PREVIEW: Linea capelli Color Vibe - GYADA Cosmetics

Color Vibe
Avevate avuto modo di conoscere GYADA Cosmetics attraverso il mio precedente articolo, nel quale vi ho parlato dell'azienda, giovane e dinamica che mette a disposizione di ogni cliente, la propria professionalità e passione.
Torno a parlarvene in occasione del lancio della nuova linea Color Vibe, prevista proprio per oggi, e che si preannuncia di sicuro successo vista la qualità indubbia dei lanci precedenti (vi invito a leggere la review dello Spray Anticrespo).
Color Vibe Gyada Cosmetics
 Color Vibe è sinonimo di allegria e vitalità, essenziali in estate. Nasce proprio per soddisfare quelli che sono i bisogni e le necessità dei nostri capelli nel quotidiano. Ancora una volta l'azienda cura ogni referenza nei minimi dettagli proprio per garantire formulazioni perfettamente affini sia ai capelli che alla cute, ma soprattutto efficaci e performanti.
Ad ampliare la gamma di referenze gia' presenti da catalogo, tre shampoo specifici e una mousse per capelli che sfida quelli che sono i prodotti similari convenzionali!
Gyada Cosmetics Color Vibe
Salta subito all'occhio il packaging, dinamico ed allegro che vede i vari flaconi riprendere lo stile e i colori degli spray proposti, solo in formato più grande, in questo caso da 250 ml, proprio per identificare la meglio le linee. I dettagli in legno che avevamo visto precedentemente sono stati omessi pensando che lo shampoo appunto, stazionando in doccia potesse vedere la propria confezione alterata dall'umidità. Un criterio a mio parere sinonimo di ulteriore serietà e correttezza.

Ma veniamo alle referenze: cosa differenzia i nuovi shampoo Color Vibe da quelli convenzionali anche bio?

Sicuramente la formulazione costituita da un'altissima percentuale di estratti sia vegetali che funzionali che rende ciascun prodotto sicuramente più efficace e performante.
Non da meno la texture concepita per essere più scorrevole e se vogliamo anche più piacevole rispetto a tanti shampoo bio che creano attrito sulla chioma rendendo il lavaggio molto più fastidioso.
Ogni referenza, seppur bio, è stata pensata per evitare il disagio tipico di chi passa dall'utilizzo di uno shampoo convenzionale ad uno bio. Io per prima, per esperienza personale, con i primi shampoo bio utilizzati in passato non mi sono trovata particolarmente bene, tutt'altro.
Gli shampoo Color Vibe promettono di essere delicati, piacevoli ed efficaci anche su chiome difficili da gestire e problematiche. Insomma, cosa desiderare di più se non uno shampoo bio che offra risultati analoghi a quelli dati dagli shampoo classici e siliconici?

Ma vediamo di scoprirli nel dettaglio in attesa di utilizzarli per poi parlarvene come al solito singolarmente e in maniera approfondita.
Gyada Cosmetics Color Vibe Shampoo Volumizzante

 Shampoo Volumizzante

Lo Shampoo Volumizzante è stato concepito per detergere delicatamente i capelli fragili e sottili che tendono ad appiattirsi. Formulato con tensioattivi estremamente delicati deterge efficacemente la chioma rispettandola e proteggendo la cute sia grassa che secca.
Svolge un'azione volumizzante sulla fibra capillare conferendo texture alle radici grazie alla presenza di Estratto di Luppolo,che combinato con succo di Aloe Vera ed estratto di Camomilla e Calendula apporta una maggiore elasticità agevolando anche la piega.
La confezione riprende i colori e il pattern dello Spray Volumizzante di cui possiede anche la medesima fragranza.
Gyada Cosmetics Color Vibe Shampoo Anticrespo

