REVIEW: Elisir Antietà - JOYDERM

Joyderm Elisir Antietà
In questo articolo voglio parlarvi di quella che e' stata la mia esperienza relativa alle referenze Joyderm ricevute attraverso la mediazione di Hebe-Beauty, piattaforma davvero molto interessante, dedicata all'intermediazione tra azienda e blogger attraverso progetti costruttivi e stimolanti. Oggi mi sentirete parlare di una prima referenza e nei prossimi giorni, avrete modo di leggere anche la seconda recensione che va a completare il Kit Antietà ricevuto nelle scorse settimane. (Preview Qui).
Il protagonista di oggi è l'Elisir Antietà che mi ha fatto approcciare piacevolmente a quella che e' la neurocosmesi ovvero la tecnologia applicata all'estetica e che coinvolge i sensi, dall'olfatto, al tatto, fino ad arrivare alla vista apportando cosi una piacevole sensazione di benessere a tutto il corpo.
Ad ogni modo nell'articolo linkato trovate una spiegazione chiara e dettagliata del tutto.
Joyderm Elisir Antietà confezione
Sapete bene che amo molto prendermi cura della pelle, del viso in particolare in quanto rappresenta un vero e proprio biglietto da visita e ammetto che mi piace molto prolungare la mia giovinezza e sentirmi dire di conseguenza che non dimostro affatto la mia eta'.
Allo stesso modo mi piace sperimentare, giocare con le differenti texture e conoscere l'evoluzione progressiva della cosmesi: ecco perche' per me e'stato un vero piacere utilizzare questa referenza.
Joyderm Elisir Antietà packaging
L'Elisir Antietà Joyderm è stata un'ottima occasione proprio per sperimentare un prodotto nuovo che di norma non fa parte della mia routine: un olio viso.
Grazie alla sua consistenza, vellutata ma non particolarmente grassa, conferisce alla pelle un'immediata e piacevole sensazione di comfort ed idratazione.
La sua formulazione e' costituita da una miscela di oli vegetali che aiuta a rafforzare la barriera idrolipidica cutanea, prevenendo disidratazione e rugosità: proprio per questi motivi, a lungo termine promette la distensione delle piccole rughe, una maggiore elasticità e una notevole compattezza cutanea.
La presenza di Vitamina E e Olio d’Argan fa si che questa referenzqa risulti un perfetto antiossidante che agisce prevenendo l'invecchiamento cutaneo e massimizzando il miglioramento del tono cutaneo.
 Inoltre neutralizza gli effetti nocivi di inquinamento ed affaticamento sempre grazie alla Vitamina E e ai filtri UVA UVB. Il caratteristico colore giallo evoca vitalità mentre le piacevoli note di ylang ylang,con la loro azione stimolante, attenuano l’ansia e stimolano il buon umore donando vitalità ed energia.
Joyderm Elisir Antietà Ampolla
Il formato vendita contiene 30ml di prodotto con Pao a 12 mesi dall'apertura della confezione. Estremamente comodo l'erogatore a contagocce: trattandosi di un prodotto concentrato, la possibilità di erogare una goccia alla volta, consente di prelevare la giusta quantità per ciascuna applicazione, evitando in questo modo inutili sprechi.
Joyderm Elisir Antietà contagocce
Prima di passare alla mia esperienza pero', ovviamente non può mancare la canonica analisi dell'INCI:
Joyderm Elisir Antietà inci
Prunus Amygdalus Dulcis Oil (vegetale/emolliente)
Hydrogenated Ethylhexyl Olivate (emolliente)
Argania Spinosa (emolliente)
Kernel Oil (emolliente)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables (vegetale/emolliente)
Hippophae Rhamnoides Oil (vegetale/emolliente)
Ribes Nigrum (BlackCurrant) Seed Oil (vegetale)
Bisabolol (additivo)
Daucus Carota Sativa Root Extract (vegetale)
Lecithin (antistaticp/emolliente/emulsionante)
Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl Tetraisopalmitate (vitamina c)
Cyclodextrin (additivo)
Zea Mays Germ Oil (vegetale)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Alcohol (solvente)
Aqua (solvente)
Parfum


Ottima formulazione per quel che concerne l'Elisir Antietà proposto da Joyderm che nonostante non sia un prodotto strettamente bio, rispetta in toto la pelle inserendo nella formulazione, attivi totalmente vegetali e nulla di potenzialmente dannoso per l'organismo né allergizzante su soggetti sensibili. La referenza antietà perfetta per chi è particolarmente attento e consapevole.

