REVIEW: Maschera Siero Bio 3D Skin Lift - NACOMI

Maschera viso Bio 3D Skin Lift Nacomi
Finalmente trovo il tempo di scrivere una recensione stavolta dedicata a Nacomi, marchio di cui ho avuto modo di utilizzare qualche referenza a seguito di un ordine che avevo effettuato qualche mese fa. Oggi in particolare voglio parlarvi di una tipologia di prodotto,irrinunciabile nella mia beauty routine: si tratta della maschera viso.
Nello specifico avevo acquistato una novità, la Maschera viso Bio 3D Skin Lift, un prodotto molto particolare, unico nel suo genere che risulta assolutamente multifunzione.Nacomi Maschera viso Bio 3D Skin Lift
Vediamo di conoscerla meglio: in buona sostanza si tratta di una maschera 3 in 1. Puo' infatti essere utilizzata come maschera, come siero notturno o come maschera liftante specifica per il contorno occhi. La presenza di Estratto di semi di Quinoa eTripeptide biomimetico aiuta a caratterizzare un vero e proprio effetto lifting istantaneo che riduce visibilmente le rughe  presenti nella zona perioculare già dopo 30 minuti dall'applicazione. Aiuta inoltre, con un utilizzo prolungato a rassodare e a rendere la pelle più elastica migliorando definendo l'ovale del viso.
Nacomi Maschera viso Bio 3D Skin Lift Crema
Prima di scoprire come si utilizza, vediamo di analizzare anche il packaging, costituito da un tubo contenente 85 ml di prodotto. In realtà non possiede un vero e proprio Pao, ma piu' semplicemente una data di scadenza di circa un anno dalla produzione che varia logicamente in base al lotto di appartenenza.

Le modalità di utilizzo variano in funzione dell'azione che desideriamo ottenenere:
  • Maschera viso: se desideriamo un effetto liftante e ricompattante su tutto il viso, occorre applicare uno strato piuttosto spesso di prodotto e mantenerlo in posa per circa 15/20 minuti.
  • Maschera contorno occhi: come per il viso, si applica uno strato consistente di prodotto sulla zona perioculare e lo si lascia agire 15/20 minuti prima di procedere con la rimozione;
  • Siero notturno: si applica il prodotto creando un sottile velo da mantenere sulla pelle per tutta la notte, rimuovendolo successivamente con la detersione del mattino.

Nacomi Maschera viso Bio 3D Skin Lift Inci
Diamo un rapido sguardo anche all'INCI prima di passare a quella che e' stata la mia esperienza data da un utilizzo piuttosto prolungato.
Aqua (solvente)
Persea Gratissima Oil  (emolliente/vegetale)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Argania Spisnosa Kernel Oil (emolliente/vegetale)
Cetyl Alcohol (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Panthenol (antistatico)
Cetearyl Alcohol (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Sorbitol (umettante)
Stearic Acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Sodium Lauroyl Glutaminate (tensioattivo vegetale)
Parfum
Dextran (legante/viscosizzante)
Trifluoroacetyl Tripeptide-2 (tripeptide biomimetico)
Chenopodium Quinoa Seed Extract (antiossidante)
Benzyl Alcohol (conservante)
Dehydroacetic Acid (conservante)

Inci di tutto rispetto per una referenza completamente naturale e quindi adatta a tutti i tipi di pelle anche sensibile e per tutte coloro che sono  particolarmente attente e consapevoli a cio' che applicano sulla propria pelle.
Nacomi Maschera viso Bio 3D Skin Lift Texture
Veniamo dunque a quella che e' stata la mia esperienza d'utilizzo:
Ho adorato questa maschera viso perché differente da tutte quelle utilizzate in precedenza: la prima cosa che salta subito all'occhio e' la texture, cremosa ma molto somigliante ad un gel, tuttavia corposo e piuttosto compatto che a mio avviso aiuta molto nell'applicazione del prodotto stesso. Ottima anche la profumazione floreale molto molto piacevole, un valore aggiunto che rende ancor più confortevole il tempo di posa previsto.

Ho utilizzato la Maschera viso Bio 3D Skin Lift in differenti modalità ma essenzialmente come siero viso notturno in quanto mi consente di minimizzare le quantità da applicare, assicurandomi un'analoga efficacia. Tuttavia ho sperimentato il prodotto anche come maschera classica e come specifica per la zona perioculare.

Utilizzata come maschera classica i risultati ottenuti sono visibili gia' dalle primissime applicazioni: la cosa assolutamente sorprendente a cui stentavo a credere anche io, è stato constatare che dopo aver rimosso la maschera a seguito dei 20 minuti di posa previsti, la pelle è apparsa subito più distesa e compatta e che inaspettatamente, l'effetto lifting prosegue anche dopo, spianando in maniera evidente le piccole rughe che con un utilizzo a lungo termine vengono minimizzate in modo permanente. 
Ho utilizzato con successo la maschera anche solo sulla zona perioculare, approfittando dei periodi di stanchezza frequente che segnavano inevitabilmente il mio viso: bene, un successone anche in questo caso, in quanto l'alto potere distensivo dei principi attivi, ha saputo conferire nell'immediato, freschezza e un aspetto disteso e riposato al mio sguardo.

La mia preferenza tuttavia ricade sull'utilizzo della Maschera viso Bio 3D Skin Lift come siero notturno che ho applicato con costanza quasi ogni sera prima di coricarmi e dopo aver effettuato la detersione: poche gocce bastano a caratterizzate un velo da applicare su tutto il viso esattamente come se fosse una crema notte, da rimuovere con acqua tiepida la mattina successiva. Personalmente l'ho trovato portentoso: non ho più avuto pelle secca ne' disidrata e attualmente il mio viso risulta visibilmente più disteso, i tratti ridefiniti e le piccole rughe decisamente meno visibili.
Uno degli acquisti skincare più azzeccati, posso assicurarvelo!
Ottimo anche il prezzo, 23.50 euro per 85 ml che assicurano applicazioni piuttosto frequenti dato che non occorre abbondare esageratamente con le quantità specie se come me abbiate intenzione di utilizzarlo come siero.
E' acquistabile nelle migliori bioprofumerie concessionarie del marchio o direttamente dal sito ufficiale Nacomi.

Il prodotto mi e' stato inviato in forma di OMAGGIO al fine di testarlo,valutarlo e recensirlo,in maniera quanto piu' oggettiva possibile,ovviamente basando il tutto sulla mia esperienza personale.Cio' non ha in alcun modo influenzato la mia opinione a riguardo,e ho valutato il prodotto in questione con la professionalita',l'onesta e la schiettezza che caratterizza le mie reviews


Powered by Blogger.