 Shampoo Anticrespo

Lo Shampoo Anticrespo si preannuncia il mio preferito assieme al Volumizzante. Concepito per detergere i capelli che appaiono secchi, aridi al tatto e spenti, sia lisci che ricci, è indicato anche per trattare chiome sfibrate e colpite dalla presenza di doppie punte che tendono a spezzarsi.
Svolge una spiccata azione emolliente e filmogena grazie alla presenza di oli vegetali di Argan, Lino ed Avocado che uniti alle mucillagini dell'estratto di Malva e alle proteine idrolizzate di Soia, oltre alle acque di Rosa e Fiordaliso ristabiliscono la normale idratazione, morbidezza e setosità. Possiede anche proprietà condizionanti e disciplinanti che aiutano nella riduzione dell'elettricità statica contribuendo a rendere i capelli meno crespi e maggiormente predisposti alla piega. Il pack riprende il pattern e i colori tipici dello Spray Anticrespo di cui possiede analoga profumazione.
Gyada Cosmetics Color Vibe Shampoo Purificante

Shampoo Purificante

Lo Shampoo Purificante nasce per detergere efficacemente i capelli che tendono a sporcarsi rapidamente, sia lisci che ricci e che soffrono di forfora grassa.
La presenza di tensioattivi vegetali delicati previene il fenomeno dell'iperseborrea reattiva.
Indicato anche per trattare la cute sensibile grazie all'azione sebonormalizzate e dermopurificante date dalla presenza di estratti di Timo, Bardana e Salvia che unitamente all'Olio Essenziale di Tea Tree prevengono e combattono la forfora.
Il succo di Aloe Vera svolge inoltre una spiccata azione lenitiva e risanante del cuoio capelluto anche particolarmente sensibile e delicato.
Il packaging ha colori e pattern tutti nuovi esattamente come la fragranza proposta.

Passiamo poi alla referenza proposta per quanto riguarda lo styling, ovvero la Mousse per Capelli totalmente priva di alcool.
Gyada Cosmetics Color Vibe Mousse per capelli
La Mousse per Capelli proposta da Gyada Cosmetics nasce per aiutare a fissare l'acconciatura in maniera naturale, conferendo morbidezza e brillantezza.
La sua formulazione naturale e totalmente priva di alcool si avvale di Gomma Arabica ed Aloe Vera che non secca i capelli e non li sporca ma al contrario li lascia estremamente morbidi al tatto.
Puo' essere applicata sia sui capelli ricci, per renderli definiti che lisci per ottenere un mosso naturale e morbido. E' perfetta per chi non ama i prodotti per lo styling che finiscono inevitabilmente per appiccicare i capelli specie se particolarmente sottili: non è un caso se l'effetto bagnato conferito dalla formula, scompare con un colpo di spazzola e senza lasciare residui sui capelli.
Il packaging è costituito da un foamer che eroga il prodotto senza l'ausilio di gas, quindi rispettoso della chioma ma anche dell'ambiente.

Tutte le formulazioni Color Vibe sono Cruelty Free e Nickel tested.

Prima di concludere invitandovi a seguire il lancio dei prodotti Color Vibe che saranno acquistabili direttamente sul sito ufficiale GYADA Cosmetics:
Il prezzo degli shampoo e'8.90 euro (ora scontati del 10%), mentre quello della mousse e' 12,90 euro, (ora scontata del 10%)

Ci tengo ancora una volta a ringraziare l'azienda per la gentilezza rivoltami.
Se avete seguito le mie Stories su Instagram, saprete che ho ricevuto il pacco qualche giorno fa, e che due degli shampoo, a causa della "grazia e leggiadria" del corriere, si sono aperti rovesciandosi completamente nella scatola. Beh, dopo nemmeno 5 minuti dal mio post, sono stata contattata direttamente dall'azienda che scusandosi per l'inconveniente, mi ha rispedito i prodotti andati distrutti, nello specifico lo Shampoo Volumizzante e quello Purificante. Un gesto che ho apprezzato tantissimo in quanto, al di la dei prodotti, fa onore la professionalità estrema di un'azienda giovane e che a mio avviso merita attenzione. Ho ricevuto le scuse per un accadimento non dipeso nemmeno da loro, che non mi erano dovute né necessarie ma che mi hanno commossa facendomi capire che per fortuna esistono ancora piccole realtà che in realtà si rivelano più grandi delle Grandi. Meritano la mia e la vostra stima!

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.