PILLOLE: E' Online il nuovo SUPEREVA

Sapete che internet è un po' il mio mondo. Mi piace usufruirne in maniera intelligente e costruttiva consapevole che pur celando non poche insidie, può rivelarsi sicuramente un'utile fonte di informazioni per restare sempre al passo coi tempi ed aggiornata su quelli che sono i temi del momento.

SuperEva, che sicuramente avrete gia' sentito nominare, si presenta in una veste tutta nuova:
nasce infatti un portale che ascolta la rete e quelle che sono le sue tendenze, e dopo averle indivduate, da loro una voce in modo da renderle facilmente fruibili dagli internauti.
E'infatti il primo sito in Italia con argomenti scelti al 100% in base ai trend social.

Il formato del sito è interamente elaborato in tempo reale in base al gradimento dell'utente attraverso contenuti perfettamente in linea con un pubblico attento, esigente e giovane che fruisce delle varie notizie in mobilità, avvalendosi di smartphone e tablet
Gia' dall'home page  possiamo vedere un primo piano con articoli più letti, condivisi e commentati; Da segnalare inoltre la sezione "trendometro" che mostra in tempo reale quelle che sono le news "piu' calde" presenti sui social e maggiormente ricercate attraverso i motori di ricerca.


Se prendiamo come esempio questo articolo "L'inquinamento causa danni al DNA del bambino"notiamo da subito, un testo informativo ma sintetico, facilmente comprensibile e molto chiaro, corredato da un video che rende il tutto più piacevole ed efficace.


Tutti i contenuti presenti su superEva nascono tenendo in considerazione il "Feel Good Factor", ovvero il fattore di gradimento dell'utente: si punta infatti ai contenuti divertenti, basati sulle curiosità o sul come fare, o ancora sugli animali e sulle storie a lieto fine, il tutto con un approccio leggero e accattivante.


Ricca la sezione dedicata ai video, inseriti seguendo dettagliatamente il trend più seguito dal pubblico e molto particolare, la classificazione dei contenuti secondo le reaction che si affianca al classico menu' principale: Love, dedicato alla tenerezza, Pop dedicato a cio' che al momento rappresenta l'argomento protagonista, Gulp, per tutto cio' che puo' essere classificato come "da non credere"!, e ancora Lol e Wow per indicare cose divertenti e straordinarie.


Insomma, un approccio divertente ed originale per un portale di informazione finalmente al passo coi tempi e a misura di utente.

Vi consiglio di dare una sbirciata a superEva per scoprire tutte quelle che sono le curiosità del momento.
Buzzoole

Powered by Blogger.