PREVIEW: Linea Solare Sun Defence LEPO Cosmetici Naturali

LEPO Sun Defence
L'estate è alle porte e come ogni anno, questo è il periodo in cui si iniziano a scegliere quelli che saranno i prodotti solari che ci accompagneranno al mare. Grazie alla mia collaborazione con LEPO Cosmetici Naturali, ho avuto l'opportunità di ricevere due referenze appartenenti alla linea Sun Defence e relativo Doposole che utilizzero' non appena mi sara' possibile per poi raccontarvi la mia esperienza in merito.
LEPO Solari gamma SUN DEFENCE
Non finiro' mai di ripetere che proteggere la pelle dalle irradiazioni UV è fondamentale, sia in estate che durante tutto il resto dell'anno per prevenire i danni dati dal foto-invecchiamento e la formazione precoce di radicali liberi, oltre ovviamente eritemi, scottature o in casi gravi melanomi.
Scegliere il solare più adatto in base al proprio fototipo è importante al fine di stabilire quale sia il fattore di protezione più adeguato. Per quel che riguarda me, scelgo protezioni piuttosto alte in quanto sono chiara, fototipo 2, tendo a scottarmi e voglio mantenere la mia pelle sana e giovane, il piu' a lungo possibile. 
Se posso darvi un consiglio, non adagiatevi sul famoso "non uso niente tanto non mi scotto" oppure "ma io voglio abbronzarmi": niente di piu' sbagliato in entrambi i casi. Avere la pelle scura non protegge dai danni dati dai raggi UV, che sono gli stessi che coinvolgono le pelli piu' chiare. Il non arrossarsi non significa che la pelle non subisca danni...invecchia comunque, invecchia prima!
Utilizzare la protezione solare, scherma le radiazioni e aumenta quelli che sono i tempi necessari a determinare scottature ed eritemi. Questo non significa non abbronzarsi, ma abbronzarsi in maniera salutare, prevenendo le scottature. Quindi protezione SEMPRE!
LEPO Referenze Sun Defence
LEPO Cosmetici Naturali, propone la linea di solari Sun Defence: formulata con ingredienti vegetali provenienti da coltivazioni biologiche e senza l'utilizzo di siliconi, PEG, EDTA e parabeni. L'alta percentuale di ingredienti vegetali rende ogni referenza, adatta anche alle pelli più sensibili e a quelle delicatissime dei bambini. I filtri solari impiegati sono di ultima generazione e assicurano una protezione adeguata in base al fototipo, alle sue caratteristiche e reazione all'esposizione ai raggi ultravioletti. La gamma  propone tutti i tipo fattori di protezione solare: bassa, media, alta e molto alta in modo da soddisfare le esigenze di ogni tipologia di pelle.

Ho avuto l'opportunità di scegliere i due solari che desiderassi utilizzare abbinati al doposole: nel mio caso, ho optato per un solare viso e uno per il corpo con protezione media  che utilizzero' quando avro' gia' un minimo di colore (giusto a fine estate!)
LEPO Crema Solare Superprotettiva Viso SPF 50+

 Crema Solare Superprotettiva VISO protezione molto alta SPF50+

La crema Solare Superprotettiva Viso offre un SPF 50+ schermando totalmente sia i raggi UVA che UVB proteggendo efficacemente la pelle del viso dai danni dati dal sole e prevenendo la formazione di macchie ed eritemi e contrasta i segni del tempo.
La sua formulazione contiene olio di oliva bio, burro di karitè e acido ialuronico che mantengono la pelle idratata, svolgono un'importante azione protettiva e nutriente, preservando la pelle dalle scottature senza pregiudicare l'abbronzatura. Per il viso scelgo volutamente protezioni molto alte in quanto alla mia pelle ci tengo, e cerco di ritardare il piu' possibile i primi segni di invecchiamento particolarmente evidenti e marcati.
Il prezzo per 50ml e' di 17,00 euro.
LEPO Crema Solare protezione media SPF20

Crema Solare CORPO Media Protezione SPF20

Si tratta di una crema solare specifica per il corpo e indicata per la protezione di tutti i tipi di pelle, anche sensibili. La sua formulazione contiene un acceleratore di abbronzatura che consente di ottenere una tintarella dorata ma in tutta sicurezza, proteggendo l'epidermide dalle radiazioni UVA e UVB e dagli effetti dannosi dei radicali liberi, principali responsabili dell'invecchiamento curaneo precoce. E' inoltre arricchita con olio di oliva, aloe, vitamina A ed E ad effetto antiossidante, estratto di fiori di ninfea e olio di cocco, idrata a fondo la pelle rendendola morbida e vellutata a lungo. Ho scelto un fattore di protezione medio (SPF20 appunto), che utilizzero' quando sarò abbronzata e risultero' meno a rischio in termini di scottature ed eritemi.
Il prezzo per 150 ml di prodotto è di 19,00 euro.
LEPO Crema fluida doposole

Crema Fluida Doposole

Si tratta di una delicata emulsione da applicare dopo l'esposizione, indicata per restituire alla pelle idratazione, tono ed elasticità. Grazie alla presenza di estratti biologici di aloe e calendula, svolge un'azione lenitiva ed addolcente, mentre le proprietà rigeneranti ed antiradicaliche dell'olio di oliva, delle mandorle dolci e del burro di karitè bio proteggono e nutrono a fondo la pelle, rendendola liscia e vellutata. Insomma, il prodotto ideale per conferire freschezza e per lenire la pelle stressata dal sole. E sono certa che nel mio caso, dovro' abbondare parecchio!!!
Il prezzo per 150 ml di prodotto è di 17,00 euro.

Insomma, questi sono alcuni dei solari che andro' ad utilizzare durante l'estate, e di cui vi parlero' nello specifico quanto prima.
Nel frattempo potete consultare il sito ufficiale  LEPO Cosmetici Naturali dove è possibile acquistare attraverso l'ecommerce o tracciare i punti vendita piu' vicini a voi, attraverso lo store locator.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.