PREVIEW: Referenze collezione "SUBLIME" - PatriciaMi

PatriciaMi
In questo articolo voglio mostrarvi una serie di referenze make-up ricevute la scorsa settimana grazie alla collaborazione con il brand PatriciaMi nato dall'esperienza e dall'originalità del makeup designer Paolo Guatelli che è riuscito a rendere il make-up, un vero e proprio trattamento di bellezza grazie alla tecnologia, alla natura e all'innovazione. La linea PatriciaMi, new concept dello storico marchio cosmetico Patricia Milton, non si limita a regalare bellezza ad ogni donna, ma vuole anche garantirle benessere ed aiutarla a sentirsi a proprio agio in ogni momento della giornata ed in ogni occasione con un approccio decisamente olistico.
PatriciaMi Prodotti
Si tratta di un marchio Made In Italy, distribuito da REVI PHARMA, che comprende prodotti che oltre ad essere decorativi, si prendono cura della pelle, grazie alla presenza di filtri solari, che proteggono il viso dai raggi UV,alle cellule staminali vegetali e all'acido ialuronico, che permette di nutrire e rigenerare l'epidermide, attenuare le imperfezioni e distendere i tessuti. Tutte le formulazioni sono caratterizzate da ingredienti di altissima qualità, che, per la tutela della salute, non contengono parabeni e sono testati al nickel.
Insomma, il brand riassume tutto cio' che di norma una donna cerca in un prodotto destinato al trucco.
PatriciaMi Prodotti Collezione Sublime
Io ho ricevuto alcune referenze appartenenti alla collezione Sublime:

La nuova collezione in edizione limitata di PatriciaMi, pelle luminosa, labbra marcate con colorazioni intense e occhi tenui con sfumature extra luminose per una bellezza femminile che punta sulla splendore innato della donna senza però rinunciare ad un make-up vibrante e spensierato dalle tonalità cangianti. Una linea senza parabeni e Made in Italy, sviluppata con formulazioni di qualità e attente alla sensibilità cutanea della pelle di tutte le donne. 

Vi mostro subito le referenze occhi e labbra che ho ricevuto appartenenti a questa collezione: 
PatriciaMi Gloss Nectar Of Love Collezione Sublime

 Gloss Extra Luminoso Nectar Of Love - SUBLIME

Pur non essendo una fanatica dei gloss ( se devo essere sincera li utilizzo molto difficilmente e giusto per creare punti luce sulle labbra), ho apprezzato le due colorazioni proposte per quanto riguarda i gloss Nectar Of Love nella collezione: n.88 Bordeaux e n.90 Fucsia.
Entrambi i gloss sono extra lucidanti ad effetto plumping, e vanno ad enfatizzare le labbra donando idratazione e volume. Adatti a qualsiasi look, facili da indossare, per le amanti del genere rappresentano un prodotto sicuramente easy e versatile.
Collezione Sublime PatriciaMi Gloss Nectar Of Love
Tuttavia, la mia primissima impressione non mi ha fatto fare proprio i salti di gioia: molto belli i colori, iridescenti e ricchi di sfumature che rendono la declinazione cromatica quasi simile ad un duochrome. ma per quanto riguarda la texture non mi convince particolarmente. 
Il Bordeaux e' caratterizzato da una leggera satinatura tono su tono che rende il tutto molto luminoso mente il Fucsia ha come protagonista una satinatura azzurro-lilla che di per sé e' davvero interessante.
Collezione Sublime PatriciaMi Gloss Nectar Of Love Swatches
Sono di parte, i gloss non rientrano tra i miei "Must Have" ma in questo caso, li ho trovati, almeno a primo acchito, decisamente troppo liquidi. Tendono a scivolare e a sbavare un po', specie se non viene applicata una matita precedentemente come base labbra. Il colore di per sé non ha una pigmentazione altissima, ma c'e' comunque la possibilità di poterli modulare.
Peccato, sia il Bordeaux che il Fucsia sono davvero belli ma per il momento mi riservo di utilizzarli ( o almeno provarci) almeno un po' di più prima di potermi sbilanciare offrendovi un'opinione approfondita. Capite bene che per una "rossetto opaco 4evah and evah" potrebbe essere problematica la faccenda! Ad ogni modo il prezzo si aggira intorno ai 17,00 euro ognuno.
Collezione Sublime PatriciaMi Ombretti Sweet Candy