Ma veniamo a quella che e' stata la mia esperienza col prodotto.
Ne sono rimasta piacevolmente stupita: sono sempre un  po' restia ad applicare oli sul viso, e in questo caso, quando mi e' stata data la possibilità di scegliere quale prodotto testare, ho voluto per una volta azzardare seppur con non poche perplessità. La pelle del mio viso e' normale, ne' grassa ne' secca ma nonostante questo, tendo ad applicare sempre prodotti che apportino il giusto grado di idratazione.
Quando e' giunto il momento di iniziare il mio "periodo di prova", ho approcciato con l'Elisir Antietà la sera, prima di coricarmi e dopo aver effettuato la mia routine serale.
La texture mi ha subito sorpresa: si tratta si di un olio, ma molto leggero, quasi secco, e bastano due gocce contate per un'applicazione completa sia sul viso che sul collo.
Joyderm Elisir Antietà texture
Del tutto simile all'acqua, pur essendo un vero e proprio olio si assorbe con facilità e non lascia la pelle unta, consentendo la successiva applicazione della crema abituale.
A stupirmi e' stato proprio questo: l'ho applicata inizialmente solo la sera temendo che ungesse, per poi ritrovarmi dopo pochi minuti, con la pelle perfettamente asciutta. Una vera sorpresa che mi ha spinto ad utilizzare questa referenza nel quotidiano anche di giorno.
Fondamentale e' la quantità, che deve essere minima e molto limitata, cosi come l'applicazione che prevede piccoli movimenti rotatori che vanno dal centro del viso fino all'esterno per poi procedere su mento e collo.
Un piccolo trucchetto: scaldare il prodotto tra le mani prima di procedere con l'applicazione in modo da massimizzarne i benefici.

Ma quali sono i benefici che ne ho tratto?
Un utilizzo costante, protratto per quasi due mesi mi ha consentito di avere una pelle sempre luminosa e molto idratata, maggiormente distesa e tonica. Ho acquistato elasticità insomma. Non avendo rughe particolarmente marcate, ma solo i classici segni d'espressione, sotto questo aspetto non ho potuto riscontrare grandi risultati, ma aver guadagnato ulteriore idratazione e compattezza, è stato comunque un bel traguardo.
Sono arrivata a 36 anni con la pelle, modestia a parte, di una poco più che ventenne, che può permettersi di non utilizzare fondotinta e questo per me e' fondamentale.
Sicuramente in queste settimane l'Elisir Antietà ha contribuito validamente a non farmi soffrire gli sbalzi termici di questa stagione e soprattutto i picchi di calore estremo (in questi giorni dalle mie parti si sfiorano i 33°) che di norma mi provocano secchezza e ne sono entusiasta.
Vedere la pelle compatta ed elastica non ha prezzo!
Ho apprezzato il prodotto anche a livello sensoriale: l'applicazione e' molto piacevole e la gradevole profumazione di Ylang Ylang per un attimo riesce a proiettarmi in un centro benessere. Una vera coccola, sia piacevole da applicare, sia efficace a lungo termine.
Non posso che consigliarvi una prova.
L'Elisir Antietà è reperibile sul sito ufficiale Joyderm al prezzo di 47,00 euro.
Tuttavia se desiderate acquistare il kit antietà composto da Elisir + Crema, potete usufruire dello sconto riservato alle mie lettrici del 20% che trovate nella mia pagina dedicata ai CODICI SCONTO.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.