REVIEW: Maschera viso French Kiss - BOMB Cosmetics

Bomb Cosmetics French Kiss
Si concludono con questo articolo, tutte le varie review dei prodotti ricevuti fino a questo momento, dall'e-commerce Milky Bath, specializzato in cosmesi bio e naturale.
Nelle settimane precedenti, avete visto recensiti, prodotti sia per capelli che di make-up. Oggi è la volta di una referenza dedicata alla skincare viso, a cui tengo particolarmente: vi raccontero' quella che e' stata la mia esperienza con la Maschera viso all'Argilla French Kiss proposta da Bomb Cosmetics.
Bomb Cosmetics French Kiss Maschera
La Maschera Viso French Kiss è caratterizzata essenzialmente da Argilla Bianca e Caolino ad azione purificante, accompagnati da oli essenziali di Rosmarino e Geranio per ravvivare l'incarnato incrementantone l'uniformità. Tutto questo è accompagnato da un gradevolissimo profumo floreale dove si percepiscono in modo particolare le fragranze di violetta e rosa. Una vera coccola estremamente piacevole da applicare.
Bomb Cosmetics French Kiss Maschera Pack
La confezione è costituita da un barattolino in plastica richiudibile contenente 110 ml di prodotto con PAO a 6 mesi dall'apertura. Trattandosi di un cosmetico facilmente deperibile consiglio sempre di sincerarsi di richiuderlo perfettamente una volta utilizzato.
Bomb Cosmetics French Kiss Maschera Texture
Texture corposa e consistente che non cola ma aderisce perfettamente alla pelle. Personalmente per agevolarmi nell'applicazione, utilizzo un pennello piatto specifico per maschere viso che mi consente di ripartire il prodotto in maniera uniforme, caratterizzando lo spessore adatto richiesto dal protocollo del prodotto.

French Kiss somiglia molto ad una sorta di "pasta" passatemi il termine: non si tratta di una maschera in crema o fluida, ma risulta piuttosto "spessa": questa caratteristica fa si che si possa creare uno strato non eccessivamente sottile ma nemmeno troppo spesso sul viso, come indicato nelle istruzioni d'uso.
E' molto importante il dosaggio del prodotto in quanto applicando troppo poco prodotto, rischiate di faticare ad eliminarlo dato che tende a seccarsi facilmente (dovrete sfregare vigorosamente con un panno in microfibra, come ho dovuto fare io alla primissima applicazione).
L'ideale e' uno strato di medio spessore che asciughi senza seccare e che in questo modo sia facilmente eliminabile semplicemente massaggiandolo con acqua per poi risciacquare il tutto.
Bomb Cosmetics French Kiss Maschera Inci
Diamo uno sguardo all'INCI prima di parlare di quella che e' stata la mia esperienza diretta con la Maschera French Kiss:
Aqua (solvente)
Kaolin (assorbente)
Lithium Magnesium Sodium Silicate (assorbente)
Montmorillonite (assorbente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Parfum (Fragrance)
Sodium Hydroxymethylglycinate (cessore di formaldeide) -- Antimicrobico
Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil (vegetale/antibatterico)
Pelargonium Graveolens Flower Oil (vegetale)
Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo)
Hexyl Cinnamal (allergene del profumo)
Citronellol (allergene del profumo)
Hydroxycitronellal (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)
CI 14700 (Red 4) (colorante cosmetico)
CI 17200 (Red 33) (colorante cosmetico)

Devo essere onesta, non si tratta di un prodotto bio, non possiede infatti certificazioni e la formulazione e' al limite dell'accettabile, data la presenza di numerose sostanze che potenzialmente possono rivelarsi allergizzanti su soggetti particolarmente sensibili.
Ho storto un pochino il naso di fronte al Sodium Hydroxymethylglycinate, un cessore di formaldeide NON pericoloso solo se utilizzato in quantità inferiori all'1% come ovviamente in questo caso. Fa comunque parte delle sostanze regolamentate come CMR (quindi potenzialmente cancerogene) e quindi salutare non lo e' a prescindere.
Potrebbe essere tranquillamente sostituito da altre sostanze analoghe per funzionalità ma meno dannose.
Ad ogni modo ho utilizzato la maschera ugualmente in quanto trattandosi di una particolare tipologia di prodotto nata per essere rimossa dalla pelle, non ritengo possa essere nociva come ad esempio una crema che al contrario si mantiene ed e' concepita per essere assorbita. 
Se dovessi basarmi  solo sulla formulazione non la consiglierei.

Ma veniamo a quella che e' stata la mia esperienza:

La Maschera Viso French Kiss, mi e' piaciuta anche se non mi ha entusiasmata. Mi spiego.
La mia pelle e' normale e non è colpita da particolari problematiche quindi di norma, utilizzo prodotti idratanti o comunque antiossidanti ed antietà.
Ho scelto questa tipologia di maschera in quanto con l'arrivo della stagione calda, tendo lievemente a lucidarmi, specie nella classica zona T, quindi necessitavo di un prodotto sebo-assorbente ma che non andasse a seccare eccessivamente la pelle.

In questo caso il prodotto si applica con facilità, si mantiene in posa circa 5/10 minuti per poi rimuovere il tutto con acqua tiepida.
Molto piacevole la profumazione intensa ma non persistente né fastidiosa. Texture confortevole ma solo se utilizzata nella corretta quantità.
Come mi sono trovata? La risposta è un po' controversa: se di fatto trovo che tutto sommato non secchi la pelle, al contrario non l'ho trovata particolarmente idratante. Una sorta di "ne' carne ne' pesce" insomma. In concreto una volta rimossa, a differenza di altri prodotti appartenenti alla stessa tipologia, sento la necessità di applicare subito la mia crema idratante abituale, cosa che in linea generale non dovrebbe succedere.
Tuttavia ho trovato un valido compromesso per continuare a sfruttarla specie in queste ultime settimane di caldo fuori dalla norma: ho iniziato ad applicarla solo nelle zone del viso particolarmente sensibili agli sbalzi termici per poi proseguire combinandola con la mia maschera viso idratante integrata nella mia routine. In questo modo ho potuto adeguarla efficacemente a quelle che sono le mie esigenze.

Posso pertanto consigliarla a chi, a differenza mia, possiede una pelle grassa o comunque impura ed oleosa. Nel mio caso con tutta probabilita' non era adeguata al mio tipo di pelle.
In ogni caso il rapporto qualità/prezzo e' soddisfacente: 12.50 euro per 110 ml di prodotto.
La trovate ovviamente su Milky Bath dove potete usufruire del coupon sconto del 10% che trovate nella mia pagina dedicata ai CODICI SCONTO.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.