 Ombretto Liquido Sweet Candy - Sublime

Discorso diametralmente differente per gli ombretti liquidi Sweet Candy, proposti nelle tonalità n.60 Celeste e n.62 Bronzo.
Texture in entrambi i casi estremamente leggera: gli ombretti sono liquidi ma e' altrettanto vero che la pigmentazione  risulta medio/alta, sono facili da sfumare e si possono ulteriormente stratificare per ottenere un risultato finale piu' intenso.
Anche se per il momento ho avuto modo di utilizzarli una sola volta, tutto sommato la resa mi ha soddisfatta: durano sufficientemente e si mantengono inalterati sulla palpebra anche senza la necessità di applicare precedentemente un primer.
Collezione Sublime PatriciaMi Ombretti Sweet Candy Swatches
Se il Celeste risulta molto tenue, delicato ma comunque molto luminoso, lo considero perfetto per creare punti luce o per chi desidera un make-up discreto ma che in qualche modo vada a risaltare gli occhi. Tale colorazione, fatta eccezione per gli occhi azzurri, tende ad abbinarsi bene a qualunque iride.
Il Bronzo, per quel che mi riguarda lo trovo maggiormente versatile: pigmentato notevolmente, risulta coprente e non rende obbligatoria la stratificazione per ottenere un colore pieno e marcato.
Mi piacciono molto entrambi, anche combinati insieme, sia dal punto di vista cromatico che in termini di durata e resa.
Il prezzo si aggira intorno ai 16,00 euro ognuno.
Collezione Sublime PatriciaMi Eyeliner Shooting Star

Eyeliner Smeraldo Shooting Star - Sublime

Amo l'eyeliner come prodotto in sé ma di norma, tendo ad utilizzarlo solo nero (lo so, sono particolare e piuttosto inquadrata!). Ho ricevuto l'eyeliner liquido Shooting Star, proposto nella colorazione Smeraldo, referenza a lunga tenuta e water resistant che grazie alla particolare formulazione promette di conferire alle ciglia un "effetto push-up".
Collezione Sublime PatriciaMi Eyeliner Shooting Star Swatches
Non ho ancora avuto modo di utilizzarlo, quindi non mi sbilancio in termini di resa o di durata. Posso solo parlare per quel che concerne lo swatch:
Texture liquida, forse anche un po' troppo: pur agitando il prodotto prima dell'utilizzo, tende a rivelarsi un pochino acquoso motivo per cui il colore, perlomeno con una prima stesura risulta piuttosto disomogeneo. Il verde Smeraldo è molto interessante ma non sono particolarmente convinta di quella che sara' l'applicazione essendo abituata a prodotti decisamente piu' densi e corposi.
Sulla resistenza all'acqua nulla da eccepire. Ho dovuto rimuovere lo swatch con un bifasico in quanto con un normale sapone, non ne voleva sapere di sbiadire.
Almeno questo e' un buon punto fermo..per il resto vi aggiorno. Il prezzo si aggira intorno ai 15,00 euro.

Come al solito, provvedero' a recensire tutto, nel momento stesso in cui avro' avuto modo di farmi un'idea concreta delle referenze ricevute.
Per il momento vi invito a visionare il sito ufficiale PatriciaMi  dove potrete conoscere la reperibilità dei prodotti contattando l'azienda attraverso il modulo specifico.
Chiedo scusa se ho riportato prezzi indicativi e ho poche informazioni circa la reperibilità ma in rete ne' nel sito ufficiale ho trovato info utili a riguardo.
Nel caso provvedero' ad aggiornare ulteriormente l'articolo.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews

Powered by Blogger.