perfettamente i denti. Io utilizzo uno spazzolino elettrico che trovo più comodo e sicuramente efficace. Importante anche abbinare l’uso del filo interdentale, per rimuovere ogni residuo di cibo onde evitare la formazione di carie
Completo il tutto con l'utilizzo di un collutorio che rinfresca ed igienizza a fondo tutto il cavo orale, gengive comprese. 
Insomma, il make up giusto e un buon dentifricio possono fare la differenza e rendere il nostro sorriso ancora più bello e smagliante. Non dimenticatelo!

*articolo sponsorizzato

Powered by Blogger.